Spezia, Verde trascinatore: l’uomo che non ti aspetti al fantacalcio
Il posticipo di lunedì tra Salernitana e Spezia ha visto Verdi assoluto protagonista ma non è stato da meno Daniele Verde che da diverse partite ormai sta trascinando lo Spezia di Thiago Motta. Ecco i numeri dell’attaccante classe ’96, l’uomo che nessuno si aspettava potesse essere determinante anche al fantacalcio.
Lo Spezia macina punti trascinato da Daniele Verde
Da diverse giornate ormai Daniele Verde sta spiccando nell’attacco dello Spezia. In 20 partite giocate ha realizzato 5 gol (l’ultimo su calcio di rigore nello scontro diretto contro la Salernitana) e fornito 3 assist, ottenendo una fantamedia di 7.18. Numeri sorprendenti se consideriamo che non è un centravanti di ruolo, bensì un’ala.
Quello realizzato a Salerno è il secondo gol consecutivo di Verde, dopo quello splendido del turno precedente che ha deciso la gara contro la Sampdoria. Il venticinquenne, cresciuto nel settore giovanile della Roma, sta vivendo la sua miglior stagione da quando è in Serie A. Le sue qualità tecniche sono sotto gli occhi di tutti, il suo mancino è molto educato ma spesso la continuità è stata il suo tasto dolente. Continuità che sembra aver trovato quest’anno, grazie anche al contributo di Thiago Motta che ha spesso ribadito la piena fiducia in lui.
In molte leghe è svincolato e per chi deve ancora effettuare l’asta di riparazione, Verde è un attaccante da puntare. Le sue qualità potrebbero arricchire il vostro reparto. Per chi lo ha già acquistato il consiglio è di cavalcare il suo momento di forma e schierarlo soprattutto negli scontri diretti, considerando anche il fattore rigori.
A cura di Cristiano Simeti