La 19ª giornata di Serie A apre il 2024 e chiude il girone d’andata del campionato. Questo turno si apre venerdì 5 gennaio 2024 alle 20:45 con Bologna–Genoa e si chiude domenica 7 gennaio con il posticipo tra Roma e Atalanta, vero big match di giornata. Al Fantacalcio quindi bisogna indovinare le sorprese da schierare in questa 19ª giornata di Serie A.
KAIO JORGE (Frosinone) – L’attaccante del Frosinone sta entrando sempre di più nei meccanismi della squadra di Di Francesco e sta ritrovando un buono stato di forma. Le sue qualità tecniche non si discutono. Contro il Monza in casa sarà una partita tosta, ma dove potrà esaltarsi e magari andare a segno.
NIKOLA KRSTOVIC (Lecce) – Il suo bonus è ormai il più atteso di tutti, specialmente dai fantallenatori che hanno fatto l’asta dopo la chiusura del calciomercato estivo e che quindi hanno assistito al suo exploit. Non sta più facendo bene lui come il Lecce in generale, ma contro il Cagliari, reduce anche dalla sconfitta di Coppa Italia contro il Milan, i salentini potrebbero ritrovare la vittoria e nel farlo potrebbe incidere lui.
NIKOLA VLASIC (Torino) – Da tempo sta già regalando ottime prestazioni con il Torino, dove, però, non ha ancora lasciato il segno in fase realizzativa. Torino–Napoli sarà un match davvero difficile per entrambe le squadre, ma spesso in match così si esaltano giocatori tecnici come lui. +1 o +3 poco importa, ma Vlasic può fare la differenza.
DAICHI KAMADA (Lazio) – Al suo arrivo in Italia, le aspettative erano tante, specialmente dopo averlo visto incantare con la maglia dell’Eintracht e a Qatar 2022 con quella del Giappone. Aspettative deluse però alla Lazio fin qui. Le capacità e il potenziale ancora nascosto del giocatore sono evidenti, ma ancora da far emergere al meglio. Deve sbloccarsi e i minuti accumulati dall’inizio possono dargli una possibilità in più per farlo. Schieratelo.
ALEXIS SAELEMAEKERS (Bologna) – L’esterno ex Milan partirà con molta probabilità titolare contro il Genoa nella prima gara di questo turno. Il Bologna è in forma, ma è comunque reduce dal passo falso contro l’Udinese e deve assolutamente rimediare. La sua velocità e i suoi dribbling possono mettere in difficoltà la difesa avversaria, creando superiorità numerica per essere pericoloso davanti. Potrebbe essere il jolly perfetto in questa gara per Thiago Motta.