TOP 11: la migliore formazione schierabile nella 13ª giornata
Gli impegni con le nazionali sono giunti al termine. Gli allenatori possono riaccogliere i giocatori chiamati in patria e iniziare ad organizzarsi in vista della prossima partita di Serie A. Atalanta – Spezia è il match che aprirà il turno di campionato (sabato ore 15), Torino – Udinese invece lo chiuderà (lunedi ore 20:45). Dunque, vi proponiamo la TOP 11 valevole per la 13ª giornata.
La TOP 11
JUAN MUSSO (Atalanta) – Dategli fiducia. L’argentino in questo turno è il big che più di tutti potrebbe mantenere inviolata la propria porta. L’attacco dello Spezia non riesce a confermarsi, mentre la difesa dell’Atalanta è molto solida. Il +1 è alle porte.
DAVIDE FARAONI (Verona) – Esordio per lui in questa TOP 11. Il Verona ospiterà l’Empoli, e visto il momento di forma dei padroni di casa dall’arrivo di Tudor, i giallonlù sono chiamati a far bene. Faraoni con le sue falcate potrebbe mettere seriamente in difficoltà la difesa dei toscani, dategli una chance.
THEO HERNANDEZ (Milan) – Tra infortuni e Covid-19 si sta parlando poco di lui, ma ora è tornato. Theo è stato a riposo l’ultimo turno nel derby per una squalifica rimediata il match ancora prima contro la Roma, ma questa pausa potrebbe essergli servita per ricaricare ulteriormente le pile. Il francese andrebbe sempre schierato titolare, quindi fate attenzione e non escludetelo.
DAVIDE ZAPPACOSTA (Atalanta) – Un altro esordio. Zappacosta sta facendo davvero un’ottima stagione, e anche contro lo Spezia vorrà dire la sua. I suoi cross spesso si trasformano in assist, e attenzione a quel vizietto del gol. È la partita giusta per schierarlo.
FRANCK KESSIE (Milan) – Se lo avete, puntateci. Il Milan andrà a Firenze, trasferta non facile che potrebbe essere decisa da un penalty e il rigorista sapete chi è. Date fiducia all’ivoriano, che è sempre più in crescita nonostante gli alti e bassi legati anche al rinnovo di contratto.
HAKAN CALHANOGLU (Inter) – Dopo il gol nel derby merita una chance. Il turco potrebbe aver ritrovato la forma e l’adrenalina che da qualche giornata mancava, e nel big-match contro il Napoli potrebbe esaltarsi ulteriormente. Schieratelo.
SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC (Lazio) – Sarà una partita difficile per i biancocelesti. La Lazio se la dovrà vedere con la Juventus, ma in attacco sono diversi gli infortunati. Il “sergente” nei big-match trova spesso la via del gol, e dopo le reti messe a segno contro Roma e Inter potrebbe timbrare il cartellino anche contro i bianconeri.
JORDAN VERETOUT (Roma) – Partenza con il botto, poi qualcosa è cambiato. C’è da dire che la Roma stessa non sta vivendo un gran periodo, ma dalla gara di domenica contro il Genoa bisogna ripartire. Discorso simile a quello fatto precedentemente per Kessié: trasferta difficile che potrebbe essere risolta da un rigore, e in casa giallorossa verrebbe affidato al francese. Potrebbe essere l’occasione giusta per tornare al bonus, dategli un chance.
MARKO ARNAUTOVIC (Bologna) – Il Bologna ospiterà il Venezia ed è vietato sbagliare. La squadra di Mihajlovic sta andando molto bene, e uno dei motivi è la prolificità di Arnautovic. L’austriaco è in grande forma e questa giornata potrebbe ritoccare lo score personale.
DUVAN ZAPATA (Atalanta) – Non ha bisogno di presentazioni. Il colombiano è un bomber di fiducia e va sempre schierato, il +3 è costantemente dietro l’angolo.
ALVARO MORATA (Juventus) – Dalla 4ª giornata che non trova il gol. Lo spagnolo è chiamato assolutamente a rialzarsi, e contro la Lazio potrebbe dire la sua. L’ultima rete messa a segno da Morata è avvenuta contro il Milan, e chissà se pungerà anche in questo big-match.
A cura di Lorenzo Latino