Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare alla 20ª giornata

Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare alla 20ª giornata

Baldanzi Empoli

Terminato il girone d’andata, sta per aprirsi la 20ª giornata di Serie A, nonché la prima del girone di ritorno, e con essa tornano anche i nostri consigli per il fantacalcio con la top 11 low-cost. Il turno di campionato si aprirà venerdì 27 gennaio con l’anticipo delle 18:30 tra Bologna e Spezia. A seguire sarà il turno di Lecce e Salernitana che si affronteranno al Via del Mare alle 20:45. Giornata cruciale, inoltre, per Inter e Milan in attesa del derby del 5 febbraio. I nerazzurri scenderanno in campo sabato 28 gennaio contro la Cremonese, i rossoneri, invece, ospiteranno il Sassuolo a San Siro il 29 gennaio alle 12:30.

Domenica alle 15:00, invece, la Juventus affronterà il Monza e a seguire la Lazio se la vedrà con la Fiorentina. Il big match della 20ª giornata, però, sarà quello tra Napoli e Roma del 29 gennaio alle 20:45. La giornata si chiuderà lunedì 30 gennaio con il Monday night tra Udinese e Verona. Di seguito la nostra top 11 dei giocatori low-cost da schierare al fantacalcio nella 20ª giornata di Serie A.

Consigli fantacalcio 20ª giornata, la top 11 dei low-cost

WLADIMIRO FALCONE (Lecce) – Il portiere classe ’95 si sta rivelando uno dei portieri rivelazione di questo campionato e continua ad essere uno dei low-cost più interessanti nel suo ruolo. Nella 20ª giornata affronterà la Salernitana, che non sta vivendo un grandissimo momento. La squadra di Baroni, invece, nelle ultime tre gare casalinghe ha ottenuto ben 7 punti contro Lazio, Atalanta e Milan e Falcone ha subito appena 4 gol contro tre big. Schieratelo in questo turno, può regalarvi soddisfazioni.

STEFAN POSCH (Bologna) – Alla sua prima stagione in Serie A ha già collezionato 12 presenze, condite da 2 gol e un assist. Il difensore austriaco classe ’97 si sta rivelando un punto di forza per la squadra di Thiago Motta e anche per i fantallenatori che ci hanno puntato a inizio stagione. Un low-cost di assoluto valore che potrebbe diventare un’occasione anche per il mercato di gennaio.

GIORGIO SCALVINI (Atalanta) – Gasperini lo ha definito un predestinato nel post-partita di Juventus-Atalanta. Basterebbe questo a definire Scalvini, un talento cristallino che sta dimostrando di poter giocare anche in più ruoli. In 15 presenze ha già realizzato 2 gol che al momento gli valgono una fantamedia di 6.40. In casa contro la Sampdoria non è escluso che trovi un altro bonus. Schieratelo senza neanche pensarci, un low-cost come lui è una manna dal cielo per i fantallenatori.

Scalvini Atalanta

TYRONNE EBUHEI (Empoli) – Due giornate fa ha deciso la partita tra Empoli e Sampdoria, realizzando il primo gol del suo campionato. Il nigeriano è un terzino destro di corsa e spinta che può rappresentare un’arma importante per la squadra di Zanetti, oltre che un ottimo slot per i fantallenatori nelle rotazioni. Contro il Torino può essere una bella chiamata low-cost.

NICOLO’ FAGIOLI (Juventus) – Nell’ultima giornata ha fornito l’assist per il gol di Milik e ha già trovato 2 gol in 10 presenze. Un gioiello che Allegri sta plasmando per renderlo un leader del centrocampo bianconero. Fagioli sta rispondendo con personalità, dimostrando di avere anche doti offensive importanti. Nella gara casalinga della Juventus contro il Monza dovrebbe partire titolare insieme a Locatelli e Rabiot. Se cercate un centrocampista low-cost, il classe 2001 fa al caso vostro.

Fagioli Juventus

GABRIEL STREFEZZA (Lecce) – Da qualche partita si è fermato. Il suo ultimo gol risale alla 16ª giornata contro la Lazio. Rimane ottima la prima parte di stagione del centrocampista brasiliano che ha realizzato 5 reti nel girone d’andata e vuole continuare a trascinare il Lecce anche nel girone di ritorno. Contro la Salernitana può essere una ghiotta occasione per schierarlo, anche perché rimane il leader tecnico oltre che il rigorista del club pugliese.

TOMMASO BALDANZI (Empoli) – Che fosse un talento lo si era già intuito dalle sue prime partite in Serie A. Di certo, però, in pochi potevano aspettarsi che in appena 10 presenze potesse realizzare 4 gol. Il classe 2003 ha deciso la gara contro l’Inter, realizzando il suo primo gol a San Siro e regalando 3 punti prestigiosi all’Empoli. Un trequartista moderno che vede la porta e che mostra personalità da vendere. Dopo una rete di questa importanza è impossibile non confermarlo per questa giornata contro il Torino.

LEWIS FERGUSON (Bologna) – Il classe ’99 scozzese ha avuto un impatto molto positivo con il campionato italiano, come dimostrano i 3 gol in 12 presenze col Bologna. Giocatore tecnico e con ottime doti balistiche che ha impreziosito il reparto della squadra di Thiago Motta. Una giornata molto favorevole per schierarlo titolare. Tra i centrocampisti low-cost è sicuramente uno dei più interessanti anche in ottica mercato di riparazione.

ARMAND LAURIENTÈ (Sassuolo) – Nel girone d’andata è stato uno dei volti più interessanti del Sassuolo di Dionisi che, però, sta disputando un campionato al di sotto delle proprie possibilità. Laurienté ha collezionato 2 gol e 3 assist nel girone d’andata, con una fantamedia di 6.88. Certamente il più frizzante dei neroverdi, capace di compiere giocate non indifferenti e creare superiorità numerica. Deve ancora crescere a livello realizzativo ma contro un Milan in crisi potrebbe trovare la giornata giusta per esaltarsi. Inoltre i rossoneri dovranno fare a meno di Tomori, un’assenza per nulla irrilevante che potrebbe liberare più spazi per il classe ’98 del Sassuolo.

RASMUS HOJLUND (Atalanta) – Un nuovo gioiello approdato in Serie A da pochi mesi e già in grado di lasciare il segno. Il danese classe 2003 ha già trovato 4 gol (3 consecutivi) e un assist in 15 presenze, scavalcando anche Zapata nelle gerarchie di Gasperini. Nelle ultime 4 giornate ha confezionato 3 reti, dimostrando anche continuità di rendimento. In questo momento per l’allenatore della Dea è difficile tenerlo fuori. All’asta di settembre in pochi ci avranno puntato, ma adesso è già da considerare uno dei giovani più forti del nostro campionato.

BOULAYE DIA (Salernitana) – Il senegalese è stato decisivo per la Salernitana nel girone d’andata, realizzando 7 gol in campionato, arrichitti da 3 assist. Tra gli attaccanti low-cost è stato tra i migliori per rendimento e anche dopo il Mondiale disputato col Senegal è tornato in forma portando un +4 ai fantallenatori contro l’Atalanta nella 18ª giornata. Contro il Napoli ha incontrato non poche difficoltà ma adesso si prepara a trascinare la squadra di Nicola anche nello scontro diretto contro il Lecce.

A cura di Cristiano Simeti