Fantacalcio, la top 11 dei low cost da schierare alla 10ª giornata
Terminata la settimana di coppe europee è già tempo di pensare al campionato. Ad aprire il turno ci penseranno Genoa e Salernitana venerdì 27 ottobre alle ore 20:45. La giornata continuerà sabato 28 con i match tra Sassuolo e Bologna, Lecce e Torino e, infine, Juventus–Verona. Inoltre, non mancheranno i big match, in particolare, domenica alle ore 18:00 l’Inter ospiterà la Roma e alle ore 20:45 al Maradona si affronteranno Napoli e Milan. A chiudere il turno sarà un’altra gara interessante in chiave Europa, quella tra Lazio e Fiorentina. Con il ritorno della Serie A le emozioni di certo non mancheranno e con queste tornano anche i dubbi sulla formazione da schierare al fantacalcio, perciò analizziamo la top 11 low-cost dei giocatori da schierare nella 10ª giornata.
La top 11 low-cost per la 10ª giornata al Fantacalcio
STEFANO TURATI (Frosinone) – Nonostante il Frosinone sia reduce da una sconfitta, sta svolgendo un campionato sopra le aspettative. Infatti, si trova a metà classifica con 12 punti e il merito va sicuramente anche a Stefano Turati. Per l’estremo difensore si presenta una grande occasione: davanti a lui avrà l’attacco del Cagliari, che è tra i meno prolifici di questa Serie A. Che possa arrivare una porta inviolata?
LUCA CALDIROLA (Monza) – Per il difensore del Monza è in arrivo il match contro l’Udinese, che fino ad ora ha segnato solamente 5 gol e fa davvero fatica in fase offensiva. Inoltre, nonostante abbia subito una squalifica, è tra i difensori che rimedia meno cartellini, ottimo per evitare malus indesiderati.
NATAN (Napoli) – Il brasiliano sta conquistando il pubblico del Napoli giorno dopo giorno. Per lui 5 partite da titolare consecutive nelle quali ha dimostrato tranquillità, pulizia negli interventi e intelligenza sul campo. Ha una fantamedia pari a 6.2 e non ha mai preso un’ammonizione.
GEORGIOS KYRIAKOPOULOS (Monza) – Il giocatore del Monza sta attraversando un buon periodo di forma e in questa giornata potrebbe essere una pedina vincente al fantacalcio. In seguito alla cessione di Carlos Augusto all’Inter, infatti, il greco è stato autore di ottime performance. Può sicuramente fare bene contro la squadra di Cioffi.
GIORGIO SCALVINI (Atalanta) – Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, Scalvini si è guadagnato sempre di più la fiducia di Gasperini. Infatti, nel corso dell’attuale stagione ha già disputato 8 partite su 9 da titolare con una media voto pari a 6. Fino ad oggi ha dimostrato affidabilità rispetto agli alti e bassi della passata stagione. Inoltre, l’allenatore lo sta aiutando molto a esprimere il suo potenziale e contro l’Empoli potrebbe essere l’occasione giusta per portare bonus o comunque un buon voto.
DANIEL BOLOCA (Sassuolo) – Nonostante la sconfitta rimediata in casa contro la Lazio, Daniel Boloca ha spesso portato qualità nel centrocampo neroverde. Nella prossima giornata il suo Sassuolo affronterà il Bologna e, nonostante la solidità della squadra di Thiago Motta, darà sicuramente fastidio lì in mezzo.
NICOLÒ ROVELLA (Lazio) – Il classe 2001 acquisisce giorno dopo giorno sempre più fiducia sia da parte della squadra che da parte di Sarri. Non sempre impeccabile, ma sempre a disposizione. Inoltre, ha già svolto 4 partite da titolare consecutive. Dopo la prestazione non particolarmente convincente in Champions contro il Feyenoord desidera sicuramente rifarsi in campionato.
YACINE ADLI (Milan) – In vista del big match contro il Napoli, Pioli potrebbe affidarsi ad Adli dopo le fatiche di Krunic da titolare contro il PSG. Il numero 7 a suo modo cerca sempre di incidere. Inoltre, è da sottolineare che nei minuti da lui disputati ha vinto ben 21 duelli e potrebbe essere proprio lui la chiave contro gli azzurri.
TATY CASTELLANOS (Lazio) – Con Immobile non al top della forma, Castellanos potrebbe avere ancora una volta una maglia da titolare. L’argentino ha fatto davvero bene nelle ultime tre gare, segnando anche un gol. Inoltre, nonostante il risultato della Lazio contro il Feyenoord, appena è entrato è riuscito a spostare gli equilibri, rimediando anche un rigore e sfiorando il gol.
JESPER KARLSSON (Bologna) – Partita decisamente alla sua portata contro il Sassuolo, nonostante non si sia ancora sbloccato sottoporta ha dimostrato le sue qualità. L’occasione potrebbe presentarsi nel turno contro la squadra di Dionisi. Nonostante Thiago Motta non punti su di lui da un po’, Karlsson sta spingendo per ritrovare la fiducia dell’allenatore.
MATIAS SOULÉ (Frosinone) – L’attaccante di proprietà della Juventus e attualmente in forza al Frosinone ha iniziato al meglio la sua avventura in gialloblù. Per lui un assist, tre gol e una fantamedia di 8.14. In programma per questa giornata c’è la sfida con il Cagliari, che può andare in difficoltà con la velocità e il gioco del numero 18.