Dopo gli impegni nelle coppe europee, torna la Serie A con la 26ª giornata. Questo turno di campionato si apre venerdì 23 febbraio alle 20:45 con l’anticipo tra Bologna e Verona e si chiude lunedì 26 febbraio con Fiorentina-Lazio. Occhi inevitabilmente puntati anche su Milan-Atalanta, altro big match di giornata. È tempo quindi di schierare la formazione al Fantacalcio: noi vi consigliamo quelle che potrebbero essere le cinque possibili sorprese di questa 26ª giornata.
ALEXIS SAELEMAEKERS (Bologna) – Il belga è in un buon momento di forma e sta entrando sempre di più nei meccanismi offensivi della squadra di Thiago Motta. Il Bologna affronterà in casa il Verona. L’esterno ex Milan si ritroverà sulla fascia Tchatchoua a marcarlo e potrebbe metterlo in grande difficoltà con i suoi dribbling e le sue accelerazioni. Bonus dietro l’angolo?
NICOLÒ CAMBIAGHI (Empoli) – Da inizio stagione è stato uno dei migliori della sua squadra a livello di prestazioni, anche se è spesso mancato al suo Empoli in zona gol. Contro un Sassuolo in crisi potrebbe arrivare finalmente il +3 più atteso dai fantallenatori che hanno puntato su di lui.
ANTONIO CANDREVA (Salernitana) – Cinque gol e sei assist fin qui. Con questo score Candreva si sta confermando ancora una volta tra i beniamini dei fantallenatori. Nella gara contro il Monza potrebbe arricchire il suo bottino personale e portare i primi punti alla nuova Salernitana di Liverani. Anche perché un +3 manca ormai dalla 20ª giornata.
KAIO JORGE (Frosinone) – Una Juventus in difficoltà dal punto di vista dei risultati e una “dura legge dell’ex” in agguato. Vi abbiamo dato solo due motivazioni che già basterebbero per schierare il giovane brasiliano tra i titolari delle vostre rose. Dopo tre partite a secco, quale occasione migliore per Kaio Jorge se non nel suo “vecchio” stadio per tornare al gol? Provateci.
FLORIAN THAUVIN (Udinese) – Il francese è a secco di gol da qualche giornata, ma nell’ultimo periodo ha messo in scena buone prestazioni per la sua squadra. Genoa-Udinese è una partita dal risultato incerto e spesso queste partite vengono risolte con le giocate di calciatori tecnici. E Thauvin lo è senza dubbio.