Con i quarti di finale di Coppa Italia alle spalle, e con l’ennesima sorpresa stagionale, è di nuovo tempo di focalizzarsi sul campionato. Dopo un primo turno di girone di ritorno che ha regalato tanto spettacolo, è lecito aspettarsi lo stesso dalla 21ª giornata di Serie A, viste le partite in programma. È un turno lunghissimo, che parte sabato 4 febbraio alle 15:00 con Cremonese-Lecce e si conclude martedì con Salernitana-Juventus. In mezzo, oltre alla visita della capolista Napoli allo Spezia, anche l’attesissimo derby di Milano. Oltre al campionato, torna ovviamente anche il Fantacalcio, e con esso i dubbi su chi schierare. Ecco allora i nostri consigli al Fantacalcio, con le 5 possibili sorprese di questa 21ª giornata di Serie A.
EMANUELE VALERI (Cremonese) – L’esterno mancino si sta rivelando una delle più belle sorprese di questa stagione per i grigiorossi. Non solo per la fantamedia di 6,34, ma soprattutto per il rendimento mostrato fin qui. Contro la Roma l’ennesima prova convincente di un ragazzo che sembra già pronto al salto di qualità. Il suo fisico, inoltre, gli permette di potersi avvicinare anche alla porta avversaria in cerca di bonus. Contro il Lecce, schieratelo.
SANDI LOVRIC (Udinese) – Anche lui una rivelazione. Nessuno si sarebbe aspettato una prima parte tanto positiva dello sloveno, forse neppure Sottil. Con 18 partite a voto, il tabellino segna 2 gol e 1 assist, oltre che un’ascesa continua. Adesso, considerata anche la partenza di Makengo, si candida a un posto da titolare. Dategli un’opportunità.
NICOLÒ ROVELLA (Monza) – Il ragazzo ha classe, e lo sta dimostrando a tutti. Allo scorso turno un’altra grande prova contro la “sua” Juventus, caratterizzata da geometrie e sostanza in mezzo al campo. Adesso affronta una Sampdoria che subisce sempre, e Nicolò potrebbe anche pensare di sbloccarsi. Per questa giornata, quindi, è ancora consigliato.
JOSHUA ZIRKZEE (Bologna) – Tante buone prestazioni, ma ancora pochi gol. Il ragazzo ex Bayern Monaco è chiamato all’ardua impresa di sostituire l’infortunato Arnautovic, che dovrà stare ai box ancora un po’ (leggi qui le ultime sui tempi di recupero), riuscendoci a metà. Ha molta classe, ma non riesce ad andare in gol con continuità nonostante le occasioni. A Firenze, con una viola che prende tanti gol, può arrivare il suo momento.
ANTONIO SANABRIA (Torino) – Il paraguaiano sembrava essere sparito dai radar, ma il gol nella scorsa giornata ha riaperto tanti discorsi. Dovrebbe aver lasciato alle spalle i problemi fisici, e ora vuole convincere Juric che il posto da titolare sia suo. Non avrà una partita facile contro l’Udinese, ma l’entusiasmo della rete ritrovata può aiutarlo a replicarsi. Mettetelo in campo per questo turno.
A cura di Alessandro Mammana