TOP 11: La migliore formazione schierabile nella 6a giornata
Dal derby di Roma alle big in cerca di conferme: la 6ª giornata di Serie A è alle porte, e con lei anche un nuovo turno di Fantacalcio. Alla vigilia del calcio d’inizio di Spezia-Milan, che aprirà la giornata, noi di Pazzi di Fanta vi proponiamo la nostra TOP 11 per questo weekend di campionato.
MIKE MAIGNAN (Milan) – L’erede di Donnarumma continua a brillare. Maignan è tra i protagonisti di questo momento super in casa Milan, e in ottica Fanta è un top assoluto. Lo Spezia gioca per segnare, ma il portiere francese non fa sconti a nessuno.
JUAN CUADRADO (Juventus) – Il colombiano torna nella nostra TOP 11. Cuadrado è ormai una certezza per la Juve e per i fantallenatori e le sue prestazioni sono sempre sopra la media. Gioca avanzato e può incidere sia con gol sia con assist.
KALIDOU KOULIBALY (Napoli) – Avvio di campionato incredibile per il difensore. Koulibaly sta trascinando il Napoli a suon di ottime prestazioni e anche qualche gol. La squadra di Spalletti sta girando alla grande, e un’altro bel voto del senegalese potrebbe essere alle porte.
THEO HERNÁNDEZ (Milan) – Theo si è finalmente sbloccato. Il francese contro il Venezia è subentrato cambiando il volto del match: contro lo Spezia vorrà ripetersi. Che sia finalmente tornato la macchina da bonus che tutti conoscevamo?
PIOTR ZIELINSKI (Napoli) – Zielinski ha finalmente ritrovato continuità, e contro la Sampdoria ha regalato una delle sue grandi prestazioni. Il potenziale del polacco ormai lo conosciamo: in questo Napoli scatenato può illuminare. Se fa parte del vostro centrocampo schieratelo.
BRAHIM DIAZ (Milan) – Responsabilizzato dalla numero 10 e la maglia da titolare, Brahim Diaz sta salendo di colpi partita dopo partita. Contro lo Spezia ha l’occasione ancora una volta di incidere in zona bonus.
NICOLÒ BARELLA (Inter) – È il motore del centrocampo di Inzaghi, e ora ha iniziato anche a regalare bonus con continuità. I suoi numeri ormai li conosciamo: è un top, e va schierato anche contro un avversario difficile come l’Atalanta.
JORDAN VERETOUT (Roma) – Nell’incertezza del derby, potrebbe brillare il mediano francese. I rigori sono un fattore pesante, e i bonus mancano da qualche giornata. Con l’assenza di Pellegrini, potrebbe essere Veretout a trascinare il centrocampo giallorosso contro la Lazio.
CIRO IMMOBILE (Lazio) – Nonostante il momento non brillante per i biancocelesti, Immobile continua a segnare e si trova in cima alla classifica marcatori. Il fattore rigori pesa sempre, a maggior ragione in un derby come quello di Roma: con Ciro davanti non sbagliate mai.
EDIN DZEKO (Inter) – Il bosniaco in questo avvio di campionato con l’Inter sta vivendo una seconda giovinezza, trovando con costanza il gol. Contro l’Atalanta sarà di nuovo titolare: con la sua classe può incidere anche in una sfida così difficile.
VICTOR OSHIMEN (Napoli) – Il Napoli sta volando ed è anche grazie al proprio bomber. Tra Europa League e campionato, Osimhen si sta confermando una punta di livello assoluto: è in forma e va schierato sempre.
A cura di Lorenzo Latino