Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 2ª giornata

Ogni anno al fantacalcio ci sono giocatori che, contro ogni aspettativa, ribaltano tutti i pronostici e alla fine si rivelano dei veri e propri fenomeni da avere nelle proprie rose. Mentre alcuni dei calciatori più affidabili perdono colpi, questi azzardi diventano dei veri top e semitop del reparto. Oltre che per l’intera stagione, questo può valere anche nella singola giornata. Quante volte è capitato di lasciare in panchina dei gol inaspettati, magari realizzati da qualcuno che giocava contro una big? Proprio per questo vi consigliamo 5 calciatori che potrebbero rivelarsi delle sorprese in questa 2ª giornata di Serie A.

2ª giornata, 5 sorprese al fantacalcio

NEMANJA RADONJIC (Torino) – Nonostante la complicatissima estate granata, soprattutto a causa del grande nervosismo che si è manifestato, il Torino è partito con il piede giusto. Anche le varie situazioni di tensione tra Juric, Vagnati e Lukic sembrano essere tutte risolte o in via di risoluzione. La prima convincente vittoria contro il Monza ha confermato un aspetto: Juric valorizza i suoi trequartisti. Nel capoluogo piemontese, in questo turno, arriva la Lazio, indubbiamente un avversario ostico. Dopo il gol di Miranchuk nella prima giornata, però, chissà che non possa essere il turno di Radonjic di trovare la prima gioia in maglia granata.

ASSAN CEESAY (Lecce) – Un inizio da favola per l’attaccante gambiano in terra pugliese. All’esordio, contro una delle squadre più forti del nostro campionato come l’Inter, Ceesay ha brillato, trovando il gol e mettendo in campo una prestazione che ha sicuramente rubato l’occhio. L’avversario in questa seconda giornata non è facile. Il Sassuolo di Dionisi, infatti, sarà alla ricerca del riscatto dopo la netta sconfitta contro la Juventus. Se l’attaccante del Lecce, però, si confermerà quello dello scorso turno può essere una scelta vincente. Specialmente alla luce della difesa non irreprensibile che i neroverdi hanno fatto vedere a Torino.

Assan Ceesay, centravanti del Lecce

ANDREA PETAGNA (Monza) – Il centravanti italiano è passato da pochi giorni dal Napoli al Monza. Dopo l’esordio della scorsa settimana, per lui è già ora di ritornare allo stadio Maradona per affrontare i suoi vecchi compagni. Si sa che gli ex sono sempre pericolosi, chissà che Petagna non possa trovare la sua prima gioia in maglia biancorossa proprio nel capoluogo campano.

CYRIEL DESSERS (Cremonese) – Il belga naturalizzato nigeriano è senza dubbio uno dei calciatori più forti della Cremonese. L’impressione che ha destato la neo promossa nella prima giornata è stata positiva, con la sconfitta che è arrivata solo nel finale per un errore di Radu. I lombardi si sono dimostrati organizzati e vogliosi di essere protagonisti in questa Serie A. Nel secondo turno la Cremonese è attesa dalla complicatissima trasferta di Roma contro i giallorossi. La formazione di Mourinho è senza dubbio forte, ma ha tendenze molto offensive. Chissà che non si possa aprire qualche spiraglio dietro, con Dessers pronto a sfruttarlo.

Cyriel Dessers, centravanti della Cremonese

ABDELHAMID SABIRI (Sampdoria) – È il giocatore probabilmente di maggior qualità della Sampdoria. Oltre a ciò, il calciatore marocchino naturalizzato tedesco, è anche un vero e proprio cecchino sui calci di punizione. Dopo la sconfitta a testa altissima rimediata contro l’Atalanta, ora i blucerchiati ospitano la Juventus, che ha assolutamente ben impressionato all’esordio contro il Sassuolo. Se la Samp dovesse trovare la via del gol, però, è decisamente possibile che Sabiri possa entrare in quell’azione.

Published by
Redazione