In arrivo la 26ª giornata del campionato di Serie A. Si inizia venerdì alle 20:45 con Bologna–Verona. Si concluderà, invece, con Fiorentina–Lazio. Nel weekend, diversi gli scontri con spettacolo garantito. Come in Juventus–Frosinone, dove Soulé, Barrenechea e Kaio Jorge ritroveranno il loro recente passato. Stesso discorso, ovviamente, per il bianconero Gatti. L’Unipol Domus ospiterà invece la prima di Calzona in campionato. Il pari contro il Barcellona ha lasciato in sospeso il discorso qualificazione in Champions League. Ora, però, testa alla Serie A. In vista dell’imminente weekend di campionato, abbiamo stilato la top 11 dei low cost da schierare al Fantacalcio per la 26ª giornata.
JOSEP MARTINEZ (Genoa) – 5 gol subiti nelle ultime 2 di campionato. Contro l’Udinese, però, potrebbero tornare i bei voti. Il Genoa proverà a collezionare ancora punti preziosi, sia per tenere il più lontano possibile il pericolo di ricadere nella zona bassa della classifica, sia per provare a insidiare la parte sinistra. I 3 punti mancano da un po’. Il compito di Martinez? neutralizzare quanti più tiri possibili e accompagnare i suoi verso la vittoria.
SAM BEUKEMA (Bologna) – Prima il gol contro il Lecce, poi un altro buon voto contro la Lazio. Dopo un naturale periodo di adattamento, l’olandese ha preso confidenza con la nostra Serie A. Ora è diventato una delle pedine di gioco più importanti nello scacchiere difensivo del Bologna. Continuate a schierarlo, potrebbe proseguire a convincere con le sue prestazioni.
EMIL HOLM (Atalanta) – Lo svedese dell’Atalanta continua a sfornare prestazioni positive una dopo l’altra. Al momento, 1 gol e 1 assist. Quest’ultimo arrivato nella scorsa giornata contro il Sassuolo. Il periodo di forma del classe 2000 è a dir poco smagliante. Ora sarà però il turno del Milan. Sfida difficile, ma sicuramente un’ottima occasione per mettersi alla prova.
DEAN HUIJSEN (Roma) – Abile, ordinato. Nell’ultimo gol messo a segno quasi “elegante”. Dopo appena 6 partite a voto, ha già segnato 2 volte. La fantamedia del 7 pieno testimonia la crescita e la maturazione del difensore giallorosso, che non vorrà di certo fermarsi qui. Schieratelo, potrebbe arrivare un’altra buona gara del giovane 2005.
VALENTIN GENDREY (Lecce) – Un nome per cuori forti per la giornata corrente. Il francese, però, ha tutte le caratteristiche per provare a mettere in difficoltà la difesa dell’Inter. Velocità e dinamismo i suoi valori principali. In più di qualche occasione ha dimostrato di avere tutte le carte per far traballare i giocatori avversari. Occhio alle abilità del difensore dei salentini.
ENZO BARRENECHEA (Frosinone) – Classico nome per chi vuole scommettere sul back to back dell’ex. In più i giallazzurri vorranno sicuramente vendicare il netto 4-0 di un mese fa, rimediato in Coppa Italia. Non impensabile una bella prestazione dell’argentino, motivo per cui ve lo consigliamo in questa top 11 dei low cost da schierare al Fantacalcio per la 26ª giornata di Serie A.
HAMED TRAORÈ (Napoli) – Un buon 6.5 nell’esordio contro il Genoa. L’ex giocatore del Sassuolo potrebbe nuovamente avere chance dal 1′, ma anche a gara in corso può rivelarsi sicuramente una bella arma da sfoderare per Calzona.
ROBERTO GAGLIARDINI (Monza) – Il Monza vorrà donare continuità al successo contro il Milan. Per farlo, dovrà cercare di superare sul campo la Salernitana. Gli uomini di Liverani stanno provando a racimolare qualche punto per tenere viva la speranza di permanenza nella massima serie. L’andata, però, sorrise ai biancorossi. E anche a Gagliardini, che aveva portato a casa un soddisfacente 6.5. Schierate il giocatore a disposizione di Palladino.
M’BAYE NIANG (Empoli) – Inizio da capogiro. L’ex giocatore di Milan e Genoa ha messo a segno due rigori su due, fornendo anche un assist. Fantamedia stellare del 10.75, coronata sì dai bonus, ma soprattutto da tanta fisicità e robustezza donata all’attacco dei toscani. Il suo momento di forma rende difficile relegarlo in panchina.
TIJJANI NOSLIN (Verona) – Contro la Juventus ve lo avevamo consigliato, e il centravanti del Verona ha ripagato trovando il suo primo gol italiano. Ora sarà un duello tutto olandese in attacco per questa giornata. Da una parte Zirkzee, dall’altra Noslin. L’attaccante di Baroni vorrà far vedere nuovamente le proprie abilità nel gioco. Dategli ancora fiducia.
KENAN YILDIZ (Juventus) – Sia se dovesse partire dall’inizio che dalla panchina, il centravanti bianconero resta un profilo molto intrigante per questa giornata. Contro il Frosinone ha già timbrato il cartellino e proverà a mantenere nel mirino questi colori. Puntate su di lui, potrebbe regalarvi la gioia di un appetibile jolly.
TOP 11 LOW-COST 26ª GIORNATA (4-3-3): Martinez; Holm, Beukema, Huijsen, Gendrey; Gagliardini, Traorè, Barrenechea; Noslin, Niang, Yildiz.