Fantacalcio, la top 11 low-cost da schierare alla 2ª giornata
La prima giornata è ormai andata ed è tempo già di pensare alla prossima. In contemporanea con l’inizio della seconda giornata di Serie A c’è anche il fantacalcio. Ovviamente, anche questa volta, potete contare sui nostri consigli sulla top 11 dei migliori low-cost da poter schierare durante la 2ª giornata. Nella giornata di sabato 26 agosto scenderanno in campo Frosinone-Atalanta, Monza-Empoli, Verona-Roma e Milan-Torino. Anche la domenica si disputeranno quattro gare: Fiorentina-Lecce, Juventus-Bologna, Lazio-Genoa, Napoli-Sassuolo. Chiudono Salernitana-Udinese e Cagliari-Inter.
2ª giornata, la top 11 low-cost
GUILLHERME OCHOA (Salernitana) – I granata per la prossima giorni dovranno vedersela contro l’Udinese di Sottil, una sfida non semplice. Tuttavia contro la Roma la squadra di Sousa ha mostrato una notevole solidità, oltre che sicurezza nel gestire diverse situazioni. Per questo, contento anche il fattore casa, non sarà una sfida semplice violare la porta di Ochoa nel prossimo match. In assenza di grandi big potete contare sul messicano, sopratutto anche in ottica modificatore.
MATTEO RUGGERI (Atalanta) – Il titolare sulla sinistra nella dea è Bakker, ma vista anche l’ottima prestazione, per la gara contro il Frosinone potrebbe tornare a essere schierato Ruggeri. L’esterno italiano, infatti, nell’ultimo match ha convinto Gasperini: 92% di passaggi completati, corsa, dribbling, 3 passaggi chiave, tra cui 1 assist, insomma numeri da top player. Dategli nuovamente fiducia, anche da subentrante potrebbe incidere positivamente.
DANILO D’AMBROSIO (Monza) – Contro l’Inter non una partita spumeggiante, ma tuttavia il migliore dei suoi in difesa. Contro un attacco come quello dell’Empoli potrebbe regalare un buon voto, quindi occhio sopratutto in leghe con il modificatore. Non dimentichiamoci inoltre che uno come D’Ambrosio può sempre portare bonus inattesi, come ha già dimostrato negli scorsi anni con la maglia nerazzurra.
LUCA RANIERI (Fiorentina) – Una sorpresa in positivo della prima giornata in maglia viola è stata l’ottima prestazione di Luca Ranieri come difensore centrale. Il classe 99 si è trovato spesso a dover risolvere situazioni complesse per evitare di subire gol, non sono un caso infatti i 3 salvataggi estremi. Inoltre è da tener conto anche della sua propensione offensiva durante la manovra.
ANDREA COLPANI (Monza) – Le azioni più importanti della squadra di Palladino nello scorso match sono passate dai piedi suoi. Ormai è soltanto questione di tempo prima che Colpani inizi a essere decisivo e a diventare l’arma in più a disposizione della squadra lombarda. Se lo avete in rosa schieratelo nella prossima partita contro l’Empoli, potrebbe darvi soddisfazioni.
LASSANA COULIBALY (Salernitana) – Contro la Roma era ovunque, sempre al centro dell’azione granata: 45 tocchi e 3 importanti chiusure difensive. Sousa dall’ultima parte della stagione passata l’ha trasformato, adesso infatti il giocatore maliano è molto più propenso alla fase offensiva e arriva spesso a calciare in porta. L’assist per il primo gol di Candreva è sostanzialmente il suo. Fiducia anche contro l’Udinese.
RAZVAN MARIN (Empoli) – Nonostante la sconfitta contro il Verona alla prima, Marin rimane comunque una delle poche note positive, calciando spesso in porta (3 volte) e prendendo anche una traversa. Il rumeno si conferma essere ancora il faro del centrocampo della squadra di Zanetti, proprio per questo è impossibile non riconfermarlo anche contro il Monza. Chissà che non riesca a trovare il bonus.
ONDREJ DUDA (Verona) – Qualità e quantità per il centrocampo del Verona, come dimostrato anche nella prima giornata, dove Duda fornisce anche l’assist per il gol di Bonazzoli. Le sue spiccate doti offensive lo rendono pericoloso in ogni occasione e perciò gli si può dare fiducia anche in una gara difficile come quella contro la Roma.
GIUSEPPE CASO (Frosinone) – Contro il Napoli è sembrato molto in forma, dimostrando di avere tanta esplosività, tanto che 2 volte i difensori avversari sono dovuti ricorrere ai falli per poterlo fermare. A questo va aggiunta anche una notevole precisone nei passaggi (93%). Attenzione anche contro l’Atalanta, potrebbe rivelarsi una pedina fondamentale.
PONTUS ALMQVIST (Lecce) – I primi tre punti del Lecce sono anche e sopratutto merito suo. Sotto porta si è dimostrato essere decisivo, ma il suo punto forte è certamente l’imprevedibilità. Infatti sulla fascia destra era incontenibile, arrivando a completare 7 dribbling su 10. Se lo avete in rosa non lasciatelo fuori.
FLORIAN THAUVIN (Udinese) – Fino ad oggi il suo impatto è pari quasi a zero. Tuttavia adesso dovrà dimostrare di valere il giocatore che è stato qualche anno fa, tornando sui suoi livelli. La Salernitana potrebbe essere la gara giusta per far vedere i primi lampi.