Archiviata la seconda settimana consecutiva di impegni europei, è tempo di rituffarsi nel campionato di Serie A. Tornano, come ogni settimana, i consigli in ottica fantacalcio con le possibili sorprese per la 7ª giornata di campionato. Stiamo parlando di quei giocatori che partono in sordina, ma il cui rendimento potrebbe rivelarsi sorprendentemente positivo in termini di bonus. Il turno inizierà venerdì alle ore 20:45, con la sfida tra Salernitana e Lecce. Di seguito, le possibili sorprese da schierare al fantacalcio per la 7ª giornata di campionato.
JOAN GONZALEZ (Lecce) – Il pedigree del centrocampista spagnolo classe 2022 è di tutto rispetto. Gonzalez, infatti, è cresciuto nelle cantere di Cornellà e, soprattutto, Barcellona. Il centrocampista ha fatto intravedere i primi sprazzi del suo talento andando in gol nell’ultimo match contro il Monza e arrivando a pochi passi dal secondo. Solo un ottimo intervento di Di Gregorio gli ha negato la grande gioia della doppietta. Baroni potrebbe scegliere di utilizzarlo ancora a gara in corso ma, visto quanto fatto vedere finora, è un azzardo che si può tentare.
EDIN DZEKO (Inter) – Complice anche l’infortunio di Lukaku, il bosniaco si sta ritagliando un ruolo di primo livello decisamente inaspettato all’inizio della stagione. Per Dzeko gol, assist e una prestazione più che convincente contro il Viktoria Plzen in settimana. Possibile che Inzaghi voglia sfruttare a pieno il buon momento di forma del bosniaco e riproporlo nuovamente dal primo minuto anche in campionato.
CYRIEL DESSERS (Cremonese) – L’ex centravanti del KRC Genk è ancora a secco nel nostro campionato. Lo stesso Alvini in settimana ha mosso alcune critiche, a suo parere costruttive, per spronarlo a fare meglio. La Cremonese sfiderà la Lazio, squadra certamente ostica. Possibile però che, visti i numerosi impegni ravvicinati, i biancocelesti arrivino alla partita in condizioni fisiche non ottimali e chissà che proprio Dessers possa approfittarne.
GEORGIOS KYRIAKOPOULOS (Sassuolo) – L’esterno greco sta vivendo un inizio di stagione catapultato in un ruolo non suo, e quantomai delicato, come quello di esterno di attacco. Le sue prestazioni, fino a qua, sono state sempre buone, tanto che Kyriakopoulos si è meritato la chiamata in nazionale maggiore greca. Possibile che questa particolare iniezione di fiducia lo sproni a fare ancora meglio e, magari, a portare qualche bonus ai fantallenatori che hanno puntato su di lui.
MUSA BARROW (Bologna) – Il gambiano stava, nell’ultimo match contro la Fiorentina, vivendo un momento non semplice. Qualche tocco sbagliato di troppo e qualche rumore di malcontento di troppo da parte della tifoseria. Poi il gol, e tutte le critiche precedenti andate polverizzate. Con Arnautovic in dubbio, molto del peso dell’attacco rossoblu ricadrà proprio sulle spalle di Barrow, sul quale il nuovo allenatore Thiago Motta ha ammesso di riporre molta fiducia, considerandolo un prospetto di “ottimo potenziale“.