Fantacalcio, la top 11 dei low cost da schierare alla 1ª giornata
Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti. I migliori low-cost da schierare al Fantacalcio per la 1ª giornata: la top 11
Pronti, partenza…via! riparte la Serie A, e con essa, i nostri consigli in ottica Fantacalcio.
L’attesa sta per terminare, e presto le squadre del nostro campionato torneranno in campo a suon di gol e bonus (al Fantacalcio).
In vista dell’imminente prima giornata, vediamo quali sono gli 11 nomi low budget che si possono schierare per questo weekend di Serie A. Partendo dal portiere.
DEVIS VASQUEZ (EMPOLI) – Il portiere classe ’98 è pronto al suo esordio in Serie A. L’Empoli lo ha prelevato con la formula del prestito dal Milan, ed è pronto a gettarlo da subito dal primo minuto per permettergli di debuttare nella massima serie. Contro il Monza, può rappresentare una vera e propria scelta low-cost.
Fantacalcio, top 11 low cost 1ª giornata: difesa e centrocampo
MARTIN FRESE (VERONA) – Le aspettative sul danese sono molto alte, e i tifosi dell’Hellas si aspettano molto da lui. Chiaro che al momento non può essere più di una scommessa, e a parlare sarà il campo. Nonostante sia contro il Napoli, Frese potrebbe avere le carte anche per mettere in difficoltà i giocatori azzurri.
VALENTIN GENDREY (LECCE) – Il giocatore francese è stato uno dei migliori tra i salentini nella passata stagione. Corsa, visione di gioco e propensione offensiva. Ci terrà a iniziare anche quest’anno col piede giusto.
SAUL COCO (TORINO) – Il nuovo difensore del Toro vorrà da subito dire la sua anche nel campionato italiano. Le possibilità certo non gli mancano per iniziare bene l’avventura in Serie A con la maglia granata.
MARIN PONGRACIC (FIORENTINA) – Anche lui come Gendrey è stato uno dei migliori del Lecce dello scorso anno. Nella passata stagione sono stati diversi i 6.5 raccolti, e ci terrà a fare bene sin dall’inizio anche in difesa con la Fiorentina.
FILIP MARCHWINSKI (LECCE) – Un polacco classe 2002 approdato da poco nel Salento: suona strano, no? Eppure è la storia di Filip Marchwinski, arrivato nella corrente sessione di calciomercato tra le file del Lecce. Il suo nome intriga molto i fantallenatori anche in vista dell’asta che molti faranno nei prossimi giorni. La sfida con l’Atalanta non è certo delle più semplici, ma può rappresentare sicuramente un’ottima prova di forza.
LOUM TCHAOUNA (LAZIO) – Uno dei pochi salvabili dalla disastrosa stagione della Salernitana dello scorso anno. Quattro gol e tre assist alla prima avventura in Italia con i campani: e ora il momento di fare il salto di qualità. A Loum il compito di illuminare il centrocampo biancoceleste, così come ha fatto con la Salernitana.
ALFRED DUNCAN (VENEZIA) – Il ghanese è – da quest’anno – un nuovo giocatore degli arancioneroverdi. Lo scorso anno con la Fiorentina ha collezionato 2 gol e 5 assist non giocando neanche sempre da titolare. Ora però con il Venezia avrà la possibilità di essere protagonista a suon di bonus. Per questa giornata, potrebbe essere non del tutto sbagliato puntare su di lui.
Gli attaccanti da schierare
CASPER TENGSTED (VERONA) – Il giocatore danese arriva in Italia in prestito dal Benfica. Ha già timbrato il cartellino con la maglia gialloblù, andando a segno nella partita di Coppa Italia contro il Cesena. Il vizio del gol certo non gli manca. Al momento è serrato un posto in attacco nella squadra di Zanetti, e il ballottaggio con Mosquera è piuttosto serrato. A lui il compito di convincere tutti.
PATRICK CUTRONE (COMO) – Il comasco DOP è stato uno dei trascinatori dei biancolù verso il ritorno in Serie A. Molti al Fantacalcio potranno pensare di puntare su Belotti, che in sede d’asta potrà andare a cifre ben più elevate rispetto a Cutrone. E quest’ultimo, non solo per questa giornata ma per l’intero fantacampionato, può rappresentare certamente una alternativa valida e assolutamente low-cost. In più, non ha ancora segnato in carriera contro la Juventus. Vorrà certo rimediare…
SANTIAGO CASTRO (BOLOGNA) – Ancora non si sa come si schiererà in attacco il nuovo allenatore del Bologna Vincenzo Italiano alla prima in Serie A, ma potrà anche valutare di schierare Castro dal 1′. Anche qui il ballottaggio in attacco c’è, ed è con il nuovo innesto di mercato Dallinga. Contro l’Udinese però, Castro potrebbe rivelarsi – anche a gara in corso – una vera insidia per i friulani.
FANTACALCIO, TOP 11 LOW COST (4-3-3): Vasquez; Frese, Gendrey, Coco, Pongracic; Marchwinski, Tchaouna, Duncan; Castro, Cutrone, Tengsted.