Fantacalcio, la top 11 dei low cost da schierare per la 29ª giornata
È in arrivo la 29ª giornata di campionato e con essa diversi appuntamenti interessanti. Ad aprire le danze ci penserà il match del Castellani tra Empoli e Bologna, in programma venerdì 15 alle 20:45. Chiuderà invece Inter-Napoli domenica 17 marzo. Tra gli appuntamenti più interessanti di giornata sicuramente lo scontro diretto per l’Europa tra Atalanta e Fiorentina. Importante in ottica salvezza la sfida tra Salernitana e Lecce, mentre Frosinone e Lazio si affrontano allo Stirpe a caccia di punti preziosi. In vista dell’imminente turno di campionato, abbiamo stilato la top 11 dei low cost da schierare al Fantacalcio per la 29ª giornata di Serie A.
La top 11 dei low cost da schierare alla 29ª giornata al Fantacalcio
MILE SVILAR (Roma) – La maggior parte dei fantallenatori lo ha acquistato con l’idea che avrebbe fatto il sostituto di Rui Patricio. Ma chi avrebbe pensato che con l’arrivo di De Rossi sarebbe diventato il titolarissimo tra i pali della Roma? Diverse parate importanti hanno convinto il nuovo allenatore della Roma, che non ha esitato a lasciarlo fisso in porta. Ora per i giallorossi arriva il Sassuolo. Aria di clean sheet per Svilar?
HASSANE KAMARA (Udinese) – Prima il gol contro la Salernitana. Poi un altro buon voto nella vittoria contro la Lazio. Il difensore dell’Udinese potrebbe trovare nuovamente la titolarità e provare a portare a casa un’altra bella prestazione.
SAM BEUKEMA (Bologna) – Fantamedia del 6 abbondante e un gol messo a segno quest’anno in campionato. Più volte, in questa lista, abbiamo esaltato le doti del difensore olandese. Fisicità e rigidità, i suoi attributi principali. In Olanda, poi, era piuttosto nota la sua nomea di “difensore goleador” (9 gol nella stagione 2020-2021 con i Go Ahead Eagles). Oltre a portare un buon voto in questa giornata potrebbe provare anche a rendersi particolarmente pericoloso su azione proveniente da palla inattiva.
NADIR ZORTEA (Frosinone) – Il Frosinone non naviga in acque tranquille, specie dopo la sconfitta nell’ultimo turno contro il Sassuolo. La zona retrocessione incombe e spaventa pericolosamente il campionato dei giallazzurri. Zortea in questa situazione può provare sicuramente a fare la differenza. Da quando è arrivato nella squadra allenata da Di Francesco, ha già servito 2 assist. Puntate sul classe ’99, anche in questa giornata contro la Lazio. Per trovare il gol il Frosinone si affiderà sicuramente alle sue giocate.
VALENTIN GENDREY (Lecce) – Discorso analogo anche per il calciatore del Lecce. La vittoria manca da un po’ e il solo punto che separa i salentini dalla zona retrocessione non è abbastanza per far produrre sogni tranquilli ai pugliesi. In più, sarà la prima di Gotti su questa panchina. Il Lecce non può più sbagliare. Gendrey resta uno dei giocatori più schierabili dei giallorossi in chiave offensiva. 1 gol e 3 assist quest’anno, di cui uno arrivato proprio nella gara d’andata contro la Salernitana.
MICHAEL FOLORUNSHO (Verona) – L’ex giocatore del Bari è autore del gol che ha permesso ai veneti di portare a casa 3 punti fondamentali nella sfida salvezza contro il Lecce. Potrebbe sembrare impensabile che possa ripetersi nuovamente, ma contro le big Folorunsho in questa stagione si è sempre esaltato. Gol contro la Roma e gol e assist contro la Juventus. Potrà farlo anche contro il Milan?
SAMUEL ILING-JUNIOR (Juventus) – È serrato il ballottaggio con Kostic per una maglia da titolare. Però, anche se dovesse entrare a gara in corso, il giovane classe 2003 può avere sicuramente la possibilità di dire la sua. 3 bonus quest’anno, tutti arrivati in gare da subentrato.
NAHITAN NANDEZ (Cagliari) – I 4 risultati utili conseguiti nelle ultime settimane di campionato hanno contribuito in maniera significativa all’uscita del Cagliari dalla zona retrocessione. Il campionato è però ancora lungo, e un passo falso rischierebbe di rovinare tutto il lavoro costruito in queste settimane. Nandez resta uno degli uomini più pericolosi a disposizione di Ranieri. In più, occhio anche alle occasioni su calcio piazzato. Le doti balistiche del classe ’95 sono piuttosto indiscusse.
SHON WEISSMAN (Salernitana) – Con tutti i retroscena che stanno coinvolgendo Boulaye Dia, le sensazioni dicono che sarà quasi sicuramente di Weissman il compito di trascinare l’attacco dei campani da qui a fine campionato. In numerose occasioni ha dimostrato le sue abilità, palesando il suo feeling con la porta avversaria. Puntate fermamente sull’ex attaccante del Wolfsberger. In più la Salernitana dovrà fare a meno di Kastanos per squalifica. Un motivo in più per Shon per provare a rendersi decisivo.
MILAN DJURIC (Monza) – Con la casacca biancorossa non ha ancora trovato il primo gol. In queste ultime partite si è reso molto pericoloso sotto porta, non trovando però il +3 al Fantacalcio. Contro il Cagliari potrebbe far valere la sua fisicità. Dategli una chance nel vostro comparto d’attacco.
JENS ODGAARD (Bologna) – L’infortunio di Zirkzee apre la possibilità al danese di provare a mettersi in mostra. Finora, nonostante il ridotto minutaggio, ha trovato il gol ben 2 volte, collezionando anche una fantamedia non di molto sotto il 9. Qualora lo aveste nella vostra rosa, schierare per questa giornata l’ex Lyngby potrebbe non essere una cattiva idea.
TOP 11 LOW COST AL FANTACALCIO PER LA 29ª GIORNATA (4-3-3): Svilar; Kamara, Beukema, Zortea, Gendrey; Nandez, Folorunsho, Iling Junior; Weissman, Odgaard, Djuric.