Archiviata la Coppa Italia, che ha saputo regalare sorprese come l’eliminazione del Milan, è tempo di pensare alla Serie A, con l’avvento della 18ª giornata. Il turno inizierà con il botto, visto il big match del Maradona del venerdì tra Napoli e Juventus, e si concluderà con il Monday Night tra Empoli e Sampdoria. In mezzo, invece, tante sfide interessanti come Lecce-Milan o Roma-Fiorentina. Oltre al campionato, torna ovviamente anche il Fantacalcio, e con esso i dubbi su chi schierare. Ecco allora i nostri consigli al Fantacalcio, con le 5 possibili sorprese di questa 18ª giornata di Serie A.
SAM LAMMERS (Sampdoria) – L’attaccante olandese, arrivato da poco più di una settimana dall’Empoli, affronta proprio i suoi ex compagni. Le motivazioni saranno tante, visto soprattutto il modo in cui la società lo ha scaricato per acquistare Caputo, e dunque vorrà dimostrare a mister Zanetti di aver fatto un errore a lasciarlo andare. Schieratelo, vorrà far bene.
GIORGIO SCALVINI (Atalanta) – Il difensore classe 2003 è uno degli indispensabili per Gasperini, che lo ha schierato 13 volte in campionato quest’anno. Il ragazzo, nonostante la giovane età, non lo ha mai fatto pentire, mettendo in mostra le sue grandi doti. Tante buone prestazioni e un gol segnato, contro la Roma. Adesso però vuole ritrovare la rete, e contro una squadra come la Salernitana, oltre a fare una solida partita, di testa può avere grosse chances.
PATRICK CIURRIA (Monza) – Viene da un ottimo momento di forma, il trequartista dei brianzoli. Un gol e due assist nelle ultime cinque partite, tra cui la rete dell’1-1 contro l’Inter alla scorsa. Ora che si è sbloccato anche sotto il punto di vista realizzativo non vorrà fermarsi, e contro la Cremonese può ripetersi. Dategli una possibilità.
AGUSTIN ALVAREZ (Sassuolo) – È il momento della svolta per Alvarez. L’infortunio di Pinamonti terrà l’ex Inter lontano dal campo per almeno un mese, con l’uruguaiano che potrebbe diventare la punta titolare. Fin qui pochissimi minuti e un gol, decisivo, contro il Torino da subentrato. Agustin vuole e deve dimostrare di meritare la titolarità, e allora andrà subito alla ricerca del gol. Inseritelo.
TOMMASO POBEGA (Milan) – Un gol, all’ultimo turno, importante per le sorti della sua stagione. Pobega è subentrato nel match contro la Roma molto bene, non riuscendo però a evitare il pareggio dei giallorossi. Questa volta sarà chiamato a sostituire Tonali, squalificato, nella mediana rossonera, trovandosi poco più lontano dalla porta avversaria. Gli inserimenti sono però una sua caratteristica, e allora ecco che può ritrovare la rete.
A cura di Alessandro Mammana