Fantacalcio, la top 11 dei low cost da schierare per la 30ª giornata
È in arrivo la 30ª giornata del campionato di Serie A, e con essa, diversi appuntamenti interessanti. Si inizia davvero a fare il conto alla rovescia verso la fine della stagione, con molte squadre ancora in corsa per i propri obiettivi. Napoli–Atalanta ad aprire, in programma sabato 30 alle 12:30. Si concluderà, invece, con Inter–Empoli nella serata di lunedì 1 aprile. Tra le altre partite nel weekend di Pasqua spiccano sicuramente Cagliari–Verona e Sassuolo–Udinese. Gare da dentro o fuori per determinare chi resta nella nostra Serie A e chi scende. La Juventus scenderà a Roma per affrontare la Lazio, mentre il Bologna tenterà di spuntarla anche sulla Salernitana per mantenere vivo il sogno Europa. In vista dell’imminente turno di campionato, abbiamo stilato la top 11 dei low cost da schierare al Fantacalcio per la 30ª giornata di Serie A.
La top 11 dei low cost da schierare alla 30ª giornata al Fantacalcio
MADUKA OKOYE (Udinese) – L’Udinese, così come il Sassuolo, è in cerca di punti per archiviare quanto prima il discorso salvezza. Per portare a casa i 3 punti, oltre che far gol, gli uomini allenati da Cioffi si affideranno al loro numero 1. Il portiere dei friulani casca a pennello per questo turno di campionato. I neroverdi allenati da Ballardini fanno molto spesso fatica a trovare la via del gol, un motivo in più per schierare Okoye al vostro Fantacalcio.
MATTEO RUGGERI (Atalanta) – L’assist è uno dei punti di forza dell’esterno bergamasco. In più, l’abbinamento di velocità, dinamismo e uno spiccato senso del bonus rende Ruggeri un profilo schierabile anche per questa giornata. Nonostante l’avversario non semplice. Puntare sull’ex Salernitana potrebbe rivelarsi funzionale per questa giornata, in quanto potrebbe esaltarsi e condurre i suoi verso la vittoria. La corsa all’Europa sta per volgere al termine, sarà fondamentale non lasciare punti per strada.
HASSANE KAMARA (Udinese) – Il gol contro la Salernitana è stato solo il coronamento di una serie di prestazioni importanti e degne di nota. Così come lo è per Ruggeri, anche per Kamara la velocità rappresenta uno dei punti di forza del suo gioco. Il Sassuolo potrebbe soffrire le sue giocate, puntate fermamente sull’ex Watford.
GABRIELE ZAPPA (Cagliari) – La sfida contro il Verona sarà una partita da dentro o fuori e diverse manovre offensive potrebbero partire proprio dai piedi di Zappa. Dribbling, impostazione e un gran movimento, gli attributi principali del difensore rossoblù. Un motivo in più per schierarlo? Nelle ultime 11 solo in 3 occasioni è sceso sotto il 6, collezionando ottimi voti. Poi, un punto a favore va anche al dato sui cartellini. Appena 2 gialli quest’anno.
MERGIM VOJVODA (Torino) – Per il giocatore kosovaro, una stagione tediata da continui fastidi e acciacchi fisici. Quest’anno solo 13 partite a voto e una fantamedia appena sufficiente, ed è solo da poco rientrato tra le file del suo Torino. Nelle ultime 3 partite giocate però sono arrivati 2 assist. Un buon motivo per schierarlo. Il difensore di Juric potrebbe essere un nome davvero appetibile per questo finale di stagione. Puntate su di lui.
BRYAN CRISTANTE (Roma) – Giocatore fisico e sempre nel vivo dell’azione. Oltre che ad essere particolarmente abile nel recupero palla, Cristante contribuisce spesso e molto volentieri alle manovre d’attacco della squadra di De Rossi. In più, occhio alle sue giocate su palla inattiva; potrebbe rendersi pericoloso.
DANIEL MALDINI (Monza) – I numeri parlano chiaro: 4 bonus nelle ultime 5, di cui 3 gol e 1 assist. Le sue statistiche rendono difficile panchinarlo, anche se affronta una delle difese più in forma e meno perforabili del nostro campionato. Non impossibile e non impensabile che possa ripetersi ancora. Dategli una chance.
ALFRED DUNCAN (Fiorentina) – Il giocatore viola dovrebbe trovare spazio dal primo minuto sulla mediana, in coppia con Arthur. Anche se dovesse entrare a gara iniziata, però, il ghanese ha tutte le carte in regola per far valere il proprio gioco e provare a risultare decisivo. Quest’anno sono 5 gli assist collezionati; numeri niente male per il calciatore classe ’93, no?
MOISE KEAN (Juventus) – Una stagione da 0 bonus per il centravanti bianconero. I vari infortuni ne hanno allontanato spesso il rientro in campo, riducendo in maniera pressoché drastica il minutaggio in campo del classe 2000. Contro la Lazio però potrebbe ritrovare la titolarità dal 1′, dopo più di 4 mesi. Poi contro i biancocelesti molto spesso abbiamo visto Kean esaltarsi. 2 stagioni fa, nella gara d’andata contro la Lazio, mise a segno una succosa doppietta. Chissà che non abbia preso nel mirino questi colori…
TIJJANI NOSLIN (Verona) – È senza dubbio uno degli uomini più in forma a disposizione di Marco Baroni. L’olandese, chiamato all’inizio a sostituire almeno quantitativamente Ngonge, non sta facendo affatto sentire la mancanza del nuovo giocatore del Napoli. La sua fantamedia del 7 pieno potrebbe alzarsi all’improvviso, e contro il Cagliari potrebbe nuovamente dar prova delle sue cristalline abilità. Noslin è un giocatore da non lasciare fuori per questo rush finale di campionato.
JENS ODGAARD (Bologna) – L’incontro contro la Salernitana potrebbe essere una buona occasione per schierarlo come terzo slot del vostro comparto offensivo. Nel nostro campionato ha già segnato 2 volte, e in questa occasione potrebbe ricoprire ancora il ruolo di vice Zirkzee, considerando che l’olandese ex Bayern Monaco si è solo recentemente riaggregato al gruppo per allenarsi (leggi qui le ultime sull’infortunio di Joshua Zirkzee).