Fantacalcio, la top 11 dei low cost da schierare alla 22ª giornata
È in arrivo la 22ª giornata del campionato di Serie A, e con essa, diversi appuntamenti interessanti. Si parte venerdì 26 gennaio con il Cagliari che ospiterà il Torino. Si concluderà, invece, con lo scontro tra Salernitana e Roma, in programma lunedì 29 alle 20:45. Per questo turno in scena anche i big match Lazio–Napoli, Fiorentina–Inter e Milan–Bologna. Da non sottovalutare è invece lo scontro tra Verona e Frosinone, entrambe alla ricerca di punti preziosi per raggiungere quanto prima la permanenza in Serie Achi . In vista dell’imminente giornata, abbiamo stilato la top 11 del low cost da schierare al Fantacalcio per la 22ª giornata.
La top 11 dei low cost da schierare alla 22ª giornata al Fantacalcio
WLADIMIRO FALCONE (Lecce) – Nelle ultime 5 i salentini hanno collezionato appena un punto. Gli incontri giocati contro Inter, Lazio, Atalanta e Juventus non hanno regalato gioie, e i 3 punti mancano da più di un mese. Nel match di giornata i giallorossi saranno ospiti a Genoa, e vincere è a dir poco necessario. Nonostante le sconfitte degli ultimi turni, Falcone si è comunque distinto con diversi interventi, e anche contro la squadra di Gilardino potrebbe esaltarsi.
EMIL HOLM (Atalanta) – È serrato il ballottaggio per una maglia da titolare in casa Atalanta, ma lo svedese dovrebbe riuscire a spuntarla anche per questo turno. Finora è andato in gol una sola volta, ma le sue caratteristiche lo rendono a dir poco un pezzo pregiato dei nerazzurri.
FEDERICO BACHIROTTO (Lecce) – È senza dubbio l’arma in più della difesa del Lecce. Al momento non ha trovato ancora il gol, nonostante su azione proveniente da palla inattiva risulti spesso pericoloso. Contro il Genoa potrebbe, oltre che portare a casa un buon voto, trovare la prima gioia stagionale.
GABRIELE ZAPPA (Cagliari) – Nonostante la sconfitta di Frosinone dell’ultimo turno, il terzino rossoblù ha portato a casa una discreta sufficienza. La velocità e l‘ottima padronanza palla al piede lo rendono un profilo interessante al Fantacalcio per questa top 11 dei low cost per la 22ª giornata.
KRISTJAN ASLLANI (Inter) – Con molta probabilità, sarà lui a coprire l’assenza di Calhanoglu e Barella contro la Fiorentina. Finora non molto il minutaggio a lui concesso, per cui l’ex Empoli ci terrà sicuramente a fare bella figura.
CARVALHO JESUS REINIER (Frosinone) – L’infortunio che lo ha costretto ai box per qualche turno ne ha, almeno per ora, stoppato anche l’appuntamento col bonus. I 3 punti contro il Verona sono indispensabili per il Frosinone per provare a donare continuità al periodo di forma, e potrebbe rappresentare l’occasione anche per Reinier per ritrovare il gol.
EDOARDO BOVE (Roma) – Più volte il giovane classe 2002 si è reso pericoloso sotto porta, ma senza trovare concretamente il gol. Nel match di giornata gli uomini di De Rossi scenderanno a Salerno con l’obiettivo di vincere, e Bove potrebbe anche trovare il primo gol in campionato. La sua media, pienamente sufficiente, potrebbe decollare molto presto.
NICOLAS VIOLA (Cagliari) – Contro il Frosinone è tornato a casa con un 5.5 in pagella. Poche le occasioni per lui contro la squadra di Di Francesco, e il centrocampista vorrà sicuramente rifarsi contro il Torino. L’andata tra le due squadre finì 0-0, e con entrambe alla ricerca di punti per la rincorsa ai loro obiettivi si profila un match interessante. Occhio alle abilità su calcio da fermo del 10 rossoblù.
FLORIAN THAUVIN (Udinese) – Qualora Pereyra non dovesse essere della partita a causa di alcuni fastidi riscontrati dopo la gara contro il Milan, toccherebbe a Thauvin affiancare Lucca dal 1′. Fantamedia del 6.43 che si sta alzando gradualmente e 2 gol consecutivi messi a segno nelle ultime 2 di campionato. Anche se dovesse entrare a gara in corso, non è del tutto impensabile che il francese possa ripetersi nuovamente.
ALBERTO CERRI (Empoli) – Con Caputo ancora non al meglio, Cerri si candida per una maglia da titolare. La partita contro la Juventus è un incontro col passato, considerando che venne ingaggiato dai bianconeri a luglio 2015. La sfida non è certo delle più semplici, ma con l’Empoli lanciatissimo e in piena lotta salvezza potrebbe avere modo di dire la sua. Una scommessa, sì, ma un rischio possiamo prenderlo.
THOMAS HENRY (Verona) – Con la partenza di Djuric destinazione Monza, toccherà molto probabilmente a Henry prendere il suo posto da titolare. Finora è stato sempre sfruttato come arma a gara in corso, spesso risultando decisivo con gol molto pesanti messi a segno negli ultimi minuti. Contro il Frosinone sarà fondamentale per il Verona centrare il successo, e un giocatore come lui non può essere di certo panchinato.