Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 26ª giornata
Conclusa la settimana di coppe europee, torna in campo la Serie A con la 26ª giornata e, come di consueto, tornano anche i nostri consigli per il fantacalcio, in questo casa sulle possibili sorprese da schierare per la 26ª giornata. Il turno di campionato si aprirà venerdì 10 marzo alle 20:45 con l’anticipo tra Spezia e Inter e proseguirà nella giornata di sabato col big match del Maradona tra Napoli e Atalanta. La Lazio sarà ospite del Bologna al Dall’Ara, la Roma, invece, ospiterà il Sassuolo all’Olimpico domenica 12 marzo. A seguire scenderà in campo la Juventus contro la Sampdoria. Il turno si chiuderà lunedì 13 marzo col Monday night tra Milan e Salernitana.
Al fantacalcio non fanno la differenza solo i big di reparto, ma anche quei giocatori sulla carta poco considerati ma che possono rivelarsi delle autentiche sorprese. Di seguito le 5 possibili sorprese da schierare al fantacalcio per la 26ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, le 5 possibili sorprese per la 26ª giornata
LAZAR SAMARDZIC (Udinese) – Nelle ultime tre giornate è entrato sempre dalla panchina ma il suo talento rimane indiscusso. Per la sfortuna dei fantallenatori, Sottil non lo vede come un titolatissimo, non a caso sono solo 8 le sue presenze dal primo minuto. Ciò nonostante ha collezionato 4 gol e 2 assist e vanta un mancino delicatissimo che può spostare gli equilibri anche a partita in corso. Contro l’Empoli potrebbe essere la sua giornata per tornare al bonus.
LEONARDO SERNICOLA (Cremonese) – Nel 3-4-3 di Ballardini la fascia destra è presidiata dal classe ’97 che ha collezionato un gol e un assist fino a questo momento. Viene da un periodo di partite non esaltati ma la sua spinta sulla corsia di destra potrebbe creare qualche grattacapo a una Fiorentina piuttosto stanca dopo l’impegno in Conference League.
MARTIN SATRIANO (Empoli) – Nell’ultima giornata contro il Monza è tornato al gol dopo ben 19 giornate. L’ultima rete risaliva infatti alla 5ª giornata contro la Salernitana. Non ha ancora potuto esultare davanti al proprio pubblico e contro l’Udinese vuole togliersi la soddisfazione di segnare il suo primo gol tra le mura del Castellani.
JOSH DOIG (Verona) – Sicuramente uno dei giovani difensori più interessanti della Serie A. Il classe 2002 scozzese ha già realizzato 2 gol e 4 assist e la sua spinta sulla corsia di sinistra è preziosa per il Verona. Un giocatore con un’ottima propensione offensiva e una buona tecnica palla al piede. Non trova il bonus da 6 giornate, anche a causa di alcuni problemi fisici che hanno costretto Zaffaroni a trovare alternative sulla sinistra, e chissà che contro il Monza non possa tornare a stupire.
ASSAN CEESAY (Lecce) – Baroni lo ha scelto come titolare nelle ultime 3 giornate e contro l’Atalanta ha anche trovato un gol. L’attaccante gambiano sembra nuovamente avanti nelle gerarchie rispetto a Colombo e contro il Torino potrebbe avere una partita favorevole per regalare una gioia ai fantallenatori. Al momento i gol in campionato sono 4 ma il bonus è nell’aria e una delle sorprese di questa giornata potrebbe essere proprio lui.
A cura di Cristiano Simeti