Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare per la 26ª giornata
Dopo la settimana di coppe europee, torna in campo la Serie A con la 26ª giornata e, come di consueto, tornano anche i nostri consigli sul fantacalcio: in questo caso ci soffermiamo sulla top 11 dei low-cost da schierare nel weekend. Il turno di campionato si aprirà venerdì 10 marzo con l’anticipo tra Spezia e Inter. Di conseguenza per i fantallenatori è già arrivato il momento di schierare la formazione. In un momento in cui molti big stanno faticando, può essere l’occasione per puntare sui giocatori low-cost che potrebbero regalare bonus inaspettati. Di seguito la top 11 dei low-cost da schierare al fantacalcio per la 26ª giornata di Serie A.
La top 11 dei low-cost al fantacalcio per la 26ª giornata di Serie A
WLADIMIRO FALCONE (Lecce) – Il portiere del Lecce è terzo in Serie A per parate effettuate (83). Secondo solo a Montipò e Audero. In questa stagione sta confermando le sue grandi doti e sta contribuendo all’ottima stagione della squadra di Baroni. In casa col Torino può essere un’ottima scelta low-cost.
STEFAN POSCH (Bologna) – Tra i difensori è uno dei più interessanti di questa stagione. Undicesimo per passaggi rubati (55), è un giocatore di grande fisicità ma col vizio del gol: 4 reti collezionate in campionato fino ad ora che gli valgono una fantamedia di 6,83. Posch garantisce ottimi voti (basti pensare che l’ultima insufficienza risale alla 17ª giornata). Contro la Lazio può essere un low-cost interessante.
ISAK HIEN (Verona) – Ha collezionato 18 gare da titolare col Verona ed è reduce da un bel 7 in pagella contro lo Spezia. Non ha ancora trovato bonus in stagione ma se cercate un difensore low-cost affidabile per questa giornata, allora Hien può fare al caso vostro.
FEDERICO BASCHIROTTO (Lecce) – Ha saltato Inter-Lecce, la prima partita dopo 24 presenze consecutive in cui non è mai uscito dal campo. Con i suoi 3 gol in campionato è tra i migliori difensori per rendimento e il secondo per reti realizzate di testa (insieme a Abraham, Smalling, Ibanez), alle spalle solo di Osimhen. Inoltre è settimo per duelli aerei vinti. Una garanzia tra i low-cost.
PATRICK CIURRIA (Monza) – Nella seconda parte di stagione è venuto fuori quasi all’improvviso e non si è più fermato. Vanta già 4 gol e 4 assist e una fantamedia di 6,89. Dopo 4 giornate di digiuno, è tornato a segnare nell’ultima giornata contro l’Empoli e nel weekend avrà un altro scontro diretto, col Verona, dove potrebbe accendersi nuovamente.
NICOLÒ FAGIOLI (Juventus) – Dovrebbe scendere in campo dal primo minuto contro la Sampdoria e i fantallenatori possono farci un pensierino. Il classe 2001 ha totalizzato 2 gol e 2 assist in campionato. Anche se non segna dal derby d’Italia contro l’Inter della 13ª giornata, la sua crescita è sotto gli occhi di tutti. Una partita invitante per schierarlo nel vostro 11.
LEWIS FERGUSON (Bologna) – Il Bologna in casa è un avversario ostico per tutti, come ha dimostrato nella gara contro l’Inter di due giornate fa. Nella costruzione del nuovo Bologna targato Thiago Motta, uno dei giocatori più sorprendenti è Lewis Ferguson che si sta facendo apprezzare anche dai fantallenatori. Lo scozzese, alla prima esperienza in Italia, ha realizzato già 3 gol. Nel 4-2-3-1 agisce come trequartista alle spalle della punta, quindi molto vicino alla porta. Un giocatore che stuzzica molto per questa giornata.
TOMMASO BALDANZI (Empoli) – Ha ancora tanto lavoro da fare, soprattutto in termini di esperienza e di potenziamento fisico. Quel che è certo, però, è il suo talento cristallino che potrà far comodo anche alla nazionale. Il gioiello 2003 dell’Empoli ha collezionato già 4 reti, l’ultimo a San Siro contro l’Inter. A secco da 5 partite, vuole tornare al bonus e in casa contro l’Udinese è decisamente schierabile.
YANN KARAMOH (Torino) – Impossibile non considerarlo schierabile in questo momento. Nelle ultime due giornate ha realizzato 2 gol, contro Juventus e Bologna (3 gol nelle ultime 5 partite). L’ultimo è di una pregevole bellezza che dimostra anche le sue doti tecniche. Juric gli sta dando continuità in questo ultimo periodo. Sfruttate il suo momento. Questo weekend sfida il Lecce.
CYRIEL DESSERS (Cremonese) – Al fantacalcio bisogna sempre cavalcare il momento di forma dei giocatori e Dessers è reduce da una doppietta. Il gol gli mancava da 7 giornate e adesso sono 5 le reti in campionato per l’attaccante nigeriano con cittadinanza belga che vuole trovare la continuità che gli è mancata fino ad ora, anche a causa di un infortunio che lo ha tenuto fuori 4 partite.
ARMAND LAURIENTÈ (Sassuolo) – Per lo stesso discorso fatto per Dessers, va sfruttato anche il momento di Laurienté. Anche lui è reduce da una doppietta nell’ultimo turno di campionato e adesso i suoi numeri dicono 5 gol e 5 assist. Oltre ai bonus, il classe ’98 sta stupendo anche per la sua padronanza tecnica. Non ha caso è quarto per dribbling riusciti in Serie A, 32, a pari merito con Lozano e Felipe Anderson. Davanti a lui solo Leao, Kvaratskhelia e Parisi. Dall’anno prossimo il suo valore sarà certamente più alto ma quest’anno può essere ancora considerato un low-cost. Sfruttatelo.
A cura di Cristiano Simeti