La sorpresa di Bologna-Lazio non può che essere Arthur Theate. Gol e assist per il difensore belga classe 2000, arrivato in estate in rossoblù dall’Ostenda… che di ruolo fa il difensore. Un +4 che fa gioire i fantallenatori che hanno scommesso su di lui, ma che potrebbe spingere Mihajlovic a riservagli più minutaggio in campionato.
Per il giovane difensore centrale non si tratta della prima gioia nel campionato italiano: infatti Theate aveva già realizzato l’unico gol del Bologna nella sconfitta per 6-1 a “San Siro” contro l’Inter. Nella settima giornata di campionato il “bis” contro i biancocelesti alla prima presenza da titolare.
Il suo acquisto in estate era passato quasi inosservato e il suo nome non è stato chiamato in diverse aste, rimanendo svincolato. Dopo due spezzoni di partita contro i nerazzurri e contro l’Empoli, Mihajlovic ha deciso di schierarlo dal primo minuto nella difesa a 3 messa in campo contro la Lazio. Una scelta che ha pagato, con Theate che ha ricambiato la fiducia dell’allenatore con gol e assist. Fiducia che potrebbe essere confermata anche nelle prossime partite, considerato il rendimento del giovane belga.
Molti fantallenatori hanno messo gli occhi su di lui, e chi ha la possibilità di comprare giocatori anche prima dell’asta di riparazione si sta muovendo per averlo in rosa. Il consiglio è quello di puntare su di lui ma senza fare spese folli per gli ultimi bonus arrivati: potrà diventare un giocatore importante, ma bisognerà vedere se Miha continuerà a dargli fiducia dal primo minuto o se lo inserirà nelle rotazioni dei suoi difensori centrali.