Spezia, Verde disegna perle: una certezza da affiancare ai big
Il girone di ritorno dello Spezia sta mettendo in luce tutte le qualità di Daniele Verde che è salito in cattedra con grandi giocate e gol meravigliosi che stanno portando gioie anche ai fantallenatori.
Spezia: i numeri di Verde
L’attaccante scuola Roma ha acquisito molta esperienza durante le sue avventure all’estero e oggi si sta dimostrando pronto per trascinare lo Spezia alla salvezza. Dopo una prima parte di stagione senza rumore, nel girone di ritorno Verde si è messo in moto e ha raggiunto quota 6 gol in campionato, coronati da 4 assist e una fantamedia di 6.96. In 26 presenze sono appena 4 le insufficienze, mai sotto il 5.5.
L’ultimo gol, seppur inutile, contro il Sassuolo è una perla assoluta che ha messo in mostra tutta la qualità del mancino di Verde. Una pennellata da vero numero dieci, quel numero che si è preso per caricarsi addosso le responsabilità. L’unica macchia degli ultimi mesi del classe ’96 è quel rigore sbagliato due giornate fa contro il Cagliari, rimediato solo parzialmente da un assist.
Una delle caratteristiche di Verde è la bellezza dei gol che realizza. Difficilmente troverete un gol brutto, basti pensare alla clamorosa mezza rovesciata dell’Olimpico contro la Lazio, realizzata la passata stagione. Quest’anno è da segnalare non solo la spettacolarità dei suoi gol, ma anche il peso specifico. Uno su tutti quello della vittoria contro la Sampdoria con un destro al volo potente e preciso. Ai fantallenatori il consiglio è quello di continuare a seguire la scia di Daniele Verde, che potrebbe rivelarsi una risorsa inaspettata per il finale di stagione.
A cura di Cristiano Simeti