Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, la top 11 dei low cost da schierare nella 12ª giornata

Fantacalcio, la top 11 dei low cost da schierare nella 12ª giornata

Sta per aprirsi la 12ª giornata di Serie A e, come di consueto, tornano i nostri consigli in ottica fantacalcio e in questo caso ci concentriamo sulla top 11 dei low cost da schierare nel weekend. Il turno si aprirà venerdì 10 novembre con l’anticipo tra Sassuolo e Salernitana alle 18:00, seguito da Genoa-Verona alle 20:45. Sabato alle 15:00 il Lecce ospiterà il Milan; la Juventus se la vedrà con un Cagliari in grande ripresa, reduce da due vittorie consecutive. Chiuderà il sabato di Serie A il Monza nel match casalingo col Torino. La domenica di campionato si aprirà con la gara dell’ora di pranzo tra Napoli ed Empoli. A seguire due match alle 15:00, Fiorentina-Bologna Udinese-Atalanta. Alle 18:00 il derby della Capitale tra Lazio e Roma. Chiuderà la 12ª giornata l’Inter nel posticipo di Sa Siro contro il Frosinone.

reinier frosinone

La top 11 dei low cost da schierare al fantacalcio nella 12ª giornata

JOSEP MARTINEZ (Genoa) – Il classe ’98 spagnolo sta dimostrando di essere un portiere affidabile e dal rendimento piuttosto costante. 14 gol subiti in 10 presenze, se pur sia da segnalare l’espulsione rimediata contro il Milan. Nel weekend, però, potrebbe avere vita facile contro un Verona in grande difficoltà, soprattutto dal punto di vista realizzativo (appena 7 gol fatti).

GEORGIOS KYRIAKOPOULOS (Monza) – Momento di grazia per il terzino greco che ha realizzato 2 assist consecutivi negli ultimi due turni di campionato. L’ex Sassuolo sta ritrovando continuità di rendimento e, in questo momento, è ben considerato da Palladino, che lo ha schierato titolare 8 volte. Con il Torino dovrebbe partire dal 1′ e, vista anche la grande propensione offensiva del Monza, non è escluso che possa trovare un altro bonus. Un ottimo difensore da inserire nella top 11 dei low cost al fantacalcio per la 12ª giornata.

RICCARDO CALAFIORI (Bologna) – Stagione di grande crescita per Calafiori che sta diventando un giocatore maturo sotto l’ala di Thiago Motta. Il classe 2002 sta giocando stabilmente da difensore centrale al fianco di Beukema e sta rispondendo molto bene. Fantamedia di 6.21 e rendimento in grande crescita. Ha perso quei bonus che poteva garantire da terzino, ma la sua sicurezza è decisamente aumentata. Con il suo mancino molto educato può essere decisivo anche in fase di impostazione. Ottima chiamata low-cost, se pur l’avversario dei rossoblù sia la Fiorentina.

ANDREA CAMBIASO (Juventus) – L’ex Bologna e Genoa sta crescendo di partita in partita. Allegri sta iniziando a dargli fiducia e Cambiaso sta rispondendo sul campo. Un assist ma soprattutto un gol decisivo che ha regalato 3 punti ai bianconeri contro l’Hellas Verona. Con 6.35 di fantamedia sta dando soddisfazioni anche ai fantallenatori. Vista la squalifica di Rabiot, contro il Cagliari potrebbe giocare anche come interno di centrocampo nel 3-5-2, lasciando la fascia a Kostic. Un’occasione da sfruttare in ottica fantacalcio.

Cambiaso Juventus

DANIEL BOLOCA (Sassuolo) – Arrivato quest’anno in Serie A dopo l’ottima stagione in B al Frosinone, Boloca era chiamato a sostituire Maxime Lopez in mezzo al campo e, fino a questo momento, non sta per nulla sfigurando. Ha anche trovato il suo primo gol in A con un bel destro dalla distanza contro il Bologna. Dionisi lo ha lasciato in panchina solo nella prima giornata. Dalla seconda in poi è sempre partito titolare e solo in tre occasioni è stato sostituito. Questo la dice lunga sulle qualità del classe ’98 che in casa contro la Salernitana può essere un’ottima chiamata low-cost per il weekend.

