Archiviata la 12ª giornata di Serie A è già tempo di pensare alla 13ª che si aprirà venerdì 4 novembre con l’anticipo della Dacia Arena tra Udinese e Lecce e, come di consueto, tornano puntuali i nostri consigli fantacalcio, in questo caso sulla top 11 dei low-cost da schierare nel weekend. Una turno di campionato che ci riserverà grandissime sfide: Atalanta-Napoli (sabato 5 novembre alle 18:00), il derby tra Roma e Lazio(domenica 6 novembre alle 18:00) e l’attesissimo derby d’Italia tra Juventus e Inter (domenica 6 novembre ore 20:45). Di seguito la nostra top 11 dei low cost da schierare al fantacalcio per la 13ª giornata.
GUGLIELMO VICARIO (Empoli) – Il talento del portiere dell’Empoli è ormai sotto gli occhi di tutti. Vicario è reduce dal rigore parato a Koopmeiners nell’ultima giornata, il primo del suo campionato. Empoli-Sassuolo si prospetta una partita aperta e Vicario può risultare un fattore determinante per la squadra di Paolo Zanetti. In questo momento merita di essere lui la prima scelta nella top 11 dei low-cost per la 13ª giornata al fantacalcio.
PASQUALE MAZZOCCHI (Salernitana) – Una delle vere rivelazioni del campionato, un profilo low-cost che sta facendo la differenza anche in ottica fantacalcio: 2 gol e 2 assist in 12 partite di campionato e 6.79 di fantamedia. Grande spinta sulla corsia di sinistra e ottima propensione a trovare il bonus. In casa con la Cremonese può lasciare di nuovo il segno.
MARTIN ERLIC (Sassuolo) – Un giovane difensore che sta crescendo partita dopo partita. Nonostante le difficoltà contro un Napoli straripante, nelle altre uscite stagionali Erlic ha dimostrato di avere qualità importanti. Contro l’Empoli potrebbe soffrire poco gli attaccanti di Paolo Zanetti. Nelle palle inattive può essere pericoloso.
MATTEO GABBIA (Milan) – Quando è stato chiamato in causa si è fatto trovare pronto, arrivando addirittura a segnare in Champions League. Pioli lo ha impiegato con frequenza ultimamente, per ovviare ad alcuni infortuni. Contro lo Spezia potrebbe toccare di nuovo a lui. Un buon centrale low-cost da sufficienza tranquilla.
LAZAR SAMARDZIC (Udinese) – Il suo talento sta venendo fuori in maniera concreta e anche i bonus non stanno mancando: 2 gol e un assist nelle 9 partite in cui è andato a voto. Ancora non è perfettamente chiara la sua gestione da parte di Sottil che lo ha schierato titolare solo 3 volte, a differenza delle 8 volte in cui è entrato dalla panchina. Ciò nonostante il centrocampista classe 2002 ha sempre un buon impatto. Scelta consigliata in Udinese-Lecce.
LEWIS FERGUSON (Bologna) – Un gioiellino che sta venendo fuori nelle ultime partite. Il classe ’99 scozzese ha già realizzato 2 gol al primo anno in Serie A, in appena 6 partite giocate, di cui 3 da subentrato. Due reti consecutive nelle ultime due partite, contro Lecce e Monza. Cavalcate il momento del centrocampista del Bologna che contro il Torino al Dall’Ara potrebbe ancora stupirvi.
JONATHAN IKONÈ (Fiorentina) – La Fiorentina è in un buon momento: vittoria in campionato contro lo Spezia e in Conference League contro il Rigas. Anche Ikoné sta salendo di livello in maniera evidente, come dimostra il bellissimo gol contro l’Inter di due giornate fa, il secondo del suo campionato. Sta mancando ancora in zona di rifinitura ma contro la Samp potrebbe portare un altro bonus. Nonostante sia listato centrocampista, gioca, di fatto, come un attaccante nel tridente di Italiano. Un fattore molto rilevante in ottica fantacalcio.
ANTONIO CANDREVA (Salernitana) – Dopo il fantastico gol all’Olimpico contro la Lazio nell’ultima giornata non si può tenere fuori. Soprattutto in uno scontro diretto come quello tra Salernitana e Cremonese. Candreva ha messo a segno 2 reti in questa prima parte di campionato ma in ottica bonus è sempre vivo. La squadra di Nicola è in un grande momento e l’ex Inter è uno dei perni da schierare sempre.
ARTHUR CABRAL (Fiorentina) – Tre gol nelle ultima 4 uscite della Viola per il centravanti ex Basilea, in campionato contro Inter e Spezia e in Conference League contro il Rigas. Attualmente è in un momento molto positivo e va sfruttato. Nonostante la concorrenza con Jovic, Italiano gli sta concedendo un buon minutaggio. Tra gli attaccanti low-cost è tra quelli che ispira di più in questo weekend.
BOULAYE DIA (Salernitana) – Sta vivendo una prima parte di campionato davvero sorprendente. Sono già 5 i gol in campionato di Dia, conditi da 2 assist e da una fantamedia di 7.91. Numeri da big che lo rendono uno dei migliori attaccanti low cost del momento. Contro la Lazio ha segnato il gol del definitivo 3-1 all’Olimpico, dimostrando di poter fare la differenza anche contro squadre blasonate. Impossibile lasciarlo fuori in questo momento, soprattutto in uno scontro diretto come quello contro la Cremonese.
PIETRO PELLEGRI (Torino) – L’attaccante ex Milan sta finalmente trovando continuità in Serie A. Prestazione positiva contro il Milan e gol alla penultima giornata contro l’Udinese. Deve ancora migliorare sotto porta ma i margini di crescita sono notevoli. Nel weekend avrà di fronte un avversario non irresistibile come il Bologna. Un low-cost che stuzzica per questa giornata.