Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 28ª giornata
Dopo la sosta per le nazionali, torna in campo la Serie A con la 28ª giornata che si aprirà sabato primo aprile. Saranno Cremonese e Atalanta alle ore 15:00 ad aprire il weekend di campionato, seguiranno Inter–Fiorentina alle 18:00 e Juventus-Verona alle 20:45. La partita più attesa però è quella di domenica tra Napoli e Milan, antipasto dei quarti di Champions League. Sassuolo-Torino chiuderà il turno lunedì 3 aprile alle 20:45. I fantallenatori non possono più sbagliare e devono fare i conti con qualche giocatore acciaccato di rientro dalle gare con le nazionali. Per questo le sorprese potrebbero essere dietro l’angolo in questo turno di campionato. Di seguito vi presentiamo le 5 possibili sorprese da schierare al fantacalcio per la 28ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, le 5 possibili sorprese per la 28ª giornata
MARTIN SATRIANO (Empoli) – La squadra di Paolo Zanetti vuole conquistare i 3 punti per mettersi in una posizione tranquilla di classifica. In avanti la qualità non manca e nelle ultime settimane Satriano è salito molto di condizione. I gol in campionato dell’uruguaiano, però, sono ancora 2 e in questo rush finale ci si aspetta un suo cambio di marcia. Una delle sorprese di questa giornata di Serie A potrebbe essere proprio lui che ha già segnato in due scontri diretti (Salernitana e Monza).
LORENZO COLOMBO (Lecce) – Il Lecce affronta l’Empoli in uno scontro diretto cruciale per la salvezza. La squadra di Baroni ha perso 4 partite consecutive e deve venire fuori da una situazione di grande sfiducia. Molto passerà dalle prestazioni degli attaccanti e in questo senso Colombo può essere uno dei giocatori a cui affidarsi. Fino a ora ha collezionato 4 gol ma ha le potenzialità per decidere anche queste partite decisive. La rete gli manca da 11 partite e dopo le prestazioni con l’U21, vuole provare a trascinare il Lecce alla vittoria. Inoltre potrà sfruttare l’assenza di una saracinesca come Vicario, fattore per nulla irrilevante.
GIORGIO SCALVINI (Atalanta) – In 21 presenze in campionato ha realizzato 2 gol ma l’ultimo risale ormai alla 18ª giornata contro la Salernitana. Gasperini ormai lo considera un punto fermo della sua Dea e anche in chiave fantacalcio sta diventando sempre di più un difensore dall’ottimo rendimento (fantamedia di 6.24). Contro la Cremonese il centrale italiano potrebbe essere decisivo.
LEWIS FERGUSON (Bologna) – Reduce dal gol con la Salernitana nell’ultima giornata, Ferguson vuole dare continuità anche contro l’Udinese. In questo momento è uno dei centrocampisti rivelazione del campionato, con 4 gol realizzati e una fantamedia di 6,72. Sfruttate il suo momento di forma, anche in questo weekend può essere una delle sorprese della Serie A.
ELDOR SHOMURODOV (Spezia) – La squadra di Semplici dovrà fare a meno di Nzola per squalifica e in avanti dovrebbe esserci spazio dall’inizio per Shomurodov. L’ex Roma non ha ancora lasciato il segno con la nuova maglia nelle 7 partite in cui è sceso in campo. Contro la Salernitana può essere l’occasione giusta per sbloccarsi e dare un segnale al suo allenatore.