Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare per la 10ª giornata

Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare per la 10ª giornata

Strefezza Lecce

Dopo l’infrasettimanale di Europa, torna in campo la Serie A con la 10ª giornata e, come di consueto, tornano anche i nostri consigli fantacalcio, in questo caso la nostra top 11 dei low-cost da schierare. La giornata si aprirà sabato 15 ottobre con l’anticipo delle 15:00 tra Empoli e Monza, proseguendo con il derby della Mole, Torino-Juventus alle 18:00 e Atalanta-Sassuolo alle 20:45. Inter e Napoli affronteranno in casa, rispettivamente, Salernitana e Bologna. Il Milan, invece, sarà ospite dell’Hellas Verona. La giornata si chiuderà con il posticipo di lunedì 17 ottobre tra Lecce e Fiorentina. Di seguito vi presentiamo la top 11 dei low-cost da schierare per la 10ª giornata.

10ª giornata, la top 11 low-cost

WLADIMIRO FALCONE (LECCE) – Il portiere del Lecce sta continuando a dimostrare di avere colpi importanti e anche nell’ultima gara contro la Roma, nonostante la sconfitta, ha fatto alcuni interventi non banali. Il club pugliese affronterà la Fiorentina che, però, accuserà inevitabilmente la stanchezza della gara di Conference League e potrebbe essere meno lucida del solito. Inoltre la Viola sta facendo molta fatica a segnare, infatti nelle ultime due giornate non ha trovato il gol. Falcone potrebbe puntare ad un clean sheet.

CARLOS AUGUSTO (MONZA) – L’esterno del Monza si è sbloccato, realizzando il suo primo gol in Serie A nell’ultima giornata contro lo Spezia. Al fantacalcio bisogna sempre cavalcare il momento e quindi il nostro consiglio è di puntare sul brasiliano. Il club lombardo ha vinto 3 gare consecutive e con l’Empoli vuole dare continuità. Anche la difesa sta andando molto bene, come confermato dagli zero gol subiti nelle ultime 3 giornate. Di conseguenza Carlos Augusto è anche una garanzia di voto in questo momento, così come i suoi compagni di reparto.

JACUB KIWIOR (SPEZIA) Il difensore polacco classe 2000 è uno dei giovani talenti più interessanti della Serie A. Punto fermo della difesa dello Spezia, fin ora ha disputato tutte le partite, uscendo una sola volta all’82’. In 9 gare di campionato ha rimediato appena 3 insufficienze. Le altre volte ha sempre garantito buoni voti per i fantallenatori. Contro la Cremonese è una buona occasione per schierarlo. Un low cost che presto potrebbe spiccare il volo.

GIORGIO SCALVINI (ATALANTA) – Il suo talento è ormai sotto gli occhi di tutti e Gasperini lo sta impiegando con una discreta continuità nei tre di difesa, viste anche le indisponibilità di Palomino, Toloi e Djimsiti. ll classe 2003 ha disputato 6 partite fin ora, di cui 3 da titolare, e ha realizzato il suo primo gol all’Olimpico contro la Roma, dimostrando di avere in serbo anche qualche bonus per i fantallenatori. Schieratelo contro il Sassuolo, potrebbe regalarvi soddisfazioni.

Scalvini Atalanta

SANDI LOVRIC (UDINESE) – Ormai è diventato a tutti gli effetti un titolare nel centrocampo di Sottil. Il 24enne austriaco naturalizzato sloveno è al suo primo anno in Serie A e ha già trovato il suo primo gol e il suo primo assist. Mezz’ala di qualità che completa bene il reparto con Makengo e Walace che, invece, sono due calciatori più muscolari e fisici. All’Olimpico contro la Lazio sarà un bel test per Lovric che ha segnato il suo unico gol contro la Roma. Chissà che non possa ripetersi contro i cugini biancocelesti.

GABRIEL STREFEZZA (LECCE) – In questo momento è impossibile lasciarlo fuori. Dei 4 gol totali, 3 li ha realizzati nelle ultime 3 giornate, eguagliando il record di Muriel col Lecce. Anche contro la Roma nell’ultimo turno di campionato è andato a segno, dimostrando di avere margini di crescita importanti. Il Lecce si affiderà al suo estro contro la Fiorentina nel monday night del 17 ottobre. Un low cost come Strefezza è prezioso: listato centrocampista ma di fatto un attaccante aggiunto.

TOMMASO POBEGA (MILAN) – Contro il Verona potrebbe essere il turno di Pobega che potrebbe essere impiegato come esterno alto a destra. Fin ora il centrocampista ex Torino ha segnato solo in Champions League con i rossoneri ma è ancora a secco in campionato. Pioli sta pensando di schierarlo dal primo minuto e per i fantallenatori potrebbe essere un’occasione per schierarlo. L’ anno scorso con i granata ha collezionato 4 gol e un assist, dimostrando di avere in serbo diversi bonus.

ALEKSEJ MIRANCHUK (TORINO)Il trequartista ex Atalanta dovrebbe partire dal primo minuto nel derby della Mole contro la Juventus. Dopo il gol all’esordio con la maglia del Toro, contro il Monza, Miranchuk si è fermato per un infortunio, rientrando solo all’8ª giornata contro il Napoli. Dopo aver ripreso minutaggio anche contro l’Empoli, il centrocampista russo è pronto a risalire le gerarchie e la sua qualità negli ultimi 30 metri potrebbe mettere in serie difficoltà una Juve allo sbando.

CYRIEL DESSERS (CREMONESE) – Molti fantallenatori lo aspettavano da tempo e alla fine Dessers è arrivato. Contro il Napoli si è finalmente sbloccato, realizzando il suo primo gol in campionato e chissà da ora in poi non possa giocare più libero di testa. I colpi non gli mancano e da qui in avanti potrà solo migliorare i suoi numeri. In uno scontro diretto come quello tra Spezia e Cremonese vi consigliamo di dare fiducia all’attaccante belga naturalizzato nigeriano.

Dessers Cremonese

THOMAS HENRY (VERONA) – Dopo un inizio formidabile con 2 gol nelle prime 2 giornate, l’attaccante del Verona si è un po’ fermato, così come tutta la squadra che è precipitata nei bassifondi della classifica. Cioffi è stato esonerato e la guida tecnica è stata affidata a Bocchetti. L’Hellas vuole rialzare la testa, a cominciare dalla sfida proibitiva contro il Milan e l’apporto di Henry sarà fondamentale. Il cambio di allenatore potrebbe dare una scossa alla squadra, di conseguenza tra gli attaccanti low cost vi consigliamo anche Thomas Henry.

ASSAN CEESAY (LECCE) Alla sua prima esperienza in Italia, fin ora il nuovo attaccante del Lecce ha collezionato 2 gol in 9 presenze e una fantamedia di 6.78. Le qualità per fare la differenza non gli mancano, soprattutto fisiche. Il centravanti gambiano è un punto di riferimento per Baroni, anche se nelle ultime gare sta facendo a trovare la via del gol. La sua ultima rete risale alla 7ª giornata contro la Salernitana. In casa contro la Fiorentina proverà a tornare al gol. Un low cost intrigante per questo turno di campionato.

A cura di Cristiano Simeti