Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 20ª giornata

Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 20ª giornata

laurenté sassuolo

Si è concluso un girone di andata che ha saputo regalare tante sorprese, così come una classifica aperta su molti fronti. Dopo il posticipo di martedì sera tra Lazio e Milan, però, è subito tempo di ripartire per la Serie A con due anticipi del venerdì: Bologna-Spezia e Lecce-Salernitana. Spiccano tante partite interessanti, come Lazio-Fiorentina domenica 29 gennaio alle 18:00 e il derby del Sole, tra Napoli e Roma, domenica sera. Oltre al campionato, torna ovviamente anche il Fantacalcio, e con esso i dubbi su chi schierare. Ecco allora i nostri consigli al Fantacalcio, con le 5 possibili sorprese di questa 20ª giornata di Serie A.

20ª giornata, 5 sorprese al Fantacalcio

JOAKIM MAEHLE (Atalanta) – Un gol che sa di rinascita, quello arrivato al primo minuto del secondo tempo contro la Juventus. Il danese, che adesso ha messo a referto un gol e un assist in stagione, non portava bonus addirittura dalla 2ª giornata. Ora Gasperini può riconfermarlo sulla fascia sinistra, e lui vuole ripagare nuovamente la fiducia. Schieratelo.

LEWIS FERGUSON (Bologna) – Lo scozzese, arrivato in sordina in Italia, ha subito messo in mostra le sue doti. Un gran tiro da fuori, oltre che una costanza che lo hanno reso protagonista di questo avvio di stagione del Bologna. 3 gol in stagione, e altri sfiorati anche all’ultimo turno contro la Cremonese. Sta dimostrando di avere il piede caldo e potrebbe dare soddisfazioni da un momento all’altro. Non lasciatelo fuori in partite come quella contro lo Spezia.

Ferguson Bologna

TONNY VILHENA (Salernitana) – L’ex Espanyol era partito davvero bene, salvo poi calare anche fisicamente. Un gol trovato anche contro il Torino alla 17ª, prima di incappare in due insufficienze contro Atalanta e Napoli. La nuova posizione avanzata può però dargli la possibilità di trovarsi più vicino la porta, e allora con il Lecce potrebbe avere qualche chance di bonus. Mettetelo in campo.

JEREMIE BOGA (Atalanta) – Un altro giocatore dell’Atalanta, ancor più in forma del compagno di squadra. Boga, dopo esser stato relegato in panchina per quasi tutto il girone di andata, è stato rispolverato da Gasperini. Nelle ultime tre giornate 1 gol e 5 assist, numeri da giocatore assolutamente ritrovato e che non si vedeva dai tempi del Sassuolo. Adesso, con l’addio di Malinovskyi e i problemi di Zapata, uno dei tre posti in attacco è suo. Contro una Samp in evidenti difficoltà, allora, via libera all’ivoriano.

ARMAND LAURIENTÉ (Sassuolo) – Da un ex Sassuolo a un attuale giocatore dei neroverdi. Laurienté è forse il calciatore più simile a Boga nel Sassuolo di oggi, e ha tutto per raggiungere quello di buono fatto dall’ivoriano. Rapidità, corsa e dribbling sono le sue armi più preziose, che gli hanno permesso spesso di mettere in difficoltà i difensori avversari. 2 gol e 3 assist per lui, che però non porta bonus dalla 14ª giornata. La partita contro il Milan è fondamentale per i neroverdi, e lui può accendersi di fronte a una difesa in crisi nelle ultime uscite. Se siete alla ricerca di una terza punta, lui è l’uomo giusto.

A cura di Alessandro Mammana