TOP 11: La migliore formazione schierabile nella 7a giornata
Il Fantacalcio è come il campionato, entra sempre più nel vivo. La 7a giornata di Serie A verrà inaugurata questa sera alle 20:45 dal match che vede avversari Cagliari e Venezia, e terminerà domenica allo stesso orario con il big-match tra Atalanta e Milan. Andiamo a scoprire quindi la TOP 11 da schierare assolutamente questa settimana.
RUI PATRICIO (Roma) – I giallorossi ospiteranno l’Empoli, ed è vietato sbagliare. L’avversario è insidioso e sta facendo bene, ma il reparto difensivo di Mourinho è chiamato a difendere gli attacchi toscani. La porta potete affidarla tranquillamente a Rui Patricio, tra i big nel suo ruolo è il più consigliabile.
JUAN CUADRADO (Juventus) – Il colombiano è sempre una certezza. I bianconeri iniziano a rialzarsi e stanno ottenendo i primi risultati positivi, il tutto anche grazie a Cuadrado. Il numero 11 è impegnato nel derby, ma una sua brillante prestazione è sempre alle porte. Non lasciatelo in panchina, potreste pentirvene.
MILAN SKRINIAR (Inter) – Il gol di un difensore fa sempre notizia, non nel suo caso però. Skriniar continua a giocare perfettamente, diventando sempre più fondamentale per Simone Inzaghi. Oltre a svolgere nel migliore dei modi il proprio ruolo, il difensore si sta rivelando letale anche in ottica gol, e chissà se anche questa giornata sfrutterà qualche cross.
THEO HERNÁNDEZ (Milan) – C’è poco da dire, uno come lui non andrebbe mai lasciato in panchina. Il Milan affronterà l’Atalanta, avversario non facile da battere, ma diverse azioni offensive potrebbero passare dai piedi del francese, che quando parte è imprendibile.
NICOLÒ BARELLA (Inter) – 5 assist e un gol in 6 partite giocate, serve altro? L’importanza dell’ex Cagliari nell’Inter la conosciamo tutti, e non schierarlo al Fanta potrebbe essere un rimpianto. Inoltre Barella è sempre alla ricerca della continuità in chiave gol.
BRAHIM DÍAZ (Milan) – Anche lui impossibile non consigliarlo. Lo spagnolo sta davvero trascinando i rossoneri, e contro l’Atalanta si farà sicuramente sentire. Di Brahim stiamo scoprendo il lato-goleador, ma non dimentichiamoci che anche gli assist sono la sua vera specialità…
FELIPE ANDERSON (Lazio) – Basta vedere come sta giocando per capire che lasciarlo in panchina potrebbe rivelarsi un gesto molto azzardato. Il brasiliano è in formissima, e con le sue giocate sta facendo davvero divertire il popolo biancoceleste. Inseritelo nei vostri undici titolari, perchè – al momento – è inarrestabile.
NICOLÒ ZANIOLO (Roma) – Il migliore nelle file della Roma la scorsa partita (il derby), ora deve trascinare i giallorossi. Reina una settimana fa gli ha negato più volte il gol, e chissà che il colpo non gli sia rimasto in canna.
DUVÁN ZAPATA (Atalanta) – Ultimamente veste più i panni di assist-man che di bomber, ma alla fine i gol non dovrebbero mancare. Zapata deve caricarsi sulle spalle i suoi domenica sera contro il Milan, e una sua rete è un evento più che possibile.
TAMMY ABRAHAM (Roma) – Dopo un derby giocato non proprio all’altezza delle aspettative, Abraham deve rifarsi contro l’Empoli. L’ex Chelsea si sta abituando sempre di più ai ritmi del nostro campionato, infatti le prime reti sono arrivate, ma ora Josè Mourinho ha bisogno altri gol per farlo sbloccare definitivamente.
LORENZO INSIGNE (Napoli) – Sta facendo quello che gli riesce meglio: brillare con la maglia della sua squadra del cuore. Insigne sta vivendo un avvio di campionato super, e si sa, in ottica Fanta non andrebbe mai lasciato fuori. Infine, affronterà anche la sua vittima preferita (Fiorentina), quindi attenzione in zona-gol.
A cura di Lorenzo Latino