Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 5ª giornata
Nuovo turno di campionato e altri dubbi di formazione per i fantallenatori. Anche per questa giornata potete contare sui nostri consigli sulle possibili 5 sorprese da poter schierare titolari al fantacalcio nella 5ª giornata di Serie A. Il turno si aprirà venerdì 22 settembre alle ore 18:30 con il match tra Salernitana e Frosinone e si chiuderà domenica 25 settembre con la sfida tra Torino e Roma delle 20:45.
5ª giornata, 5 sorprese al fantacalcio
MARCO SILVESTRI – Nonostante qualche problema di infortunio, la difesa della squadra di Sottil sta tenendo molto bene nelle prime giornate. Dopo il ko per 3-0 alla prima giornata con la Juventus, infatti, la retroguardia friulana ha concesso soltanto un gol fra la 2ª e la 4ª giornata di Serie A. Ottime le prestazioni di Marco Silvestri, che è riuscito a contenere i malus mantenendo la porta inviolata nelle ultime due giornate di fila. Contro una Fiorentina reduce dalla trasferta di Conference League, potete pensarci.
TOMMASO AUGELLO – La partita è di per sé proibitiva dato che il Cagliari affronta l’Atalanta al Gewiss Stadium. Augello, però, sa come farsi vedere anche in questi tipo di match e la fase difensiva della squadra di Ranieri può aiutarlo a raggiungere la sufficienza. I rossoblù stanno infatti subendo poco e le prestazioni dei difensori valgono spesso dal 6 in su. Una buona notizia anche in chiave modificatore di difesa quindi: Augello è una scelta ragionata per la 5ª al fantacalcio.
YUNUS MUSAH – Per chi lo ha preso all’asta del fantacalcio, questo è il momento giusto per schierarlo. Il centrocampista statunitense, nel match di sabato contro il Verona, dovrebbe giocare dal 1′. Loftus-Cheek non è infatti al meglio e potrebbe rifiatare, dati i tanti impegni dei prossimi giorni. L’occasione per mettersi in mostra è ghiotta, quindi Musah non vorrà farsela sfuggire. Basti pensare che nel match di martedì contro il Newcastle è entrato bene in partita quando è stato chiamato in causa.
MARTEN DE ROON – De Roon in questi anni è stato un calciatore da buon voto al fantacalcio, ma l’olandese ha anche dimostrato di saper portare sporadici bonus. 3 i gol segnati sia lo scorso anno, che nella stagione 2021/2022. 2 assist e prestazione super (da 7 in pagella) contro la Fiorentina, nonostante la sconfitta dei suoi nell’ultimo turno di Serie A. Contro il Cagliari, nel match di domenica alle 15:00, potrebbe trovare il guizzo e dare una mano ai suoi anche in fase offensiva.
MATIAS SOULÉ – Appena iniziata la sua avventura con il Frosinone che già Matias Soulé sta stupendo tutti in positivo. Nel primo match giocato contro l’Udinese è andato vicinissimo al gol colpendo il palo e prendendo un buon 6.5 in pagella. Nella partita vinta dai suoi contro il Sassuolo ha incantato il Benito Stirpe: voto 7 e assist servito a Mazzitelli per il momentaneo 2-2. L’argentino è anche andato a un passo dal primo gol con la nuova maglia, ma il palo gli ha nuovamente negato la gioia personale. Al fantacalcio, nella trasferta di Salerno, è da schierare senza pensarci.