Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 5ª giornata
Il turno infrasettimanale si è appena concluso e già per i fantallenatori è tempo di schierare nuovamente la formazione: infatti oggi, sabato 3 settembre, si apre la 5ª giornata di Serie A e come di consueto vi presentiamo le 5 possibili sorprese da schierare al fantacalcio. Quei classici giocatori che sono andati via a poco prezzo e che potrebbero rivelarsi decisivi non solo per questa giornata, ma in generale durante il campionato. Giocatori che magari in questo momento non hanno l’appeal di altri ma che potrebbero far bene e regalarvi bonus importanti. Di seguito le 5 possibili sorprese al fantacalcio per la 5ª giornata.
5ª giornata, 5 sorprese al fantacalcio
CIRYEL DESSERS (Cremonese) – In queste prime 4 giornate ha già dimostrato di poter fare la differenza in Serie A, soprattutto grazie alle sue doti fisiche, e di essere un punto di riferimento per la Cremonese. Gli manca ancora il gol. Fin ora ha collezionato solo un assist ma la sua prima rete in Serie A sembra essere nell’aria. In questo weekend giocherà in casa contro il Sassuolo, una buona occasione per sbloccarsi definitivamente.
SIMONE BASTONI (Spezia) – Listato difensore, è ormai un centrocampista nel 3-5-2 di Gotti. Una mezz’ala che abbina qualità e quantità e che è dotato anche di un buon tiro. Nelle prime 4 giornate ha già collezionato un gol e un assist e per i fantallenatori è una grande occasione all’asta, visto il nuovo ruolo che ormai da tempo gli è stato cucito addosso. In casa contro il Bologna potrebbe essere una delle sorprese di giornata.
BRANDON SOPPY (Atalanta) – Senza dubbio è stato una delle sorprese dell’ultima giornata dove, contro il Torino, si è conquistato un calcio di rigore e ha servito l’assist a Koopmeiners. Il difensore classe 2002 potrebbe confermarsi anche contro il Monza. Al momento è in ballottaggio con Maehle ma dovrebbe essere proprio Soppy a partire dal primo minuto dopo anche gli apprezzamenti di Gasperini nel post-partita di Atalanta-Torino.
KRISTIAN THORSTVEDT (Sassuolo) – Il 23enne norvegese è uno dei volti nuovi di questa Serie A. Col passare delle partite sta cercando di ritagliarsi un ruolo di primo piano nel Sassuolo di Dionisi. Non ha ancora portato alcun bonus ma ha già messo in mostra qualità tecniche notevoli. Contro la Cremonese dovrebbe partire dal primo minuto nel ruolo di mezzala. Per chi lo ha preso potrebbe essere un’occasione ghiotta per buttarlo dentro in questo turno.
MARTIN SATRIANO (Empoli) – Non si è ancora sbloccato ma l’attaccante di proprietà dell’Inter ha fatto vedere di avere grandi potenzialità ancora inespresse. Ad Empoli sta cercando di trovare continuità e può incontrare l’ambiente ideale in cui fare il salto di qualità. A Salerno dovrebbe essere ancora lui a far coppia con Lammers, se pur sia ancora in ballottaggio con Destro. Satriano ha voglia di sbloccarsi: potrebbe essere una delle sorprese di giornate.
A cura di Cristiano Simeti