JESUS CARVALHO REINIER (Frosinone) – Il ragazzo di proprietà del Real Madrid si è inserito perfettamente nello scacchiere di Eusebio Di Francesco e sta contribuendo alla grande cavalcata del Frosinone. In 4 presenze ha trovato un gol e un assist che al momento gli valgono una fantamedia di 7.38. La sua qualità è molto elevata e i colpi sono quelli di un talento vero. Un classe 2002 che sembra già pronto a poter fare la differenza in Serie A. A San Siro contro l’Inter avrà la prima vera grande chance di mettersi in vetrina in un grande palcoscenico e contro un top club. Un low-cost azzardato ma che stuzzica parecchio per questo turno.

KRISTJAN ASLLANI (Inter) – Contro il Frosinone ci sono buone chance di vederlo in campo dal primo minuto. Quest’anno il suo minutaggio è decisamente aumentato. Un fattore che si evince non solo dai dati, ma anche dai momenti in cui Inzaghi decide di impiegarlo. Spesso è entrato in momenti cruciali delle gare: con la Roma ha preso il posto di Calhanoglu sul parziale di 0-0 e, proprio grazie a un suo lancio millimetrico, è arrivato il gol dei nerazzurri. Nell’ultimo match di Champions contro il Salisburgo è entrato, anche in questo caso sullo 0-0, sfiorando anche il gol con un bel destro dalla distanza. In campionato, però, non è mai partito titolare e nella 12ª giornata potrebbe avere l’occasione di farlo. Asllani è cresciuto sia tatticamente che tecnicamente e potrebbe regalarvi presto una gioia anche al fantacalcio.

ALEXIS SAELEMAEKERS (Bologna) – Anche contro la Fiorentina potrebbe partire titolare nel 4-3-3 di Thiago Motta. Sarebbe la quarta gara consecutiva dal 1′ dopo le gare contro Frosinone, Sassuolo e Lazio. Fin ora ha servito solo un assist e deve ancora ingranare definitivamente. Allo stesso tempo però l’ex Milan in questi anni ha dimostrato di avere colpi interessanti e in una squadra ambiziosa come il Bologna potrebbe trovare il suo habitat ideale. Ancora non ha dato i segnali sperati e chissà che contro la Fiorentina non possa essere l’occasione giusta. Da sottolineare che, pur essendo listato centrocampista, gioca, di fatto, nel tridente d’attacco.

ISAAC SUCCESS (Udinese) – Dopo l’ottima prestazione contro il Milan a San Siro, il nigeriano proverà a ripetersi in casa contro l’Atalanta. Il numero 7 bianconero ama i duelli fisici e potrebbe esaltarsi nell’uno contro uno con Djimsiti. Cioffi lo ha esaltato nel post-partita di Milan-Udinese, evidenziando le sue caratteristiche fisiche e tecniche e mostrandogli piena fiducia.

JOSHUA ZIRKZEE (Bologna) – Di questo passo non ci metterà molto a diventare un big del nostro campionato. Il classe 2001 olandese è sempre più leader del Bologna di Thiago Motta e anche nell’ultimo turno ha determinato con un assist pregevole per il gol di Ferguson. 3 gol e 2 assist, un bottino che è destinato a salire in maniera rapida. Intanto con le sue giocate sta trascinando il Bologna e i fantallenatori che lo hanno scelto in estate. Fantamedia di 7.45, primo tra gli attaccanti (insieme a Leao e Thauvin) per big chance create. I numeri sono dalla sua parte, il talento anche. In ottica fantacalcio, tra i top 11 low cost della 12ª giornata, è senza dubbio una delle principali garanzie.

zirkzee bologna

LORENZO COLOMBO (Monza) – Anche Colombo è salito in cattedra. Il centravanti di proprietà del Milan è reduce da una doppietta decisiva nell’ultima giornata che ha sancito la vittoria del Monza contro il Verona. Attualmente a quota 3 in campionato, il classe 2002 ha già una fantamedia di 7.28 e sta diventando sempre più centrale nello scacchiere di Palladino. Insieme a Colpani è certamente la punta di diamante del club brianzolo e in questo momento è difficile tenerlo fuori al fantacalcio. In uno scontro diretto come quello del weekend contro il Torino avrà la possibilità di dare continuità alle sue ultime prestazioni.