È in arrivo un altro weekend di Serie A, e con esso, diversi appuntamenti interessanti. La 24ª giornata di campionato si apre venerdì 9 con Salernitana–Empoli, e termina lunedì 12 con il match tra Juventus e Udinese, in programma alle 20:45. Diversi gli scontri importanti in questo turno, tra cui Roma–Inter e Milan–Napoli, con gli azzurri chiamati a dare continuità alla vittoria col Verona. Proprio i veneti, invece, ritroveranno il loro recente passato. La squadra di Baroni sarà infatti ospite del Monza e sarà la prima di Djuric contro i suoi vecchi compagni. In vista dell’imminente turno di Serie A, abbiamo stilato una top 11 dei giocatori low cost da schierare al Fantacalcio per la 24ª giornata di campionato.
ELIA CAPRILE (Empoli) – Il portiere dei toscani, ora come non mai, è chiamato a tenere il più possibile serrata la porta del suo Empoli. Già protagonista con diversi interventi salva-risultato, il classe 2001 dovrà impegnarsi sempre di più per provare a guidare i suoi verso la salvezza. Portare a casa l’ennesimo clean sheet stagionale sarebbe il top, e nel match di giornata contro la Salernitana Caprile potrebbe esaltarsi particolarmente per portare a casa un buon voto.
SABA SAZONOV (Torino) – Nella scorsa giornata è partito titolare, ma ha subito e non poco la velocità nel gioco della squadra di Simone Inzaghi. Ora il suo Torino giocherà contro il Sassuolo. Gli uomini di Dionisi, complice anche per il forfait di Berardi per infortunio, si trovano in un momento di totale blackout. Ciò potrebbe favorire i granata, e Sazonov potrebbe riscattare la partita della scorsa settimana.
SAM BEUKEMA (Bologna) – Forza e fisicità, i due attributi principali del difensore olandese. Finora con i voti ha preso più volte la sufficienza. Ma manca il bonus. In Olanda erano piuttosto note le sue caratteristiche di difensore goleador, ma finora nel nostro campionato non ha ancora segnato. Oltre ad assicurarvi un ottimo giocatore che porterebbe un buon voto, lo si può schierare anche nell’attesa del suo primo gol italiano. Dategli fiducia anche in questa giornata.
EMIL HOLM (Atalanta) – Da quando Gasperini ha cominciato a schierarlo con molta continuità, lo svedese non ha mai deluso. Al momento la sua fantamedia è ben oltre la sufficienza, e con qualche altro bonus potrebbe alzarsi in maniera importante. Holm viene da due 6.5 consecutivi, schieratelo anche in questa giornata.
EDOARDO BOVE (Roma) – Contro il Cagliari è entrato in maniera impattante sulla partita. Il gol annullato per fuorigioco poco dopo il suo ingresso ne è un esempio. Dubbia la sua titolarità dal 1′ anche in questa giornata contro l’Inter, ma quello che possiamo consigliarvi è di non panchinare il giovane centrocampista della Roma. Potrebbe essere il jolly di questa settimana.
ALFRED DUNCAN (Fiorentina) – Nella gara d’andata contro il Frosinone ha servito l’assist per il momentaneo vantaggio viola. Ultimamente i voti non gli sorridono particolarmente, ma nel match di giornata contro i giallazzurri potrebbe tornare nuovamente a a prendere bei voti. In questo campionato, 1 gol e 3 assist. L’ultimo? proprio contro il Frosinone.
LUCA MAZZITELLI (Frosinone) – Il centrocampista classe ’95 è autore del gol che nella passata giornata aveva portato avanti il suo Frosinone ai danni del Milan. Difficile un back to back, ma non improbabile. Per gli amanti del rischio, ecco una possibile sorpresina da schierare, per questo ve lo consigliamo in questa top 11 al Fantacalcio per la 24ª giornata di campionato.
YACINE ADLI (Milan) – Pioli gli sta dando estrema fiducia e Adli lo sta ripagando con diverse prestazioni importanti. Con molta probabilità dovrebbe partire nuovamente titolare, e noi non possiamo che consigliarvi di schierarlo nella vostra formazione. Il match di questa settimana contro il Napoli non è certo dei più facili, ma potrebbe essere un’ottima scusa per mettere nuovamente in luce le sue abilità
MILAN DJURIC (Monza) – Il bosniaco ritroverà il suo passato. Passato al Monza in questa sessione di mercato, il gigante brianzolo potrebbe ferire e far male alla propria ex squadra. Il suo passaggio alla squadra di Palladino dona sicuramente maggiore fisicità all’attacco biancorosso, che in queste ultime giornate non sta splendendo particolarmente. Date fiducia all’ex giocatore del Verona.
TIJJANI NOSLIN (Verona) – L’olandese è arrivato a Verona per sopperire, almeno numericamente, alla partenza di Ngonge. È ovvio che Noslin debba abituarsi al campionato italiano, ma le ultime due partite giocate entrambe da titolare sono la prova che ci sia molta fame e molta voglia di mettersi in mostra. Il suo talento qui a Verona deve ancora esplodere, ma occhio a questa bomba: potrebbe scoppiare da un momento all’altro.
ALBERTO CERRI (Verona) – L’ex Cagliari è tornato in Serie A per provare ad aiutare l’Empoli ad uscire dalla zona retrocessione. Il match di giornata contro la Salernitana è fondamentale per la squadra di Nicola, e un eventuale passo falso rischierebbe di prolungare ulteriormente il discorso salvezza. Il campionato è ancora lungo, ma una vittoria contro la squadra di Inzaghi darebbe uno slancio non da poco ai toscani. Schierate Cerri, potrebbe deliziarvi con un bonus.