Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare alla 2ª giornata

La Serie A è ufficialmente ripartita e la 1ª giornata ha subito regalato sorprese in ottica fantacalcio, in vista della 2ª giornata, quindi, vi presentiamo la nostra top 11 dei giocatori low-cost da schierare. Giocatori a basso prezzo che possono garantirvi un ottimo rendimento e qualche bonus inaspettato, oltre che un ottimo voto. Molti sono dei volti nuovi e per questo ancora poco in vista, ma già hanno fatto intravedere qualità importanti alla prima di campionato e potrebbero ripetersi nel weekend che si aprirà sabato 20 agosto con Torino-Lazio e Udinese-Salernitana, i due anticipi delle 18:30. Di seguito la top 11 dei low-cost per la 2ª giornata del fantacalcio.

2ª giornata, la top 11 low-cost

IVAN PROVEDEL (Lazio) – In assenza di Maximiano che dovrà scontare la squalifica dopo l’espulsione alla prima di campionato, sarà Provedel a difendere i pali della Lazio contro il Torino. Dopo l’ottima prova contro il Bologna, il portiere ex Spezia potrebbe essere uno dei low cost più interessanti di giornata.

NEHUEN PEREZ (Udinese) – L’Udinese lo ha acquistato a titolo definitivo e crede molto nelle sue qualità. Titolare alla prima di campionato contro il Milan, ha dimostrato personalità e buone letture, nonostante la sconfitta. In casa contro la Salernitana potrebbe avere vita più facile. Un low cost interessante per il vostro reparto difensivo, contro un avversario ancora in fase di rodaggio.

ANDREA CAMBIASO (Bologna) – Un low cost prezioso che nel corso della stagione potrebbe esplodere definitivamente. A Genova ha dimostrato il suo valore a sprazzi, guadagnandosi comunque le attenzioni della Juventus che lo ha acquistato e poi girato in prestito al Bologna. Nel 3-4-2-1 di Mihajlovic, Cambiaso viene impiegato da esterno alto. Di conseguenza, in ottica fantacalcio ha più possibilità di trovare il bonus. Una buona scelta per questa giornata in casa contro il Verona.

Andrea Cambiaso Bologna

FABIANO PARISI (Empoli) – L’anno scorso è partito molto bene ma poi i problemi fisici hanno rallentato la sua crescita. Quest’anno potrebbe tornare ad essere un’arma importante per l’Empoli sulla corsia di sinistra. Un giovane di gamba e tecnica che ha un’ottima propensione alla fase offensiva, aspetto chiave in ottica bonus al fantacalcio. Contro la Fiorentina potrebbe sorprendervi.

NEMANJA RADONJIC (Torino) – In questo inizio di stagione ha messo in mostra qualità notevoli, soprattutto nella gara di coppa Italia contro il Palermo e poi anche col Monza alla prima di campionato. Grande facilità di dribbling, velocità e qualità palla al piede, oltre che un ottimo tiro dalla distanza. Un low cost che potrebbe rivelarsi una delle grandi sorprese di questa stagione di Serie A. Consigliatissimo per la 2ª giornata contro la Lazio.

KRISTIAN THORSTVEDT (Sassuolo) – Uno dei nuovi volti della Serie A e certamente uno dei profili più interessanti, da studiare con attenzione. Il norvegese classe ’99 ha scelto il Sassuolo, club ideale per crescere con tranquillità. Dionisi lo ha schierato subito titolare alla prima di campionato contro la Juventus nel ruolo di mezz’ala nel centrocampo a tre e ha ricevuto risposte positive. Un giocatore con ampi margini di crescita che potrebbe avere in serbo molti bonus nei piedi. Puntate su di lui contro il Lecce.

Thorstvedt Sassuolo

GABRIEL STREFEZZA (Lecce) – Uno di quei centrocampisti che potrebbero regalarvi diversi bonus durante l’anno. Strefezza è un titolare del tridente del Lecce e quindi al fantacalcio, listato centrocampista, è quasi un regalo. L’anno scorso è stato uno degli assoluti protagonisti della promozione del club pugliese con 14 gol e 6 assist, a conferma della grande capacità di trovare il bonus. Contro l’Inter ha sfiorato il gol su punizione ma anche dalla distanza con un tiro a giro. Sulla trequarti è spesso ispirato e potrebbe sorprendervi anche contro il Sassuolo.

RICCARDO SOTTIL (Fiorentina) – La concorrenza quest’anno alla Fiorentina non manca ma Sottil vuole ritagliarsi uno spazio importante e alla prima di campionato contro la Cremonese è partito titolare nel tridente di Vincenzo Italiano, insieme a Ikoné e Jovic. Empoli-Fiorentina si prospetta una partita aperta e potenzialmente ricca di gol, di conseguenza Sottil potrebbe risultare una scelta low cost azzeccata per il vostro centrocampo.

FEDERICO BONAZZOLI (Salernitana) – Riparte quest’anno con una valutazione sicuramente superiore a quella dello scorso anno, dopo aver chiuso lo scorso campionato da protagonista. Quest’anno si candida ad essere uno degli attori principali della nuova Salernitana. Un attaccante che garantisce diversi gol durante l’anno e che ha il posto assicurato con Davide Nicola. Alla Dacia Arena contro l’Udinese vi consigliamo di buttarlo dentro.

THOMAS HENRY (Verona) – Dopo la buona stagione con il Venezia, terminata però con la retrocessione, Henry si è trasferito all’Hellas Verona e alla prima di campionato contro il Napoli ha subito lanciato un segnale al nuovo allenatore Cioffi, realizzando un bel gol di testa. La sua forza fisica lo rende un attaccante temibile per le difese avversarie e quest’anno, dopo l’addio di Simeone, potrebbe diventare il riferimento offensivo principale dell’Hellas. A Bologna cerca continuità, schieratelo.

Credits foto: Mirko Barbieri

ASSAN CEESAY (Lecce) – In pochi lo conoscevano, eppure ci ha messo poco a presentarsi al campionato italiano. Ceesay all’esordio in Serie A contro l’Inter ha segnato il suo primo gol con la maglia del Lecce, bucando Handanovic con un sinistro a incrociare potente e preciso. L’attaccante gambiano si è subito fatto rispettare contro difensori del calibro di Skriniar e De Vrij, sfruttando il proprio strapotere fisico. Un attaccante molto interessante, anche rigorista, che potrebbe regalarvi gioie in questa stagione. A Sassuolo è tra i nostri consigliati low cost per la top 11 della 2ª giornata del fantacalcio.

A cura di Cristiano Simeti

Published by
Redazione