Terminato il terzo turno di Serie A, è già tempo di pensare al prossimo. Il tempo a disposizione dei fantallenatori per elaborare le rispettive strategie sarà pochissimo: martedì 30 agosto, infatti, riparte il campionato con il primo turno infrasettimanale della stagione. Ad aprire le danze sarà il Milan di Stefano Pioli, impegnato nella trasferta di Sassuolo alle 18:30. Alle 20:45 si affronteranno Roma-Monza ed Inter-Cremonese. Juventus, Lazio e Napoli saranno invece impegnate nella giornata di mercoledì. Chiuderanno il turno Atalanta-Torino e Bologna-Salernitana, in programma giovedì 1 settembre alle ore 20:45. Come di consueto, tornano i nostri consigli per il fantacalcio: nella rubrica di seguito 5 sorprese da schierare per la 4ª giornata di Serie A.
DENSO KASIUS (Bologna) – Il giovane esterno di Mihajlovic è reduce da due presenze da titolare, contro Hellas Verona e Milan. Classe 2002, Kasius è il sostituto naturale di Hickey, ceduto in estate agli inglesi del Brentford. Contro i gialloblù ha realizzato l’assist decisivo per il gol di Arnautovic, ma anche contro il Milan ha giocato una buona gara. La sensazione è che possa essere lanciato dal primo minuto anche nel posticipo contro la Salernitana. Il match contro gli uomini di Nicola, seppur in splendida forma, è alla portata dei rossoblù: ci sono tutte le condizioni per aspettarsi un bonus dall’olandese.
PEDRO (Lazio) – Lo spagnolo ha giocato una grande partita contro l’Inter di Simone Inzaghi. Subentrato nella ripresa a Felipe Anderson, Pedro ha prima fornito l’assist per il gol di Luis Alberto e chiuso la partita poi, siglando la rete del definitivo 3-1. Non ci stupirebbe, dunque, se Maurizio Sarri decidesse di schierarlo titolare contro la Sampdoria. Se così non fosse, l’ex Roma avrà comunque spazio nel secondo tempo per regalare bonus ai fantallenatori.
STEPHAN EL SHAARAWY (Roma) – Il Faraone è uno degli uomini più in forma di Jose Mourinho. El Shaarawy sembra aver ritrovato il passo dei tempi migliori e in campionato ha sempre fornito ottime prestazioni, l’ultima proprio allo Juventus Stadium. L’infortunio di Nicolò Zaniolo, che sarà indisponibile per qualche settimana, apre poi la strada all’ex Milan. Dopo i 90 minuti di Torino, lo Special One potrebbe far rifiatare Matic, arretrando Lorenzo Pellegrini in mediana. Il Monza è una squadra ampiamente alla portata dei giallorossi, che potrebbero adottare un atteggiamento più offensivo rispetto alla gara contro la Juventus. Ecco allora che El Shaarawy potrebbe trovare spazio dietro Tammy Abraham, con alte possibilità di bonus.
ARTHUR CABRAL (Fiorentina) – Cabral non è sceso in campo nell’ultima gara dei viola contro il Napoli. Gli impegni ravvicinati degli uomini di Vincenzo Italiano, che scenderanno in campo il 31 agosto contro l’Udinese, potrebbero indurre l’allenatore a ruotare gli attaccanti. Se poi si tengono in considerazione le parole dello stesso Italiano su Jovic nel post gara contro gli azzurri – “Va riattivato in tutto quello che può essere un calciatore, dalla condizione fisica all’aspetto mentale“- le possibilità di vedere in campo il brasiliano aumentano sensibilmente. Se non dal primo minuto, l’ex Basilea potrebbe avere un buon minutaggio nella ripresa: si può schierare.
ARKADIUSZ MILIK (Juventus) – Il nuovo acquisto bianconero è già sceso in campo nei minuti finali contro la Roma. Il tempo a disposizione, però, è stato esiguo e non è riuscito ad incidere. La gara che viene, in casa contro lo Spezia, potrebbe essere quella giusta per lasciare il segno. “Milik sono molto contento di averlo. Ha dei numeri impressionanti e potenzia l’attacco, può giocare in coppia con Vlahovic“. Queste le parole di Massimiliano Allegri sul polacco, che può dunque convivere con il serbo ex Fiorentina. L’occasione è troppo ghiotta per non schierarlo, scommetteteci.
A cura di Axel Cesari