Fantacalcio, la top 11 dei low cost da schierare per la 27ª giornata
La 27ª giornata è alle porte. Con essa, diversi appuntamenti interessanti per colmare il weekend degli amanti del nostro calcio. Si inizia con la super sfida tra Lazio e Milan, in programma venerdì 1 marzo alle 20:45. Si concluderà, invece, con Inter–Genoa lunedì 4 . Molteplici le sfide capaci di regalare buon calcio, come quella tra Torino e Fiorentina, in cui il “gallo” Belotti ritroverà il suo passato granata. Udinese–Salernitana, Empoli–Cagliari e Verona–Sassuolo partite da dentro fuori, in cui sbagliare potrebbe complicare di non poco la permanenza di alcune squadre nel nostro campionato. Da non dimenticare affatto anche il match tra Napoli–Juventus e lo scontro diretto per l’Europa tra Atalanta e Bologna. In previsione della 27ª giornata di campionato, abbiamo stilato la top 11 dei low cost da schierare al Fantacalcio per questo turno di Serie A.
La top 11 dei low cost da schierare alla 27ª giornata al Fantacalcio
MADUKA OKOYE (Udinese) – Nella scorsa partita contro il Genoa non è arrivata una bella prestazione. Non solo per lui, ma per tutta l’Udinese. La lotta per la salvezza è serrata e perdere ulteriori punti rischierebbe di far scivolare alcune squadre sempre più nei bassifondi della classifica. I friulani hanno bisogno di conferme. Okoye, questo weekend, potrebbe tornare a collezionare buoni voti. Dategli fiducia.
YANN AUREL BISSECK (Inter) – Il tedesco proverà ancora una volta ad insidiare i titolarissimi dell’Inter per un posto dal primo minuto. Come vi abbiamo già consigliato più volte, però, il tedesco può considerarsi una buona arma anche a gara in corso.
SEBASTIANO LUPERTO (Empoli) – Con la sfida contro il Sassuolo, il difensore classe 1996 ha finalmente trovato il suo primo gol stagionale. Il suo Empoli, grazie ai risultati arrivati sotto la gestione di Davide Nicola, si allontana sempre più dalla zona più bassa del campionato. Schierate Luperto, potrebbe continuare a cavalcare l’onda dell’entusiasmo e regalare un’altra super prestazione.
DANIELE RUGANI (Juventus) – Discorso analogo anche per il difensore bianconero. Contro il Frosinone ha trovato il suo secondo gol in campionato e non è da escludere l’ennesima bella partita dell’ex Cagliari. La partita contro il Napoli non è sicuramente delle più facili ma puntare sul difensore della Juventus potrebbe non essere affatto una brutta idea.
ARTHUR MELO (Fiorentina) – Più volte, in questa lista, abbiamo parlato della costanza nei voti del centrocampista della Fiorentina. La fantamedia pienamente sufficiente ne è un esempio bello e buono. Però mancano i bonus. 1 solo assist collezionato finora, ma tanta propositività sotto porta. Noi continuiamo a consigliarvi di schierarlo nell’attesa del suo primo gol, motivo per cui il suo nome è inserito in questa top 11 dei low cost da schierare al Fantacalcio per la 27ª giornata di campionato.
MICHEAEL FOLORUNSHO (Verona) – La squadra di Baroni va a caccia di punti preziosi per agguantare la permanenza nel nostro campionato. In più, l’ex Bari è uno degli uomini più pericolosi del Verona e, in molte occasioni, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per impensierire le difese del nostro campionato. Il match contro il Sassuolo sarà una sfida da dentro o fuori. Affidatevi al centrocampista del Verona.
HAMED JUNIOR TRAORÈ (Napoli) – Ancora non si è sbloccato, ma potrebbe farlo da un momento all’altro. Contro la Juventus, viste anche le assenze di Rabiot e McKennie, avrà sicuramente molta più possibilità di gioco. Anche se dovesse entrare a gara iniziata, potrà sicuramente rivelarsi una bella arma per Calzona.
GIANLUCA GAETANO (Cagliari) – Il passaggio al Cagliari gli ha regalato un inizio d’avventura in rossoblù a dir poco da capogiro. Già 2 gol messi a segno, rispettivamente contro Lazio e Udinese. Contro gli ex del Napoli non è arrivato il +3, ma nella sfida di giornata contro l’Empoli avrà sicuramente voglia di rimettersi in mostra e dire la sua. Schierate Gaetano, potrebbe deliziarvi con un altro bonus.
M’BAYE NIANG (Empoli) – 3 gol, 1 assist e una fantamedia superiore a quella di Lautaro Martinez. Potrebbe sembrare paradossale ma questi sono i numeri di Niang da quando è arrivato a Empoli. È vero che le reti messe a segno sono arrivate tutte su calcio di rigore, ma c’è comunque da attenzionare la qualità, la fisicità e soprattutto il dinamismo che l’ex Milan ha portato nel comparto offensivo dei toscani. Impossibile lasciare in panchina l’attaccante a disposizione di Nicola. Schieratelo anche per questa giornata.
PONTUS ALMQVIST (Lecce) – Domenica 5 novembre 2023, la data dell’ultimo gol messo a segno dall’attaccante svedese nel nostro campionato. Il Lecce ha bisogno di gol per potersi salvare, e Almqvist anche necessita quanto prima di tornare al bonus. Il match di giornata contro il Frosinone potrebbe essere una buona occasione per tornare a segnare.
LORENZO LUCCA (Udinese) – 6 gol e 2 assist finora in questa Serie A. Anche per lui il gol manca da un po’, e tornare a segnare donerebbe non poco morale a tutta l’Udinese. Il campionato sta procedendo tra continui alti e bassi, e i punti di distacco dalla zona retrocessione sono troppo pochi per garantire la salvezza. Un motivo in più per schierarlo in questa giornata contro la Salernitana? Il match dell’andata giocato all’Arechi gli regalò la gioia del primo bonus stagionale, un assist. In più, gli uomini allenati da Liverani hanno, insieme al Sassuolo, la difesa peggiore del campionato per gol subiti. Non si può lasciare fuori l’ex giocatore dell’Ajax.
TOP 11 LOW COST 27ª GIORNATA (3-4-3): Okoye; Luperto, Rugani, Bisseck; Arthur, Gaetano, Folorunsho, Traorè; Lucca, Niang, Almqvist.