Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 28ª giornata
Subito dopo i primi verdetti finali degli ottavi di Champions League, eccoci catapultati alla ricerca di sorprese da schierare al Fantacalcio per la 28ª giornata di campionato. Il turno in arrivo ha inizio venerdì 8 marzo alle 20:45 con il match tra Napoli e Torino.
Tra le altre gare più entusiasmanti della giornata ci sono sicuramente Juventus-Atalanta e Fiorentina-Roma. La prima importantissima per entrambe le squadre, al fine di riprendersi dopo le due cocenti sconfitte subite, per 2 a 1, nell’ultimo turno contro Napoli e Bologna. La seconda, invece, rappresenta una sfida essenziale per ottenere un piazzamento europeo, dato che a sfidarsi sono rispettivamente l’ottava e la quinta forza del nostro campionato. Prima di addentrarsi in tutte queste sfide, i fantallenatori sono chiamati a schierare la propria formazione. Noi proviamo ad agevolarvi il lavoro, proponendovi 5 possibili sorprese al Fantacalcio per la 28ª giornata.
28ª giornata, 5 sorprese al Fantacalcio
GIOVANNI FABBIAN (Bologna) – Nel 2024 è definitivamente entrato nelle rotazioni di Thiago Motta che lo ha schierato titolare nelle ultime 6 uscite. Le qualità tecniche di Fabbian non si discutono, ma quella contro l’Inter, la sua ex squadra, potrebbe essere una partita molto difficile per tutto il Bologna. Con la speranza che la testa di Inzaghi e giocatori sia già alla partita di ritorno contro l’Atletico Madrid, si può provare a scommettere nel tanto nominato “gol dell’ex” da parte del centrocampista italiano.
TOMAS SUSLOV (Verona) – Il trequartista del Verona sta incantando Baroni e la tifoseria gialloblù a suon di ottime prestazioni. Lo slovacco sta attraversando un buon periodo di forma arricchito da 1 gol su rigore e 1 assist rispettivamente contro Frosinone e Napoli. Altri bonus potrebbero essere dietro l’angolo, altrimenti vi accontenterete di una sufficienza piena, sempre centrata nelle ultime 8 partite a voto. Scommettete su di lui nello scontro diretto col Lecce.
EMANUELE VALERI (Frosinone) – Il terzino italiano è stato uno dei rinforzi della sessione di mercato invernale. Dal suo arrivo, ha collezionato 1 subentro a gara in corso e 4 titolarità consecutive. Si appresta a giocare adesso la quinta contro una squadra, il Sassuolo, che sta vivendo il periodo più difficile della sua stagione. Fin qui la sua fantamedia (5.50) è stata insufficiente, tuttavia contro gil scarichi esterni offensivi neroverdi non dovrebbe aver problemi a ottenere un 6.
FLORIAN THAUVIN (Udinese) – I bianconeri affrontano una Lazio priva dei suoi esterni difensivi titolari, ovvero Pellegrini e Marusic, espulsi nell’ultima giornata contro il Milan. L’attacco di Cioffi potrebbe creare insidie grazie alle accelerazioni dei suoi uomini di punta, soprattutto se di fronte troveranno una difesa formata da centrali non fulminei. Vista la poca lucidità avuta da Lucca nell’ultimo periodo, il giocatore più pericoloso potrebbe risultare proprio Thauvin, autore di 4 gol e 2 assist in campionato. Se queste motivazioni tecniche non bastassero, aggiungiamo che il francese dovrebbe essere anche il primo rigorista dei friulani e vanta una fantamedia del 6.76.
JOSEP MARTINEZ (Genoa) – Anche questa giornata tra le sorprese inseriamo un portiere. Si tratta di quello del Genoa che ha subito 31 gol in 26 partite, di cui 7 nelle ultime 4. L’estremo difensore dei liguri proverà a tutti i costi a chiudere la saracinesca in casa contro il Monza. Noi ci fidiamo del sostegno di Marassi dove ha mantenuto 4 volte su 13 la porta inviolata e ha neutralizzato un rigore.