Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 23ª giornata

Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 23ª giornata

Si è conclusa la prima di settimana di coppe europee del 2023, che ha permesso di gustare del bel calcio internazionale. Tra Champions, Europa League e Conference lo spettacolo da parte delle italiane non è mancato. Adesso, però, è tempo di concentrarsi sul campionato di Serie A, con l’imminente avvio della 23ª giornata. Il turno, infatti, inizia venerdì 17 febbraio con la trasferta della capolista Napoli al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Si prosegue, sabato, con la sfida più romantica di tutte per Galliani e Berlusconi, capitata proprio la settimana di San Valentino. Domenica è il turno di big come Atalanta, Lazio, Juventus e Roma, mentre si conclude lunedì sera con la sfida tra Torino e Cremonese. Oltre al campionato, torna ovviamente anche il Fantacalcio, e con esso i dubbi su chi schierare. Ecco allora i nostri consigli al Fantacalcio, con le 5 possibili sorprese di questa 23ª giornata di Serie A.

23ª giornata, 5 sorprese al Fantacalcio

DAVIDE ZAPPACOSTA (Atalanta) – Dopo vari problemi fisici il ragazzo è tornato ed è pronto a prendersi la fascia destra dell’Atalanta. L’infortunio di Hateboer, infatti, si è incastrato quasi perfettamente con il rientro di Zappacosta a pieno regime, con il 30enne a segno anche nell’ultimo turno. Prove di intesa, dunque, con Maehle, in quella che sarà quasi sicuramente la classica coppia bonus di esterni di Gasperini fino a fine stagione. Fidatevi di lui.

TOMMASO BALDANZI (Empoli) – Il ragazzo ci sa fare, eccome! Insieme a Hojlund è il classe 2003 ad aver gonfiato più volte la rete in questa prima parte di stagione, con dei numeri tutt’altro che da trequartista. Gli manca solamente la continuità, che può trovare da qui a fine campionato. Oramai non segna da 3 giornate e sembra quasi far notizia, quindi noi nel derby contro la Fiorentina lo consigliamo.

Baldanzi Empoli

IVAN ILIC (Torino) – Il talento serbo si avvicina alla prima gara con la maglia del Torino. Gli infortuni lo hanno molto limitato durante tutto l’arco della prima metà di stagione, ma se è al meglio può fare grandi cose. È un pupillo di Juric, il quale ha spinto e non poco per portarlo in granata, e quindi lo farà sicuramente crescere in maniera esponenziale. In un centrocampo ormai privo di Lukic, Ilic può essere una garanzia. Schieratelo.

PEDRO (Lazio) – Lo spagnolo continua a essere un punto fermo, nonostante l’età avanzi. Sembra un lusso, per la Lazio e per i fantallenatori, potersi fidare di lui come quarto attaccante, schierandolo nel momento del bisogno anche dal primo minuto. È quello che avverrà nella sfida di Salerno, vista la squalifica di Zaccagni. Pedro continua a illuminare e a regalare un calcio spumeggiante, la rete di Verona ne è una prova. E allora, via libera nella vostra formazione.

Petagna Monza

ANDREA PETAGNA (Monza) – Un giocatore diverso da quello visto nei primi mesi. Una forma fisica eccellente, ritrovata e che lo fa anche rendere al meglio come da lui stesso ammesso. Nel pomeriggio romantico di Berlusconi e Galliani anche lui è un ex, e vorrà graffiare un diavolo che si è sì ripreso, ma non del tutto. La sorpresa di giornata, se siete a corto di punte, è Andrea Petagna.

A cura di Alessandro Mammana