Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 29ª giornata
Subito dopo i verdetti degli ottavi di finale di tutte e tre le coppe europee, eccoci catapultati alla ricerca di sorprese da schierare al Fantacalcio per la 29ª giornata di campionato. Il turno in arrivo ha inizio venerdì 15 marzo alle 20:45 con il match tra l’Empoli, alla ricerca di punti vitali per la salvezza e Bologna, che dovrà dimostrare di saper sopperire all’assenza dell’infortunato Zirkzee.
Tra le altre gare più entusiasmanti della giornata ci sono sicuramente Atalanta-Fiorentina e Inter-Napoli. La prima importantissima per entrambe le squadre, chiamate a ritrovare il successo i due pareggi in rimonta subiti, 2-2, nell’ultimo turno contro Juventus e Roma. La seconda, invece, rappresenta una sfida fondamentale per ottenere un piazzamento europeo per il Napoli, e un enorme passo verso il ventesimo scudetto per l’Inter. Prima di addentrarsi in tutte queste sfide, i fantallenatori sono chiamati a schierare la propria formazione. Noi proviamo ad agevolarvi il lavoro, proponendovi 5 possibili sorprese al Fantacalcio per la 29ª giornata.
29ª giornata, 5 sorprese al Fantacalcio
NIKOLA KRSTOVIC (Lecce) – Per l’attaccante montenegrino non è di certo una stagione semplice. Dopo aver iniziato il campionato 3 gol nelle prime quattro giornate, poi il suo rendimento sotto porta è diminuito. Dopo quel periodo di continuità, solamente altri due gol nelle successive 23 giornate. Però fantallenatori e salentini sperano che la trasferta di Salerno e il cambio in panchina siano quelli giusti per portare a casa un +3.
CHRISTOS MANDAS (Lazio) – Aveva convinto prima dell’esordio, figuriamoci dopo. Christos Mandas è chiamato a confermare le doti dimostrate finora in allenamento e nei quarti di finale di Coppa Italia contro la Roma. Il 10 gennaio era stata l’influenza di Provedel a consegnargli la chance inaspettata, da Frosinone in poi sarà l’infortunio alla caviglia del titolare a regalargli più opportunità consecutive, e noi ci crediamo anche al fantacalcio.
MATTEO GUENDOUZI (Lazio) – Ieri è arrivata la buona notizia, ridotta a una giornata la squalifica di Guendouzi e quindi eccolo pronto a tornare a comandare il centrocampo della Lazio nella sfida al Frosinone. Periodo difficilissimo in casa biancoceleste, che ha visto prima la sconfitta in casa contro l’Udinese e poi anche le dimissioni di Sarri, con il suo vice, Martusciello, che prenderà momentaneamente il suo posto. La Lazio deve dunque affidarsi alle giocate del proprio leader francese per ritrovare una vittoria che manca dalla sfida contro il Torino del 22 febbraio.
VALENTIN CARBONI (Monza) – Il trequartista del Monza sta incantando Palladino e la tifoseria brianzola a suon di ottime prestazioni. L’ex Inter sta attraversando un buon periodo di forma arricchito da 2 gol e 2 assist rispettivamente contro Juventus e Frosinone. Altri bonus potrebbero essere dietro l’angolo, altrimenti vi accontenterete di una sufficienza piena, quasi sempre centrata nelle ultime partite a voto. Scommettete su di lui nello scontro diretto col Cagliari.
ALBERTO DOSSENA (Cagliari) – Dossena è il giocatore che primeggia nella classifica riguardante presenze, titolarità e minuti giocati nella stagione del Cagliari. Il difensore centrale dalla prima giornata di campionato non ha mai lasciato il campo. E il nazionale italiano sta ricambiando la fiducia di Mister Ranieri a suon di ottime prestazioni, ed ora è pronto a farsi notare anche nel match, cruciale in chiave salvezza, contro il Monza. Dategli fiducia anche voi.