Chi è Strahinja Pavlović: focus sul nuovo difensore del Milan
Tutto quello che c’è da sapere in ottica fantacalcio su Pavlovic, nuovo acquisto del Milan
Il Milan è una delle poche squadre di Serie A ad aver ufficializzato due soli colpi in entrata. I rossoneri stanno cercando di valutare tutte le opportunità sul mercato. Per la difesa, Furlani e Moncada hanno appena annunciato Pavlovic del Salisburgo come nuovo acquisto.
Dopo gli arrivi di Morata e Pavlovic, ora il Milan resta attivo per regalare a Fonseca anche un colpo in mezzo al campo. Il nome più vicino era stato quello di Fofana, ma la dirigenza sembra ora indirizzata a cambiare target.
Pavlovic è un centrale mancino del Salisburgo, nazionale serbo classe 2001. Il colpo di calciomercato è arrivato a prescindere da una cessione nel reparto. I rossoneri hanno trovato un accordo con il giocatore in primis, per poi approcciare gli austriaci ed aver concluso la trattativa.
Ma andiamo a conoscere meglio Strahinja Pavlovic: le sua caratteristiche e il ruolo che avrà al Fantacalcio.
Pavlovic, il gigante di Šabac
Nato a Šabac (Serbia) nel 2001, Pavlovic è un difensore centrale mancino, efficace nella marcatura e bravo nel gioco aereo, soprattutto grazie alla sua fisicità. Dotato di grande personalità, viene paragonato al connazionale Nemanja Vidic. Inizia a muovere i primi passi nel calcio professionistico con la squadra che lo ha cresciuto, cioè il Partizan. Dopo essere stato acquistato dal Monaco e aver fatto vari prestiti tra cui uno al Basilea, dal 2022 veste la maglia del Salisburgo.
Nell’ultima stagione Pavlovic ha messo insieme 37 presenze tra tutte le competizioni, dimostrandosi un buon marcatore – come dimostrato dai 4 gol e dai 3 assist.
Cosa porterebbe al Milan e al Fantacalcio
Con l’arrivo di Pavlovic al Milan, le gerarchie in difesa cambiano e non poco. Porta alla squadra sicuramente molti più centimetri e fisicità. Con la sua abilità nel recuperare palloni e di marcare stretto l’attaccante avversario, diventa un elemento chiave per l’allenatore Paulo Fonseca. Affianco a Tomori, il serbo si sposa benissimo e crea un ottimo pacchetto difensivo
Dal punto di vista del Fantacalcio, Pavlovic, potrebbe portare qualche bonus, nonostante sia un difesnore centrale. Inoltre, rappresenta un’interessante opzione per chi cerca un difensore giovane e promettente. Pavlovic ha il potenziale per diventare una sorpresa positiva nella prossima stagione di Serie A. Potrebbe essere scelta intrigante per i fantallenatori alla ricerca di nuovi talenti da inserire nelle proprie squadre.