In arrivo la 28ª giornata del campionato di Serie A e con essa diversi appuntamenti interessanti. Ad aprire le danze Napoli–Torino, con gli azzurri che voglio il riscatto dopo il pesante ko nel girone d’andata. A chiudere il turno, invece, Lazio–Udinese, in programma lunedì 11 alle 20:45. Tra gli altri scontri interessanti, in programma diverse partite per la salvezza. Sassuolo–Frosinone, Cagliari–Salernitana e Lecce–Verona: le gare da dentro o fuori. In più, in Fiorentina–Roma dove il “Gallo” Belotti ritroverà il suo recente passato in giallorosso. L’Inter, impegnata a Bologna, cercherà di allungare ulteriormente sulla Juventus, impegnata in casa contro l’Atalanta. In vista del prossimo weekend di Serie A, abbiamo stilato la top 11 dei low cost da schierare al Fantacalcio per la 28ª giornata.
GUILLERMO OCHOA (Salernitana) – “Memo“ e la sua squadra non stanno passando un momento propriamente sereno. I risultati faticano ad arrivare e la zona salvezza si allontana giornata dopo giornata. Il portiere messicano, però, resta uno dei pochi giocatori talvolta schierabili nella rosa della Salernitana. Nonostante i gol subiti, il messicano riesce quasi sempre a portare a casa buoni voti, come dimostra la media voto del 6.32. Dategli fiducia in questa giornata.
NADIR ZORTEA (Frosinone) – Da quando è approdato al Frosinone, il difensore classe ’99 ha già messo a referto 2 assist. Oltre che “da ex”, quella contro il Sassuolo sarà una gara da dentro o fuori dove il suo apporto sulla fascia può fare la differenza in ottica bonus.
GABRIELE ZAPPA (Cagliari) – Discorso analogo anche per Zappa. Mentre Zortea è però più certo della titolarità, il difensore del Cagliari potrebbe anche entrare a gara in corso. Il suo contributo è prezioso per la squadra di Ranieri. Anche da subentrante, motivo per cui ve lo consigliamo in questa top 11 dei low cost da schierare al Fantacalcio per la 28ª giornata di Serie A. La Salernitana potrebbe soffrire le sue abilità palla al piede.
VALENTIN GENDREY (Lecce) – Il francese rispecchia il classico profilo low cost per chi ha voglia di scommettere in difesa. 1 gol e 3 assist finora, ma tanta spinta sulla fascia e anche in prossimità della porta avversaria. Un motivo in più per schierarlo nel match salvezza contro il Verona.
MANUEL LAZZARI (Lazio) – Vista l’assenza di Marusic, Lazzari potrebbe giocare da inizio gara. Così come le squadre che lottano per la salvezza hanno bisogno di punti per agguantare la permanenza nel nostro campionato, anche la Lazio è in cerca di conferme per rientrare nelle zone più alte della classifica. La battuta d’arresto contro il Bayern Monaco ha infranto il sogno europeo dei biancocelesti. Ma l’inseguimento alle pretendenti per l’Europa in campionato resta ampiamente aperto. Schierate il terzino della Lazio che potrebbe portare a casa un buon voto.
GIOVANNI FABBIAN (Bologna) – 4 gol e 1 assist in questo campionato. E ora il turno dell’Inter, squadra di cui ha vestito la maglia con il settore giovanile dell’Under 17, 18 e 19. Non impensabile che possa pungere la sua vecchia squadra.
YACINE ADLI (Milan) – Nell’ultima giornata, nonostante la vittoria, è tornato da Roma con appena un 5 in pagella. La partita con l’Empoli potrebbe rappresentare la possibilità di rilanciarsi. Ormai da una buona parte di campionato Pioli ha deciso di farlo giocare dall’inizio e il franco-algerino ha più volte ripagato la fiducia del proprio allenatore con buone prestazioni. Dategliene anche voi in questa giornata.
LOUM TCHAOUNA (Salernitana) – Il super gol messo a segno contro l’Udinese nella scorsa giornata non è bastato ai campani per potersi aggrappare al tanto agognato successo. Della trasferta in Friuli, però, resta un’ottima prestazione dell’ex centravanti del Rennes. Schieratelo nuovamente perché potrebbe ripetersi ancora e rivelarsi un’appetibile sorpresa.
MILAN DJURIC (Monza) – Contro la Roma, nella precedente giornata, ha provato in più di qualche occasione a far valere la propria fisicità. Durante il primo tempo ha colpito anche un palo dopo un colpo di testa, uno dei suoi punti di forza. Con la maglia del Monza non ha ancora segnato, ma sembrerebbe esserci nell’aria odore di bonus. Dategli una chance, potrebbe finalmente sbloccarsi con la casacca biancorossa.
WALID CHEDDIRA (Frosinone) – Dopo un andamento di stagione tra alti e bassi, in questi ultimi appuntamenti di campionato si sta rivelando l’arma in più dei giallazzurri. Prima il gol contro la Juventus, poi quello contro il Lecce. Il momento di forma del marocchino è piuttosto evidente e rende difficile panchinarlo.
TIJJANI NOSLIN (Verona) – Il gol vittoria messo a segno dal polacco Karol Swiderski nella scorsa giornata ha riacceso le speranze del Verona per la corsa alla permanenza nella nostra Serie A. Noslin ha già siglato 1 gol e vorrà presto inserire nuovamente il proprio nome nella lista dei marcatori. Puntate ancora sull’olandese in assenza di valide alternative, potrebbe essere la sorpresa di questa giornata.
TOP 11 LOW COST 28ª GIORNATA (4-3-3): Ochoa; Zappa, Zortea, Lazzari, Gendrey; Tchaouna, Fabbian, Adli; Djuric, Cheddira, Noslin.