Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 17ª giornata

Dopo il turno d’esordio di questo 2023 giocato mercoledì 4 gennaio ritorna la Serie A nel week-end con tutte le 20 squadre impegnate tra sabato e lunedì. Il big match di giornata sarà Milan-Roma in programma alle 20:45 di domenica 8 gennaio. La 17ª giornata si aprirà con la sfida tra Fiorentina e Sassuolo in programma sabato alle ore 15:00 e si concluderà con il posticipo di lunedì delle 20:45 tra Bologna ed Atalanta. Con la Serie A, però, torna anche il fantacalcio, e di conseguenza i dubbi sulla formazione da schierare. Ecco allora i nostri consigli al fantacalcio, con le 5 possibili sorprese di questa 17ª giornata di Serie A.

17ª giornata, 5 sorprese al fantacalcio

VALENTINO LAZARO (Torino) – L’esterno austriaco del Torino giocherà titolare contro la Salernitana sulla fascia sinistra. Il suo attuale bilancio al fantacalcio è di 1 assist e 0 gol in 13 partite, nonostante i numeri non siano entusiasmanti le sue prestazioni sono crescenti. Contro la Salernitana si troverà di fronte Bradaric che a livello difensivo non da grandi garanzie e potrebbe andare in difficoltà se puntato dell’ex Inter.

ANTONIN BARAK (Fiorentina) – Il centrocampista della Fiorentina ha iniziato questa prima parte di stagione male con appena 1 gol in 12 presenze. Contro il Sassuolo, Italiano lo schiererà come mezzala a sinistra nel classico 4-3-3. Con i vari recuperi nella rosa viola per il centrocampista ex Verona sarà fondamentale fare ottime prestazioni per non perdere il posto.

LEWIS FERGUSON (Bologna) – Una delle sorprese di questo fantacalcio dopo l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina rossoblù. Con l’infortunio di Arnautovic, Orsolini giocherà come punta e Ferguson sarà uno dei giocatori principali per le ripartenze della squadra emiliana. I suoi numeri al Fantacalcio sono molto positivi con 3 gol in 9 presenze.

YOUSSEF MALEH (Lecce) – Il centrocampista italo-marocchino è stato un grande colpo per la società salentina che si è assicurata anche il riscatto in caso di salvezza. Pronto per il suo esordio con la maglia del Lecce dove verrà schierato come mezzala di sinistra nel 4-3-3 di Baroni. Già nelle 6 presenze con la Fiorentina nella prima parte di stagione aveva dimostrato ottime qualità che avrà modo di utilizzare con più continuità nel Lecce.

SIMONE VERDI (Verona) – Il centrocampista del Verona molto probabilmente sarà titolare nella sfida decisiva contro la Cremonese di lunedì. Nel 3-5-1-1 di Zaffaroni, Verdì sarà schierato come trequartista alle spalle di Djuric. I suoi numeri fino ad ora sono negativi con 1 solo gol nella sfida casalinga contro lo Spezia. Nonostante il brutto inizio, Verdi va schierato in una sfida fondamentale per entrambe le squadre.

Published by
Redazione