Home » Consigli Fantacalcio » TOP 11: la migliore formazione schierabile nella 16ª giornata

TOP 11: la migliore formazione schierabile nella 16ª giornata

Ieri lo scoppiettante match tra Lazio e Udinese ha messo fine alla 15ª giornata ma domani già si riparte con la 16ª. Inter ospite della Roma, Atalanta del Napoli e non solo: pronti per una nuova sfida al fantacalcio? Noi, come di consueto, vi consigliamo la TOP 11 di giornata.

La TOP 11 di giornata

MIKE MAIGNAN (Milan) – Dopo il ritorno in tempi record gli diamo il bentornato nella TOP 11. I rossoneri ospiteranno la Salernitana e, dopo l’ultima vittoria, potrebbero aver acquisito nuovamente fiducia. Per i granata si prevede una partita complessa, di conseguenza è molto probabile che la porta dei padroni di casa resti inviolata.

JUAN CUADRADO (Juventus) – Il Genoa – avversario dei bianconeri – è decimato dagli infortuni, e ultimamente sta peccando molto in fase offensiva. Inoltre il colombiano si affaccia molto spesso nell’area di rigore avversaria, schieratelo.

THEO HERNANDEZ (Milan) – Potrebbe essere la partita giusta per tornare al bonus. La difesa della Salernitana faticherà a placarlo quando partirà sulla fascia. Noi ve lo consigliamo.

LEONARDO BONUCCI (Juventus) – Una garanzia. Il difensore bianconero raggiunge sempre la sufficienza, pericoloso sui colpi di testa e visto l’errore dal dischetto di Dybala contro la Salernitana chissà che il prossimo rigore non venga affidato a lui.

PIOTR ZIELINSKI (Napoli) – In questo momento non va assolutamente escluso. Dopo i due assist contro il Sassuolo e il gol contro la Lazio il polacco sembra aver ritrovato la giusta fiducia, e anche contro l’Atalanta potrebbe dire la sua.

HAKAN CALHANOGLU (Inter) – In forma e rigorista della squadra. Il turco sta uscendo finalmente allo scoperto e anche contro la Roma potrebbe portare bonus. Partita difficile, ma continuate ad affidarvi a lui perchè potrebbe fare bene.

ANTONIO CANDREVA (Sampdoria) – Il super momento del numero 87 continua, dategli ancora fiducia fantallenatori. I blucerchiati ospiteranno una Lazio fuori forma e quasi in crisi, inoltre Candreva potrebbe segnare il famoso “gol dell’ex”. Schieratelo.

MARIO PASALIC (Atalanta) – Dopo l’ultima prestazione non può essere lasciato in panchina. Ribadiamo che Pasalic è il miglior centrocampista per via di gol segnati da quando è arrivato in Serie A (senza rigori), dunque un grande pericolo per gli avversari. Dopo aver espugnato lo Stadium, la “Dea” vorrà fare lo stesso al Diego Armando Maradona. Magari con un’altra tripletta del croato… Mai dire mai.

ZLATAN IBRAHIMOVIC (Milan) – Anche quando il Milan ha deluso, lui ha trovato il gol. In ottica fantacalcio non è sempre una garanzia assoluta ma stavolta non va lasciato in panchina: senza Rebic e Giroud è lui l’attaccante principe dei rossoneri e contro la Salernitana altri bonus sono alle porte.

CIRO IMMOBILE (Lazio) – La Lazio commette dei passi falsi, lui no. Il capitano biancoceleste nonostante il periodo difficile dei suoi si conferma ancora tra i più prolifici del nostro campionato. La Sampdoria sarà un avversario scomodo, ma ormai fa più notizia se Immobile non segna.

DUSAN VLAHOVIC (Fiorentina) – Inutile fare presentazioni. Il suo rapporto con il gol è strabiliante: sarà dura per la difesa del Bologna affrontarlo. Continuate senza alcun dubbio a schierarlo, ogni partita è buona per ottenere +3 da parte sua.

A cura di Lorenzo Latino