Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare alla 1ª giornata
Ogni anno al fantacalcio ci sono giocatori che, contro ogni aspettativa, ribaltano tutti i pronostici e alla fine si rivelano dei veri e propri fenomeni da avere nelle proprie rose. Mentre alcuni dei calciatori più affidabili perdono colpi, questi azzardi diventano dei veri top e semitop del reparto. Vediamo se anche quest’anno qualcuno preso a 1 credito o poco più esploderà. Intanto ve ne consigliamo qualcuno per la 1ª giornata di A che può rendere più del previsto.
1ª giornata, 5 sorprese al fantacalcio
BRANDON SOPPY (Udinese) – Sfida difficile quella che attende l’Udinese sabato prossimo, infatti i friulani dovranno affrontare subito i campioni in carica del Milan. Il mercato non è stato scoppiettante, però è stato ceduto uno dei migliori della scorsa stagione: Molina. A sostituire l’argentino per la prima stagionale sarà Soppy che è subito chiamato a far dimenticare il suo ex compagno. Il francese davanti a se avrà Theo, sfida difficilissima, ma mai dire mai, in passato il bianconero ha dato prova di grandi cose. Scommessa per cuori forti.
EMIL CEIDE (Sassuolo) – Il Sassuolo, reduce da una sconfitta contro il Modena in Coppa Italia, è chiamato a rifarsi. Non sarà facile perché ad attenderli ci sarà la Juventus di Allegri che ha voglia di rivalsa, dopo un ottimo mercato. I neroverdi dovranno inoltre continuare a lavorare sul mercato se vogliono colmare il vuoto lasciato da Scamacca a dall’ormai quasi certa cessione di Raspadori. Chissà che però le sorprese non siano in casa, infatti contro i bianconeri può essere il turno di Ceide, ala sinistra dotata di grande corsa e dribbling. È listato centrocampista, ma gioca in attacco, un vero bug di listone. Se amate il rischio, mettetelo in campo.
CYRIEL DESSERS (Cremonese) – Subito chance dal primo minuto per il nuovo acquisto della Cremonese. Dessers è arrivato in Italia per stupire e per guidare i grigiorossi verso la salvezza. Lo scorso anno, in maglia Feyenoord, ha realizzato 9 reti nel campionato olandese. Quando sale il livello delle sfide, però, cresce anche il nigeriano. Nell’ultima stagione ha trovato un gol giocando solo 30 minuti nei preliminari di Champions. Sceso poi in Conference League, ha guidato i suoi fino alla finale, persa con la Roma, mettendo a segno ben 10 gol nella competizione continentale. La Fiorentina è un avversario ostico, ma Dessers ha dimostrato che nelle difiicoltà dà il meglio di sé.
FEDERICO BONAZZOLI (Salernitana) – La Salernitana è scatenata sul mercato: chiuso Candreva, si continua a trattare per Maggiore e si cerca ancora un centravanti fisico. I granata nella prima di campionato scenderanno in campo contro un’altra regina del mercato, la Roma di Mourinho. Sarà un match difficile, ma d’altra parte la difesa della Roma nella passata stagione non ha brillato più di tanto. Proprio per questo Bonazzoli può essere tranquillamente messo in campo. L’anno scorso, infatti, ha raggiunto la doppia cifra e in questo campionato ha voglia di consacrarsi definitivamente, cercando di regalare alla squadra di Nicola una salvezza più tranquilla. Inoltre è anche il rigorista.
SAM LAMMERS (Empoli) – Lammers è arrivato alla corte di Zanetti da pochi giorni, dunque dovrà integrarsi. Per questo, dovrebbe iniziare in panchina nella sfida contro lo Spezia. In maglia bergamasca non ha mai brillato e non ha mai espresso quelle che sono le sue vere potenzialità. Ha voglia di riscatto ed Empoli può essere la piazza giusta per esplodere e mostrare a tutti che quelle parole di Gasperini, che lo paragonò a “Van Basten”, non erano campate in aria. Coprendosi con le giuste riserve, lo si può schierare.