È in arrivo la 23ª giornata del campionato di Serie A, e con essa, diversi appuntamenti interessanti. A dare inizio alle danze, il Lecce affronterà la Fiorentina al Via del Mare. Il match è in programma nella serata di venerdì 2 febbraio. Si concluderà poi con lo scontro tra Roma e Cagliari, lunedì 5 alle 20:45. Tra i match più importanti in arrivo anche quello per la lotta scudetto tra Inter e Juventus, oppure Napoli–Verona, con Ngonge che ritroverà il suo recente passato. In vista dei prossimi appuntamenti di campionato, abbiamo stilato la top 11 dei low cost da schierare al Fantacalcio per la 23ª giornata.
JOSEP MARTINEZ (Genoa) – Nell’ultima giornata, oltre ai 3 punti, si è portato a casa un ottimo voto. Nonostante il gol subito, lo spagnolo è uscito dal match contro il Lecce con un bel 9, con un rigore parato. Il prossimo incontro con l’Empoli potrebbe riservargli la gioia del clean sheet.
SAM BEUKEMA (Bologna) – Le doti difensive dell’olandese ex AZ Alkmaar sono piuttosto indiscusse. Nelle ultime giornate è stato spesso lasciato in panchina, e nell’ultima giornata è tornato dalla trasferta di Milano solo con un 5. Il match di giornata contro il Sassuolo potrebbe portargli un bel voto considerando anche che per i neroverdi sarà assente Berardi per infortunio.
EMIL HOLM (Atalanta) – Per i bergamaschi è in arrivo la partita contro la Lazio. Nell’11 titolare di Gasperini, lo svedese sta diventando quasi una costante. In più gioca in una posizione molto spesso avanzata, e ciò gli permette di avere spesso appuntamento con il bonus. 1 gol quest’anno in campionato, ma tanta velocità e tecnica palla al piede nel gioco sulle fasce. Occhio inoltre alle sue abilità nei cross e la sua furbizia in area di rigore su azione proveniente da palla inattiva.
DAVIDE FARAONI (Fiorentina) – Prima un 7 e poi anche un 6.5. L’avventura in viola dell’ex Verona è iniziata nel migliore dei modi. Contro il Lecce potrebbe arrivare un’altra buona prestazione, ragione per cui ve lo consigliamo in questa top 11 dei low cost da schierare al Fantacalcio per la 23ª giornata al Fantacalcio.
MATTEO GABBIA (Milan) – Finora una costanza nei voti. Al momento, da quando è tornato in rossonero, le sue prestazioni difensive non hanno mai deluso. Nella prossima partita contro il Frosinone potrebbe arrivare l’ennesimo buon voto di questo campionato.
NAHITAN NADEZ (Cagliari) – Calciatore dinamico, forte fisicamente e dotato di un buon tiro. È il perno di gioco nel centrocampo del Cagliari, e, come se non bastasse, ha già segnato contro la Roma. Non del tutto impensabile che possa ripetersi nuovamente. Inoltre, in numerose occasioni, si è rivelato essere l’arma in più dei sardi.
MARCO BRESCIANINI (Frosinone) – Una scommessina per cuori forti per questa giornata? Marco Brescianini. All’andata beffò Maignan con una punizione, apparentemente innocua, che si è spenta lentamente in rete. Il suo apporto in campo è piuttosto notevole, per un giocatore che spazia molto sia in fase offensiva che in fase arretrata.
NICOLÒ ROVELLA (Lazio) – Negli ultimi due appuntamenti ha giocato poco. Nelle passate giornate, però, il classe 2001 ha collezionato prezioso minutaggio, crescendo e maturando prestazione dopo prestazione. Nel match di giornata contro l’Atalanta potrebbe ritrovare la titolarità. Dategli fiducia.
LOUM TCHAOUNA (Salernitana) – Nella passata giornata contro la Roma, oltre a rendersi pericoloso sotto porta, ha offerto l’assist per il gol che ha permesso alla Salernitana di accorciare sul risultato. Nella sua prima avventura in Italia sono arrivati finora 1 gol e 3 assist, non male. La sua squadra ha bisogno di punti preziosi per provare a sperare nella salvezza, un motivo in più per schierare l’attaccante di Inzaghi nel match contro il Torino.
LORENZO LUCCA (Udinese) – 6 gol e 2 assist quest’anno in campionato. Dopo un avvio difficile, l’attaccante dei friulani si è rivelato e si sta rivelando uno degli uomini più in forma a disposizione di Cioffi. Attualmente non segna da 4 giornate, ma nella partita contro il Monza potrebbe tornare al gol.
TIJJANI NOSLIN (Verona) – È arrivato in Italia per provare a sopperire alla partenza di Ngonge. Nella scorsa partita contro il Frosinone ha collezionato sicuramente delle belle giocate, offrendo soprattutto una gran bella prova di sé. Le sue abilità palla al piede sono piuttosto notevoli, e anche con il tiro ha dimostrato di saperci fare. Contro il Napoli non sarà di certo facile, però, nel caso in cui lo aveste, si potrebbe anche pensare di schierarlo. Qualora dovesse risultare decisivo, potrebbe rivelarsi un appetibile jolly.