Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 12ª giornata

Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 12ª giornata

Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 12ª giornata

Falcone, Lecce (credits: Domenico Bari)

Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti. La top 11 low cost da schierare al Fantacalcio per la 12a giornata.

Terminata l’11a giornata di campionato e in attesa delle coppe europee, è già tempo di pensare agli 11 giocatori a basso costo da schierare al Fantacalcio.

Il prossimo turno di Serie A inizierà in un inedito giovedì sera, in concomitanza con l’Europa e la Conference League. A sfidarsi saranno Como e Genoa alle 20.45 al Luigi Ferraris. Altro scontro salvezza sarà quello che vedrà impegnate Lecce ed Empoli venerdì, sempre alle 20:45 al Via del Mare.

Il sabato si aprirà con la sfida tra Venezia e Parma alle 15:00, cui seguirà la trasferta del Milan di Paulo Fonseca a Cagliari alle ore 18:00. In chiusura il derby di Torino alle 20:45: i bianconeri ospiteranno il Torino di Paolo Vanoli all’Allianz Stadium.

La domenica presenterà 5 partite in quattro fasce orarie differenti. Alle 12:30 l’Atalanta ospiterà l’Udinese, mentre alle 15:00 ci saranno Fiorentina-Verona e Roma-Bologna. La Lazio andrà sul campo del Monza alle 18:00, mentre alle 20:45 ci sarà il big match di questa giornata tra Inter e Napoli. Di seguito gli 11 nomi a basso costo che consigliamo di schierare al Fantacalcio.

12a giornata. La top 11 low cost al Fantacalcio

WLADIMIRO FALCONE (LECCE): Il Lecce ha bisogno di punti e solidità difensiva, cosa che sicuramente può in parte garantire il suo portiere. Eccezion fatta per i 6 gol subiti dalla Fiorentina, la squadra di Gotti non è abituata ad incassare troppe reti. Contro l’Empoli, secondo peggior attacco del campionato, crediamo possa dire la sua.

ALESSANDRO VOGLIACCO (GENOA): Il difensore italiano sta trovando sempre più spazio nell’11 titolare di Gilardino. L’ultima vittoria con annesso clean sheet dei liguri può essere di buon auspicio per dargli fiducia contro il Como di Fabregas che nelle ultime uscite è parso decisamente in calo.

LUCA RANIERI (FIORENTINA): Insieme a Piero Comuzzo forma una vera e propria cerniera davanti a De Gea. Un solo gol subito dalla Fiorentina nelle ultime 4 di campionato e l’ultimo pregevole assist per Moise Kean contro il Torino sono un’ottima base per schierare Ranieri titolare in casa col Verona.

JUAN MIRANDA (BOLOGNA): Il terzino ex Betis ci ha messo un po’ ad ingranare, con Vincenzo Italiano che spesso gli ha preferito Lykogiannis. Ora pian piano sta prendendo fiducia ed è reduce dall’assist decisivo per il gol di Orsolini contro il Lecce. Contro una Roma in piena crisi potrebbe dire ancora la sua.

MATTIA VITI (EMPOLI): L’Empoli di D’Aversa ha iniziato molto bene la stagione soprattutto grazie ad un’ottima solidità difensiva. Il ragazzo cresciuto nel settore giovanile, dopo le esperienze tra Nizza e Sassuolo, sta trovando continuità di rendimento. Contro il Lecce peggior attacco del campionato potrebbe proseguire il momento positivo.

GIANLUCA BUSIO (VENEZIA): Il centrocampista americano è uno degli uomini di maggior qualità della squadra di Di Francesco. Utilizzato spesso come mezz’ala offensiva, e contro un Parma in netta emergenza a centrocampo, Busio potrebbe avere gli spazi necessari per far male agli emiliani.

Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 12ª giornata
Banda, Lecce (imago)

RAZVAN MARIN (CAGLIARI): 6,65 di FM e 2 gol non sono bastati, per ora, a garantirgli il posto da titolare fisso nell’11 di Davide Nicola. Con la squalifica di Adopo crediamo che l’allenatore piemontese possa dargli spazio contro un Milan certamente non impeccabile difensivamente. Occhio soprattutto ai calci piazzati.

MORTEN FRENDRUP (GENOA): Una delle poche note positive di questo Genoa è certamente il centrocampista danese, almeno per titolarità e costanza di rendimento. Poco avvezzo ai bonus fin ora, contro il Como senza centrocampisti titolari, crediamo possa dire la sua.

DANY MOTA (MONZA): Già 4 gol in stagione, a cui si potrebbe aggiungere quello annullato contro il Milan, Dany Mota è certamente il giocatore offensivo più pericoloso della squadra di Nesta. La Lazio è in forma, ma arriverà stanca dal match di Europa League contro il Porto. L’attaccante portoghese potrebbe proseguire il suo ottimo momento con un altro bonus all’attivo.

LAMECK BANDA (LECCE): Nessun gol all’attivo per l’esterno offensivo zambiano, che per la legge dei grandi numeri prima o poi dovrà sbloccarsi. Il suo Lecce vanta solamente 4 gol fin ora in campionato e necessita delle sue giocate. In una partita importante contro l’Empoli potrebbe finalmente portare a casa il suo primo +3 stagionale.

JENS ODGAARD (BOLOGNA): Sempre più impiegato sulla trequarti da Vincenzo Italiano, il giocatore danese ha già trovato la via della rete 2 volte in questo campionato. La Roma ha dimostrato poca solidità un po’ in ogni zona del campo, e Odgaard potrebbe essere una buona soluzione low cost per il vostro 11. TOP 11 LOW COST DELLA 12ª GIORNATA AL FANTACALCIO (4-3-3): Falcone; Vogliacco, Ranieri, Viti, Miranda; Busio, Marin, Frendrup; Banda, Mota, Odgaard.