Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 7ª giornata

Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 7ª giornata

boloca sassuolo

Dopo il turno infrasettimanale andato in archivio è tempo di pensare al prossimo turno di campionato: c’è la 7ª giornata di Serie A. Per questo, puntuali come sempre, arrivano i nostri consigli per la formazione da schierare al Fantacalcio. La settima giornata si apre sabato 30 settembre con il match d’alta quota Lecce-Napoli alle ore 15:00, a cui seguono le gare Milan-Lazio alle ore 18:00 e Salernitana-Inter alle ore 20:45. Nel lunch match delle ore 12:30 di domenica 1 ottobre scendono in campo Bologna-Empoli mentre alle ore 15:00 si disputa Udinese-Genoa.

Completano il turno di domenica Atalanta-Juventus alle ore 18:00 e Roma-Frosinone alle ore 20:45. La 7ª giornata si chiude con le ultime due partite che si disputano lunedì 2 ottobre: Torino-Verona alle ore 18:30 e Fiorentina-Cagliari alle ore 20:45. Anche per questo turno di campionato vi proponiamo, in ottica Fantacalcio, le 5 possibili sorprese da schierare per la 7ª giornata.

7ª giornata, 5 sorprese al Fantacalcio

VALENTINO LAZARO (Torino) – Juric nella trasferta contro la Lazio ha scelto di non schierarlo nella formazione iniziale né di farlo entrare nella ripresa. Contro il Verona l’ex giocatore del Benfica potrebbe avere la sua chance da titolare. I granata aspettano ancora il suo primo gol in campionato. Nelle 4 partite disputate finora ha avuto una buona media voto: 6,12. Contro i gialloblù in casa Lazaro potrebbe portare qualche bonus. Vi consigliamo di schierarlo.

DANIEL BOLOCA (Sassuolo) – Contro l’Inter nella vittoria a San Siro è stato uno migliori in campo. Capace non solo di tamponare in difesa, ma anche ripartire per attaccare l’area di rigore avversaria. Boloca, contro il Monza al Mapei Stadium, potrebbe ripetere la maiuscola prestazione sfoggiata contro i nerazzurri e portarvi qualche bonus. Il centrocampista ex Frosinone fin qui ha giocato 5 partite con una media voto di 6,20. Il suo allenatore Dionisi lo ha definito un “calciatore che salta all’occhio“, noi vi consigliamo di schierarlo perché la sua crescita soprattutto nelle ultime partite sembra esponenziale.

MICHAEL KAYODE (Fiorentina) – Dopo il grave infortunio del terzino destro Dodò, l’allenatore della Fiorentina Italiano ha puntato subito su questo ragazzo. Finora ha disputato 3 partite per un minutaggio complessivo di 209 minuti, salito subito dopo l’infortunio dell’ex terzino destro dello Shakhtar Donetsk. Sicuramente Kayode è un ottimo prospetto, sta crescendo in fretta ha una media voto di 6,33. È stato anche il match winner dell’Europeo Under 19 vinto lo scorso luglio dall’Italia. Italiano non vuole caricarlo di eccessive responsabilità anche se Kayode ha risposto bene quando è stato chiamato in causa. Noi per questo turno di campionato della Fiorentina allo Stadio Franchi, contro il Monza, ve lo consigliamo. Potrebbe essere una sorpresa.

nandez centrocampista cagliari

NAHITAN NANDEZ (Cagliari) – Il centrocampista del Cagliari sta faticando come tutta la squadra in questo avvio di campionato. Tra i calciatori a disposizione dell’allenatore Ranieri è uno di quelli che ha più esperienza. In campo i compagni si affidano a lui per le trame offensive della squadre. Come media voto finora nelle 5 partite disputate ha totalizzato 6,20 condite anche da 1 assist. In più di un’occasione è andato vicino, anche, alla prima rete stagionale e contro la Fiorentina potrebbe essere la volta giusta. Anche se la trasferta di Firenze per il Cagliari, in questo momento della stagione, sembra una montagna da scalare.

BERKAN KUTLU (Genoa) – Arrivato in punta di piedi dal Galatasaray, il calciatore turco ha disputato un’ottima partita nella vittoria per 4-1 allo Stadio Marassi contro la Roma. È stata la sua seconda presenza in Serie A e contro l’Udinese potrebbe arrivare la terza. Anche a causa anche dell’infortunio di Strootman che contro i giallorossi ha lasciato il terreno di gioco al 30′ del primo tempo. Vi consigliamo Kutlu come scommessa nel vostro centrocampo. Il Genoa di Giardino è apparso in gran forma nelle ultime 2 giornate: oltre alla vittoria sulla Roma, nella trasferta persa a Lecce il Grifone ha subito una rete solo a pochi minuti dal fischio finale con i rossoblù costretti a giocare in dieci uomini dalla prima frazione di gioco per l’espulsione di Martin.