Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 3ª giornata
La 3ª giornata di Serie A si aprirà già venerdì 26 agosto con due anticipi, Monza-Udinese alle 18:30 e Lazio-Inter alle 20:45, di conseguenza tornano i nostri consueti consigli per il fantacalcio, in questo caso sulle 5 possibili sorprese da schierare. Quei classici giocatori inaspettati ma da non sottovalutare che potrebbero regalarvi gioie inattese in questo turno di campionato. Di seguito vi presentiamo le 5 possibili sorprese al fantacalcio in vista della 3ª giornata di Serie A.
3ª giornata, 5 sorprese al fantacalcio
ASSAN CEESAY (Lecce) – Si sta facendo conoscere al grande pubblico della Serie A partita dopo partita, dopo essersi presentato al campionato italiano con un gol alla prima giornata contro l’Inter. Ceesay sarà, inevitabilmente, il trascinatore offensivo del Lecce per puntare alla salvezza. Anche contro il Sassuolo ha sfiorato il gol, a testimonianza di come senta la porta. Un giocatore devastante fisicamente che potrebbe avere in serbo tanti bonus e che anche contro l’Empoli potrebbe rivelarsi una delle sorprese di giornata.
SAMUELE BIRINDELLI (Monza) – Nonostante arrivi dalla Serie B, dopo un’ottima stagione col Pisa, il suo ambientamento alla Serie A è stato positivo. Un terzino di corsa e qualità che ha già conquistato la titolarità sulla corsia di destra nel Monza che venerdì 26 agosto aprirà la 3ª giornata in casa contro l’Udinese. Una gara che il club brianzolo deve necessariamente vincere per dare una scossa al proprio campionato dopo le due sconfitte di fila nelle prime due giornate. Nel 3-5-2 di Stroppa, Birindelli potrà avere un ruolo importante anche a livello offensivo. Un bonus non è da escludere in questa giornata, fateci un pensiero.
LUCA ZANIMACCHIA (Cremonese) – La sua qualità è ciò che serve alla Cremonese sulla trequarti per imbucare gli attaccanti. Nonostante le due sconfitte contro Fiorentina e Roma, la squadra di Alvini ha dimostrato di essere molto organizzata, proponendo un calcio offensivo e coraggioso. Zanimacchia è stato uno dei grandi protagonisti della promozione con 8 reti e 6 assist e quest’anno può essere uno dei trascinatori della Cremonese per raggiungere la salvezza. Contro il Torino potrebbe sbloccarsi.
ADEMOLA LOOKMAN (Atalanta) – Una delle sorprese della prima giornata è stato proprio Lookman che ha segnato il suo primo gol in Serie A nella vittoria dell’Atalanta sulla Sampdoria. Il nigeriano (con cittadinanza inglese) classe ’97 è arrivato in estate dal Lipsia, dopo i prestiti al Fulham e al Leicester. Lookman ha già esperienza internazionale e quest’anno potrebbe rivelarsi prezioso nelle rotazioni di Gasperini. Contro l’Hellas Verona potrebbe partire titolare al fianco di Zapata. Un giocatore tecnico e molto rapido che potrebbe rivelarsi una delle sorprese, non solo di giornata, ma anche dell’intera stagione.
NEMANJA RADONJIC (Torino) – Il nuovo Torino sta prendendo forma con i nuovi innesti e anche i punti non stanno mancando. Vittoria alla prima contro il Monza e pareggio contro la Lazio per la squadra di Juric che sta puntando forte du Radonjic, arrivato in estate dal Marsiglia. Il serbo classe ’96 aveva trovato il suo primo gol in Coppa Italia contro il Palermo. I fantallenatori adesso aspettano di vederlo segnare anche in campionato. Nell’undici di Juric gioca, di fatto, in attacco, pur essendo listato centrocampista al fantacalcio. Un giocatore che a sorpresa potrebbe regalare diverse gioie ai fantallenatori, magari a partire proprio dalla prossima partita contro la Cremonese.
A cura di Cristiano Simeti