Home » Consigli Fantacalcio » FantaEuropeo, i consigli per Spagna-Italia: chi schierare, il migliore e il peggiore

FantaEuropeo, i consigli per Spagna-Italia: chi schierare, il migliore e il peggiore

La nazionale italiana esulta dopo il gol del pareggio

Italia, l'esultanza di Barella dopo il gol contro l'Albania (Agency)

Ecco i consigli per il FantaEuropeo sul match Spagna-Italia: tra chi schierare, il migliore e il peggiore

Nella giornata di Giovedì 20 Giugno si sfideranno le 2 squadre che allo scorso campionato europeo sono arrivate in semifinale. Stiamo parlando di Spagna e Italia che si faranno trovare pronte per provare a prendersi il primato del girone B.

La Spagna arriva da un netto 3-0 inflitto alla Croazia nella prima gara disputata. Nonostante il risultato sembri essere così chiaro, la squadra allenata Luis De La Fuente è andata sotto per la prima volta con il possesso palla dopo 111 partite e ha anche concesso più tiri e più occasioni da gol agli avversari.

L’Italia arriva da una vittoria di misura contro la più modesta Albania, che dopo il gol iniziale segnato nei primissimi secondi della partita, si è lasciata travolgere dall’intensità della nazionale di Spalletti la quale ha trovato 2 reti e ha ribaltato la partita nel giro di 15 minuti.

Dopo le buone prove della prima gara, entrambe le squadre vorranno prevalere sull’altra e prendersi la vetta solitaria del raggruppamento. Vediamo insieme i consigli per questa partita in ottica FantaEuropeo.

Consigli FantaEuropeo Spagna-Italia, 4 calciatori da schierare

PEDRI (SPAGNA): Il classe 2002 del Barcellona arriva da una stagione travagliata dagli infortuni, il ct De La Fuente ha dimostrato però che quando è a disposizione non lo lascia mai fuori. La sua qualità nello stretto tornerà utile per saltare il primo pressing dell’Italia. Nonostante le sole 16 partite giocate da titolare in Liga quest’anno, ha messo a referto 6 bonus (4 gol e 2 assist).

LAMINE YAMAL (SPAGNA): L’esterno offensivo ancora 16enne dovrà essere in grado di mettere in grande difficolta la corsia sinistra degli azzurri. La sua velocità e abilità nel dribbling potrebbero essere una chiave per sbloccare la partita, ci sarà molto spazio da sfruttare in una fascia mancina che vede il laterale Dimarco giocare molto alto ed in continuo supporto all’attacco.

FEDERICO CHIESA (ITALIA): Stesso discorso anche per Chiesa che con il suo 1 contro 1 dovrà creare superiorità numerica e pericoli alla difesa spagnola. L’avversario diretto sarà con ogni probabilità il terzino del Chelsea Cucurella che arriva da una stagione tutt’altro che positiva con anche ben 10 cartellini gialli presi.

LORENZO PELLEGRINI (ITALIA): I suoi inserimenti hanno fatto male alla difesa albanese e dovranno fare male alla difesa spagnola. La sua qualità nel creare lo spazio in cui buttarsi potrebbe essere la svolta della partita, anche al netto del fatto che i centrocampisti della Spagna penseranno più alla fase offensiva che a seguire gli attacchi nelle retrovie.

Alvaro Morata in gara contro la Croazia nella prima partita del girone
Alvaro Morata, calciatore Spagna (image)

Il migliore e il peggiore della partita

ALVARO MORATA (IL MIGLIORE): I 22 gol con l’Atletico Madrid in stagione gli hanno ormai tolto l’etichetta dell’attaccante che non segna, ha aperto la partita con la Croazia e non vorrà farsi trovare impreparato con l’Italia.

MARC CUCURELLA (IL PEGGIORE): Le scorribande di Chiesa da quella parte e gli inserimenti di Frattesi potrebbero metterlo in seria difficoltà. Contro la Croazia ha dimostrato anche di non saper gestire bene la palla, perdendo il possesso per 16 volte.