Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 9ª giornata

Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 9ª giornata

Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 9ª

Yacine Adli, centrocampista della Fiorentina (imago)

Cinque possibili sorprese al Fantacalcio su cui scommettere nella 9ª giornata di Serie A: 5 giocatori su cui poter puntare

Dopo la parentesi infrasettimanale con le coppe europee, ritorna protagonista la Serie A e ovviamente torna anche per gli appassionati il Fantacalcio. Il campionato italiano infatti torna in scena a partire da due anticipi di venerdì 25 ottobre. Si parte alle 18:30 con la sfida del Bluenergy Stadium di Udine (dove l’Udinese di Runjaic affronta il Cagliari di Nicola) e si prosegue alle 20:45 con Torino-Como presso lo Stadio Olimpico di Torino.

Dopo il rinvio di Bologna-Milan, causa maltempo, i riflettori sono tutti puntati sui due big match della 9ª giornata. Il derby d’Italia tra Inter e Juventus che andrà in scena a San Siro domenica 27 ottobre alle 18 e Fiorentina-Roma alle 20:45.

Ma andiamo a vedere insieme cinque giocatori che potrebbero rivelarsi sorprese interessanti per la prossima giornata di Serie A al Fantacalcio.

BILLY GILMOUR (NAPOLI) – Il centrocampista scozzese è arrivato alla corte di Antonio Conte nell’ultima sessione di calciomercato dal Brighton. Non ha ancora giocato tantissimo, appena cinque presenze in campionato e una sola da titolare che è stata appunto l’ultima giocata dagli azzurri contro l’Empoli di Roberto D’Aversa. Il centrocampista l’ha giocata tutta, facendo anche una gara discretamente buona. Contro il Lecce molto probabilmente ci sarà la riconferma da titolare, puntare su di lui potrebbe essere una buona soluzione.

Fantacalcio, le possibili sorprese della 9ª giornata

MATTEO PESSINA (MONZA) – Il capitano del Monza in questo avvio di stagione non sta brillando, del resto come tutta la squadra di Alessandro Nesta. Attualmente infatti il Monza si trova al 16º posto in classifica, con soli 7 punti in 8 giornate. Il centrocampista italiano si deve rifare, e quale miglior occasione se non quella contro il Venezia. Anche la squadra di Di Francesco non è in un periodo buono e il Monza ne vuole approfittare. La sua titolarità è indiscutibile, ha giocato sempre tutte le partite dei biancorossi senza mai essere stato sostituito. È ancora però a secco sia di gol che di assist.

GIANLUCA BUSIO (VENEZIA) – Il centrocampista statunitense sta facendo intravedere tanta qualità in queste ultime settimane con la maglia del Venezia, nonostante la squadra di Di Francesco non stia vivendo un momento di grande successo. Il giocatore è un classe 2002, quantità e qualità come caratteristiche e un discreto fiuto del gol (già a quota uno in stagione). Busio contro il Monza molto probabilmente giocherà nuovamente da titolare e contro la squadra di Nesta potrebbe anche regalare diversi bonus in ottica Fantacalcio.

Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 9ª
Matteo Pessina, centrocampista del Monza (Credits: Andrea Rosito)

9ª giornata, chi schierare al fantacalcio

YACINE ADLI (FIORENTINA) – Il centrocampista francese di origini algerine è arrivato alla Fiorentina quest’estate in prestito con diritto di riscatto dal Milan. Proprio con i rossoneri Adli ha segnato l’unico gol fin qui della sua stagione in maglia viola. A referto si conta anche un assist per l’ex centrocampista rossonero, che fino ad ora ha fatto solo sei presenze con il 33% di titolarità. Contro la Roma, Palladino dovrebbe mandarlo in campo dal primo minuto. Chissà che non possa regalarsi un’altra gioia proprio contro i giallorossi.

ADRIÁN BERNABÉ (PARMA) – Centrocampista giovane e versatile che può portare dinamismo al centrocampo del Parma. Bernabé è un giocatore che può ricoprire più ruoli del centrocampo, dalla mezzala al trequartista. Proprio in quest’ultimo ruolo rende al meglio grazie alle sue qualità tecniche, visione di gioco e dribbling. Con la squadra di Fabio Pecchia per ora in campionato le ha giocate tutte da titolare, giocando il 98% dei minuti disponibili. Contro l’Empoli di Roberto D’Aversa potrebbe essere la volta buona per sbloccarsi finalmente in Serie A.