TOP 11: la migliore formazione schierabile per la 31ª giornata
Messa da parte l’enorme delusione per la nazionale, è tempo di schiarire le idee su quella che potrà essere la formazione per il weekend. La 31ª giornata avrà inizio con lo scontro diretto per la salvezza tra Spezia e Venezia, in programma sabato alle 15:00. Appuntamenti scoppiettanti, invece, quelli di domenica: alle 12:30 si giocherà il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli, alle 15:00 un’interessantissima Atalanta–Napoli, mentre alle 20:45 la Juventus ospiterà l’Inter per la 244ª edizione del Derby d’Italia. Chiuderà il turno il Milan di Pioli, che lunedì sera a San siro affronterà il Bologna. Come ogni settimana, vi proponiamo la nostra top 11: la migliore formazione schierabile per la 31ª giornata.
La top 11 della 31ª giornata
MIKE MAIGNAN (Milan-Bologna) – Pochi dubbi sulla scelta del portiere: i rossoneri vengono da tre vittorie consecutive senza subire gol e contro il Bologna hanno una partita ampiamente alla portata. Magic Mike, poi, sarà super motivato a prolungare i minuti di imbattibilità in campionato.
GLEISON BREMER (Salernitana-Torino) – Il brasiliano è una certezza per i fantallenatori: solidità difensiva e 3 gol in stagione lo rendono uno dei migliori difensori di Serie A. Quella contro la Salernitana ha tutti i presupposti per essere un’altra partita da sufficienza abbondante per il centrale granata, schieratelo.
CRISTIANO BIRAGHI (Fiorentina-Empoli) – Con l’infortunio di Piatek, in dubbio per domenica, Biraghi potrebbe tornare ad essere il rigorista designato, oltre che l’addetto ai calci da fermo. Proprio per questo, puntare sul terzino viola diventa obbligatorio. Un derby è sempre un derby, lo sappiamo: potrebbe essere una partita complicata. Ma chissà, magari a sbloccarla potrebbe essere proprio un calcio di rigore.
THEO HERNANDEZ (Milan-Bologna) – Rimasto a riposo contro il Sudafrica, avrà il tempo necessario per ricaricare le batterie ed essere al top per la gara di lunedì. Il gol gli manca da un po’, ma il francese, quando abbassa la testa, è sempre pericoloso e merita la vostra fiducia. Theo completa il trio difensivo della nostra top 11.
LORENZO PELLEGRINI (Sampdoria-Roma) – Impossibile rinunciare al capitano giallorosso, a quota 8 gol e 3 assist. Pellegrini, tra l’altro, è diventato un vero e proprio specialista delle punizioni: l’ultimo capolavoro proprio nel derby, che ha sancito il 3-0 finale per gli uomini di Mourinho. Al Fantacalcio i calci da fermo possono risultare decisivi, fiducia a Lorenzo il Magnifico.
MATTIA ZACCAGNI (Lazio-Sassuolo) – A detta di Maurizio Sarri, la Lazio è una squadra che di solito reagisce bene alle batoste. Non ci si aspettano, dunque, strascichi negativi dopo la pesante sconfitta del derby. Ecco perché Zaccagni, scontata la squalifica che gli ha impedito di giocare la stracittadina, merita un’opportunità. È lui l’uomo che può risollevare i biancocelesti.
RUSLAN MALINOVSKYI (Atalanta-Napoli) – Quest’anno molte delle reti della Dea sono arrivate proprio dai centrocampisti. Malinovskyi finora ne ha realizzate 6, una di queste proprio nella gara di andata del Maradona. L’ucraino avrà voglia di ripetersi: è il nostro trequartista di fiducia per la top 11 di giornata.
SIMONE VERDI (Salernitana-Torino) – Quella di sabato sera può essere la sua partita: in primis perché il Toro di Juric è una squadra molto fisica e fallosa, il che potrebbe garantirgli varie possibilità su calcio di punizione. E poi perché allo stesso Torino può segnare il classico gol dell’ex. Le circostanze sono troppo invitanti per non schierare il numero 10 granata.
TAMMY ABRAHAM (Sampdoria-Roma) – Polverizzato il record di Montella e Batistuta, Abraham non ha sicuramente intenzione di fermarsi. L’inglese viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo la doppietta realizzata nel derby e al Ferraris punta il gol numero 16 in campionato. È uno degli attaccanti più in forma del momento, deve essere titolare.
CIRO IMMOBILE (Lazio-Sassuolo) – Per Immobile vale il discorso fatto anche per Zaccagni: ci si aspetta una reazione, sia dalla Lazio che da Immobile stesso che insegue il titolo di capocannoniere. Certo, il Sassuolo è un avversario in forma, ma i biancocelesti sono in debito con i tifosi e hanno l’obbligo di ripartire.
OLIVIER GIROUD (Milan-Bologna) – Il francese è andato a segno in entrambe le amichevoli con la sua nazionale, è in forma. Per il resto, non c’è molto da analizzare: non puntare su Giroud, a San Siro contro il Bologna, andrebbe contro ogni legge del Fantacalcio. Fiducia ad Olivier.