Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare alla 13ª giornata
Sta per andare in scena la 13ª giornata di Serie A e torna il fantacalcio, non può mancare quindi la top 11 dei giocatori low-cost da schierare in questo turno di campionato. La giornata si apre con Salernitana-Lazio sabato 25 novembre alle 15:00 e si concluderà con il match del Dall’Ara tra Bologna e Torino lunedì 27 novembre. C’è grande attesa, inoltre per lo scontro al vertice del derby d’Italia. Sfide di alta classifica anche tra Atalanta e Napoli a Bergamo e Milan e Fiorentina a San Siro. Tra le neopromosse si affronteranno Frosinone e Genoa. Chi saranno i consigliati di giornata?
Fantacalcio – 13ª giornata, la top 11 dei low cost
MICHELE DI GREGORIO (Monza) – Il portiere del Monza è senza dubbio stato autore di ottime prestazioni in questo inizio di campionato. Di Gregorio è in forma e sarà tra i pali in trasferta contro il Cagliari. Il Monza è sicuramente una squadra più propositiva del Cagliari e quindi potrebbe fare la partita. Inoltre vanta una difesa migliore rispetto ai sardi che in fase realizzativa non spiccano costantemente. Potrebbe arrivare il clean-sheet.
VALENTIN GENDREY (Lecce) – Il terzino destro dei salentini scenderà in campo contro un Verona reduce da una striscia negativa di sei sconfitte consecutive. Il francese è un giocatore che si propone costantemente in fase offensiva supportando la manovra sull’out di destra. I suoi cross potrebbero trasformarsi in assist.
ANTHONY OYONO (Frosinone) – Autore di un ottimo inizio di campionato, è stato convocato anche in nazionale con il Gabon dove ha sfornato un assist nell’ultima partita contro il Burundi. Brucia tutta la fascia destra della squadra di Di Francesco e nel match casalingo contro il Genoa, con Gudmunsson e Retegui assenti, potrebbe avere più possibilità di attaccare e quindi più possibilità di portare bonus.
PATRIC (Lazio) – Lo spagnolo, grazie anche all’assenza di Casale, sarà titolare ancora nella Lazio. Contro la Salernitana, ultima in classifica e con soli otto gol a segno in dodici partite, potrebbe avere una partita agevole regalando una buona prestazione e buoni voti al Fantacalcio.
MORTEN FRENDRUP (Genoa) – il centrocampista del Genoa è uno dei giocatori che ha sorpreso di più in questo inizio di campionato, in cui ha collezionato ben tre assist. Il match in trasferta a Frosinone potrebbe essere una partita con diversi gol e, chissà, magari potrà arrivare il suo primo +3 al Fantacalcio.
LEWIS FERGUSON (Bologna) – Il suo inizio di campionato ha fatto gioire molti fantallenatori e sicuramente ha fatto infuriare chi se l’è trovato contro. Ferguson ha messo a segno 3 gol conditi da 2 assist e nella squadra di Thiago Motta è sempre più al centro del gioco. Il posticipo contro il Torino potrebbe essere il match giusto per registrare un altro bonus.
REINIER (Frosinone) – Il brasiliano di proprietà del Real Madrid è approdato in terra laziale dimostrando le sue qualità tecniche. Da quando è stato inserito nell’undici titolare del Frosinone ha sempre fatto bene rendendosi fondamentale nella manovra e in fase realizzativa. Un gol e un assist in cinque partite sono un buon bottino iniziale per il classe 2002 che potrà riproporsi contro il Genoa.
DANIEL BOLOCA (Sassuolo) – Approdato al Sassuolo questa stagione, Boloca ha messo in mostra subito le sue qualità da regista vero, dimostrando di essere un giocatore d’impostazione ottimo. Nella partita contro l’Empoli, il Sassuolo potrebbe essere molto propositivo e il centrocampista potrebbe avanzare il suo raggio d’azione. È già andato a segno contro il Bologna, chissà se potrà riproporsi contro i toscani.
MATIAS SOULÉ (Frosinone) – L’argentino è stata la vera sorpresa in quest’avvio di stagione. Alla Juventus non trovava spazio per diversi motivi, ma qui, libero anche dalle maggiori pressioni di una big, sta esternando il suo talento. I cinque gol realizzati sono la dimostrazione di quanto detto. Contro il Genoa potrà ripertersi.
LORENZO COLOMBO (MONZA) – La difesa cagliaritana non fa pochi scricchiolii. Fin qui sono ben ventiquattro i gol subiti dalla squadra di Ranieri, che la condannano alla diciottesima casella della classifica della Serie A. Colombo è in un buon momento di forma: potrà e dovrà dare continuità alle prestazioni realizzate nelle ultime partite. Con Colpani e Vignato a sostenerlo e grazie al gioco offensivo della squadra di Palladino potrebbe scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori.
NIKOLA KRSTOVIĆ (Lecce) – Dopo un buon inizio di stagione adesso il gol manca da quattro giornate e contro il Verona potrebbe essere la gara per ritrovarlo. Tanti gol attesi per lui ripagati da quelli realizzati. L’Hellas Verona dietro non è di certo una squadra solida e potrebbe subire gol. Kristović potrà rendersi pericoloso con la sua fisicità e le sue abilità aeree dentro l’area di rigore.
A cura di Gabriele Giammona