Settimana intensa per la Serie A. Dopo la chiusura della 10a giornata, conclusasi con il 3-0 del Napoli sul Bologna nella serata di giovedì, è già tempo di guardare al turno successivo, al via sabato alle ore 15. Come sempre, sarà fondamentale fare le scelte migliori per la vostra formazione del Fantacalcio: di seguito, vi proponiamo la nostra TOP 11 di giornata.
SAMIR HANDANOVIC (Inter) – La porta è affidata ad Handanovic. L’Inter ospiterà l’Udinese e gli attacchi friulani potrebbero essere ben contrastati dalla difesa nerazzurra. Se lo avete, schieratelo.
MILAN SKRINIAR (Inter) – Un altro giocatore dell’Inter. È l’uomo di Inzaghi, infatti è sempre in campo: come in questa TOP 11. Skriniar è una garanzia e lasciarlo in panchina potrebbe rivelarsi un errore.
GIOVANNI DI LORENZO (Napoli) – Un nome non sempre presente in questa TOP 11. Il Napoli sarà ospite della Salernitana, e Di Lorenzo – sia in fase offensiva che difensiva – potrebbe offrire un’ottima prestazione. Il campione d’Europa è a caccia del primo bonus stagionale, dategli una chance.
KALIDOU KOULIBALY (Napoli)- Anche lui sempre presente in questa formazione. Per Koulibaly vale lo stesso discorso di Skriniar: la sufficienza arriva sempre e non andrebbe quasi mai escluso dai titolari.
FEDERICO CHIESA (Juventus) – Momento difficile della Juventus, che però deve ripartire dai suoi big. Chiesa non trova un bonus dai tempi dell’assist fornito a Locatelli nel derby (7a giornata). Contro il Verona, il class 1997 potrebbe tornare a far gioire i propri fantallenatori.
MARIO PASALIC (Atalanta) – È forse il centrocampista più offensivo della Dea. Pasalic con i suoi inserimenti potrebbe pungere la difesa della Lazio, il reparto più in difficoltà tra le file dei biancocelesti. Dategli una chance, il croato potrebbe regalarvi un bonus.
LORENZO PELLEGRINI (Roma) – Con Pellegrini, ormai, si parte sempre in vantaggio. Il capitano della Roma dovrà vedersela con la difesa del Milan, ma nonostante la difficoltà può far bene. Ora come ora non andrebbe mai lasciato in panchina.
MILINKOVIC–SAVIC (Lazio) – Il sergente è in ottima forma. Milinkovic finora ha dimostrato di esaltarsi notevolmente nei big-match, e dopo aver segnato a Roma e Inter potrebbe timbrare il cartellino anche contro l’Atalanta.
VICTOR OSIMHEN (Napoli) – Due gare a digiuno per lui sono troppe, vorrà subito tornare al gol. La difesa della Salernitana se la dovrà vedere con lui, e non sarà facile. Ovviamente schieratelo, il bonus è a portata di mano.
EDIN DZEKO (Inter) – Ad una sola rete dalla vetta marcatori. Inzaghi ha ritrovato un super Dzeko, che a suon di gol sta trascinando l’Inter. Anche lui va sempre schierato.
CIRO IMMOBILE (Lazio) – A differenza di Dzeko, lui è in cima alla classifica marcatori. Immobile ha un rapporto speciale con il gol, e segna con una continuità spaventosa. Non va mai lasciato fuori.
A cura di Lorenzo Latino